Video PostsVideogiochi

Guida a LEGO Marvel Avengers 3DS.

LEGO Marvel Avengers trasforma in videogioco i due film dedicati ai Vendicatori, mettendo sul piatto una campagna singleplayer decisamente soddisfacente. Per portare a termine tutti i livelli della storyline principale, infatti, vi saranno richieste almeno una decina di ore e questo sempre che non vogliate frugare ogni singolo angolo degli stage alla ricerca delle centinaia di collezionabili nascosti. La trama segue in maniera lineare quella di The Avengers e di Age of Ultron, modificando leggermente gli eventi per adattarsi a un target più giovane. Le classiche scenette lego con maiali e banane al posto di esplosivi e munizioni soppiantano i momenti di maggior tensione, strappando un sorriso ai più giovani. Difficilmente, al contrario, le gag proposte dalla produzione riusciranno a divertire i giocatori più adulti, essendo ormai le medesime viste in tutti gli altri capitoli della serie. Il backtracking è come sempre a livelli elevati e per poter completare il gioco al 100% sarà necessario ritornare a giocare ogni singolo livello una volta terminato, potendo così sfruttare qualsiasi personaggio del roster, piuttosto che limitarsi alla scelta predefinita iniziale. Ad affiancare questi contenuti non mancano poi una buona quantità di missioni secondarie, che prendono spunto dalle pellicole singole degli Avengers (Captain America: The Winter Soldier, Thor e Iron Man principalmente), ma compaiono anche immensi hub cittadini dove poter scorrazzare liberamente in zone open world ricolme fino all’orlo di missioni, puzzle ambientali, personaggi e sfide da superare. LEGO Marvel Avengers mette sul piatto qualcosa come duecento personaggi unici, a cui vanno ad aggiungersi una quantità gigante di skin e versioni dei suddetti, una mole di contenuti mai vista prima che tiene a galla un progetto che altrimenti sarebbe affossato dalla ripetitività di un gameplay identico e sempre uguale a se stesso. Se è vero quanto detto, e cioè che i 200 eroi sono un numero mai visto prima in un gioco del genere, è altresì vero che i poteri dei personaggi spesso sono semplicemente clonati dagli uni agli altri. Ogni singolo Avenger ha capacità uniche, successivamente copiate e incollate sui personaggi secondari da sbloccare. Abbiamo perso il conto di quanti eroi siano in grado sparare colpi esplosivi o di poter dominare l’elettricità, cloni in fin dei conti inutili che non portano nulla in più al gameplay di quanto non facciano già i protagonisti, inseriti giustappunto per fare contenti i fan e aggiungere qualche briciola di longevità.

Non c’è molto da dire sulla struttura ludica: se avete giocato un titolo LEGO negli ultimi dieci anni troverete qui le medesime meccaniche immutate. Gli enigmi che vi verranno messi di fronte di volta in volta potranno essere superati alternando il controllo dei vari personaggi che vi state portando dietro, facendoli collaborare forzatamente per spostare piattaforme o abbassare scale. Nessuna reale novità nemmeno per il combattimento, corpo a corpo o sulla distanza, che prevede di poter schivare i colpi in arrivo rotolando o semplicemente colpire i nemici facendo un button mashing forsennato sull’unico tasto di attacco. C’è la possibilità di combinare colpi speciali con i propri compagni, ma nulla che non si sia già visto in qualche altra iterazione LEGO. Molto interessante è invece la possibilità offerta da TT Games di crearvi il vostro eroe personalizzato, scegliendone aspetto, arma e ovviamente poteri, in una soluzione comoda e pratica che abbiamo davvero gradito e che rende “speciale” il vostro alter ego di mattoncini. A una struttura ludica immutata si affiancano tuttavia passi da gigante dal punto di vista grafico. Se per quanto concerne le ambientazioni e gli effetti non c’è molto da segnalare (la qualità non è minimamente cambiata rispetto ai precedenti episodi) siamo davvero contenti di vedere invece la cura e la passione profuse nel cercare di dare un’anima propria ai vari personaggi. Questo lo si nota soprattutto con Iron Man e le sue numerosissime armature, compresa l’Hulkbuster, e in generale con le animazioni dei personaggi, bellissime da vedere e completamente soddisfacenti. Ci ha lasciato a bocca aperta la trasformazione di Bruce Banner in Hulk, così come i movimenti del martello di Thor o ancora i salti del gigante verde incattivito, una soluzione pratica per spostarsi rapidamente negli immensi hub. Vista la vastità di territorio da coprire sono stati inseriti anche i veicoli, con una guidabilità davvero basilare, la possibilità di volare o più semplicemente di usare i poteri speciali degli eroi per gli spostamenti. Immancabile la presenza, questa volta costante, di Stan Lee che si riproporrà più volte nel’’avventura (a volte come salvatore altre come civile in pericolo) e sarà persino sbloccabile come personaggio giocabile.

Elenco “Red Bricks” e proprietà. I Red Bricks sono oggetti collezionabili in Lego Marvel’s Avengers. Ci sono 15 mattoni rossi in Lego Avengers e ognuno di loro possiede proprietà diverse.

  • Livello 1 Struck Off The List: Red Brick “Instant Finisher. Descrizione: Esegui una mossa di finitura istantanea. Prezzo : 250.000. Red Brick Location: Per ottenere questo Red Brick, dovrai sbloccare un personaggio speciale come Scarlet Witch (trovato in Level 13: Korea Prospects) o Doctor Strano (trovato a Manhattan). Durante la modalità di gioco libero, cerca un veicolo Hydra (con un’aura rossa) vicino al bunker e distruggilo.
  • Livello 2 A Loki Entrance: Red Brick “Disc Jockey”. Descrizione: Ascolta musica diversa per ogni livello. Prezzo : 100.000. Red Brick Location: Una volta aperta la bocca del leviatano, accendi un generatore e il mostro sputa un mattone rosso. Usa un personaggio con elettricità come Thor.
  • Livello 3 Rail HYDRA: Red Brick “Stud Multiplier x4”. Descrizione: Moltiplica il valore dei prigionieri raccolti di 4! Prezzo : 50.000. Red Brick Location: Durante l’ultima fase, mentre Loki sta cercando di scappare, troverai il mattone rosso in mezzo alla strada.
  • Livello 4 Shakespeare in the Park: Red Brick “Impatti casuali”. Descrizione: Crea una serie di strani effetti d’impatto quando colpisci i nemici. Prezzo : 100.000. Red Brick Location: Una volta dentro il treno, spostati a sinistra e apri la porta chiusa. Dovrai sbloccare un personaggio speciale come Scarlet Witch (trovato in Level 13: Korea Prospects) o Doctor Strange (trovato a Manhattan) per aprire la porta.
  • Livello 5 Helicarrier Havoc:  Red Brick “Fast Build”. Descrizione: Costruisci oggetti LEGO a velocità super. Prezzo : 50.000. Red Brick Location: Quando Iron Man finalmente atterra dopo aver volato all’indietro, cerca una cascata e attraversala. Una volta all’interno della grotta, troverai un mattone rosso in un cristallo. Usa un personaggio che può rompere il vetro e ottenere il mattone.
  • Livello 6 Avengers Assemble: Red Brick “Mega Jump”. Descrizione: Aumenta la potenza di Hyper Jumps. Prezzo : 100.000. Red Brick Location: Mentre insegue la Vedova Nera, scivolerà sotto le gambe di Hulk e entrerà in una stanza con un’enorme porta. Una volta dentro, guarda a destra e usa i bastoncini per raggiungere il Red Brick
  • Livello 7 Earth’s Mightiest: Red Brick “Stud Multiplier x6”. Descrizione: Moltiplica il valore dei prigionieri raccolti per 6. Prezzo : 150.000. Red Brick Location: Per raccogliere questo mattone, devi sbloccare personaggi come Agent Coulson, che può distruggere i mattoni Asgardian. Ci sono 3 contenitori asgardiani e l’ultimo è a sinistra della trave di equilibrio.
  • Livello 8 Lack of Insight: Red Brick “Stud Magnet”. Descrizione: Raccoglie gli studs vicini al personaggio come un magnete. Prezzo : 250.000. Red Brick Location: Per questo mattone, dovrai hackerare un terminale come Iron Man. Dopo aver sconfitto i Chitauri, vola attraverso il buco nel muro e attraversa i muri incrinati.
  • Livello 9 Ready, A.I.M., Fire: Red Brick “Helium Voices”. Descrizione: Voci con effetto elio. Prezzo : 100.000. Red Brick Location: Durante la lotta contro i Chitauri, apparirà un piccolo dirigibile. Una volta distrutto, otterrai il mattone.
  • Livello 10 Lost in the Aether: Red Brick “Nemico Bottino”. Descrizione: I nemici abbatteranno i prigionieri quando vengono sconfitti. Prezzo : 250.000. Red Brick Location: Mentre sul tetto della Stark Tower, noterai una porta d’oro. Usa il personaggio di Iron Man per tagliarlo e raccogliere il mattone.
  • Livello 11 No Strings On Me: Red Brick “Random Projectiles”. Descrizione: Crea una serie di colpi stravaganti quando attacchi a distanza. Prezzo : 100.000. Red Brick Location: Cerca l’ascensore nella sala di controllo. Dovrai premere più volte il pulsante rosso prima che appaia un blocco Asgardian. Usa Agent Coulson o Destroyer per distruggere il muro.
  • Livello 12 Anger Management: Red Brick “Stud Multiplier x8”. Descrizione: Moltiplica il valore dei prigionieri raccolti di 8. Prezzo : 250.000. Red Brick Location: Distruggi una delle statue rosse e l’uccello lascerà cadere il mattone perché non può atterrare da nessuna parte.
  • Livello 13 Korea Prospects: Red Brick “Mappa segreta”. Descrizione: Una guida per aiutarti a trovare oggetti da collezione a Manhattan. Prezzo : 250.000. Red Brick Location: Questo mattone rosso può essere trovato in cima al lampione vicino al luogo in cui Black Widow inizia ad attaccare Ultron.
  • Livello 14 Rise of Ultron: Red Brick “Stud Multiplier x10”. Descrizione: Moltiplica il valore dei prigionieri raccolti di 10. Prezzo : 500.000. Red Brick Location: Cerca una fontana nella prima area di Sokovia. Usa un personaggio forte come Hulk e prendi la fontana.
  • Livello 15 Ultron Undone: Red Brick “Invincibilità”. Descrizione: Diventa invulnerabile al danno dei nemici. Prezzo : 500.000. Red Brick Location: Una volta sconfitte 15 Ultron Sentries come Black Widow, vai nella seconda area e distruggi i mattoni Asgard. Dopo aver costruito un jukebox, apparirà il mattone rosso.

Codici di sblocco: Desideri mettere le mani su nuovi personaggi veicoli o nuove funzionalità? Allora prova ad inserire questi codici di sblocco nel tuo gioco! Nel menù delle opzioni di gioco, seleziona l’opzione “Codici”, ed inserisci uno o più dei codici che trovi qui sotto!

  • Minikit Detector: JYJAFX;
  • Fast Build: 5MZ73E;
  • Silver Centurion (Iron Man Mk. XXXIII): 4AKZ4G;
  • A-Bomb: 2K8QCG;
  • Tigra: D4RREH;
  • Amadeus Cho: 3ZDB2W;
  • Bengal: 8HG9HC;
  • Butter Ball: MJNFAJ;
  • Count Nefaria: ZNCK2S;
  • Diamondback: UNECSY;
  • Speed: K66TQP;
  • Chase: 93NNGB;
  • Cottonmouth: BTS8M6;
  • Finesse: WU9YBF;
  • Firebird: RABVV7;
  • Mantis: M562MB;
  • Quasar: N4YANB;
  • Skaar: MFUPE7;
  • Striker: XP9QX9;
  • Swordsman: R9CWTF;
  • Thunderstrike: JWRGP4;
  • Veil: A7BRT4;
  • Mini Quinjet: 9KFJ7A.

Collezionabili presenti nei 15 livelli. LEGO Marvel’s Avengers si compone di 15 livelli di storia – e ogni livello ha due token personaggio e un mattone rosso. La maggior parte di questi deve essere ottenuta in modalità “gioco libero”, ma ho segnato quelli che possono essere ottenuti già in modalità storia. Se vuoi riprodurre i livelli, devi aprire la mini mappa nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e quindi selezionare l’icona del globo nell’angolo in alto a destra del nuovo schermo per accedere alla selezione del livello.

  • Prologo: HYDRA Sokovia Trooper – Modalità Storia – dopo che Black Widow si presenta, sali sulla scogliera e usala per aprire la vicina porta Hydra per il token. Baron Strucker – Appena a destra della stazione HYDRA dall’alto, fatti strada verso destra, sfrecciando attraverso la parete della scogliera. Usa Coulson (sfumature) per rimuovere la barriera e ottenere il gettone. Red Brick (Instant Finisher) – Dopo aver distrutto l’antenna parabolica, si genera spa- camente accanto a un veicolo HYDRA. Usa Scarlet Witch per farlo esplodere.
  • HYDRA Fortress: HYDRA Trooper – Modalità Storia – Durante l’inizio della fase, quando stai volando come Iron Man, resta sulla sinistra dello schermo. Nel periodo in cui Iron Man dice “Sto chiudendo”, ti imbatterai nel token. Iron Legion – Nella stanza con lo scettro di Loki, vola sulla piattaforma sopra la ruota del criceto e usa Scarlet Witch per aprire la porta in una stanza con il token in essa. Red Brick (Disc Jockey) – Nella stanza con lo scettro di Loki, sotto la testa del drago c’è un punto di carico per Thor. Usalo per fare in modo che il drago sputa il mattone.
  • Loki’s Escape: SHIELD Scienziato – Modalità Storia – Nella sequenza di guida iniziale, rimani in mezzo alla strada, distruggendo i pilastri finché non lo ottieni. Erik Selvig – Modalità storia- Durante la seconda sequenza di guida, quando hai una pistola, rimani nel mezzo, sparando attraverso i pilastri fino a quando non lo ottieni. Red Brick (Studs x4) – Modalità Storia – dopo la sequenza di guida sinistra-destra, quando i massi iniziano a cadere dal soffitto, rimani in mezzo alla strada e continua a sparare finché non lo ottieni.
  • HYDRA Treno: HYDRA Soldato HYDRA – Modalità Storia – all’inizio, scendi a sinistra di dove inizi. Red Brick (Impatti casuali) – Quando si entra per la prima volta in treno, a sinistra una cassa d’oro è una porta che può aprire Scarlet Witch. Il mattone è a sinistra. Agente Carter– Dopo aver fatto esplodere il missile per tornare in cima al treno, vai a sinistra e vola sopra la barriera elettrica per raggiungere questo segnalino.
  • Shakespeare in the Park: Capitan America (Sam Wilson) – Modalità Storia – Dopo che Thor lancia Iron Man e sta volando all’indietro nella foresta, attaccati alla parte sinistra dello schermo. Red Brick (Fast Build) – Appena passato gli alberi in fiamme, prima della cascata, vola fino al livello successivo della scogliera. Vedrai un anello di borchie che circondano una roccia. Rompi la roccia per farla cadere. Usa Hawkeye per rompere il vetro tenendolo. Malekith – Modalità Storia- una volta che controlli Capitan America a terra, usa i pali per sollevare la scogliera – lo vedrai a sinistra. Doppio salto sopra ad esso.
  • Attack on the Helicarrier: Sitwell – Modalità Storia – Durante l’inseguimento di Hulk, è su una delle piattaforme mobili (la coppia, non la singola riga). Red Brick (Mega Jump) – Modalità Storia – subito dopo la sezione sopra, colpisci la seconda area in cui Hulk non ti insegue costantemente. A destra vedrai pali oscillanti. Sollevali per afferrare il mattone sopra la porta che hai appena inserito. Odin – Modalità Storia – Quando Thor sta combattendo contro Hulk, e Hulk lo lancia indietro, è nella parte centrale / destra dello schermo.
  • Raising the Helicarrier: SHIELD Commando – All’inizio del livello, vola sul balcone sopra il punto di partenza e usa il punto di accesso SHIELD per aprire la porta contenente il token. Soldato d’inverno – Modalità Storia – Più avanti sull’elicottero, dovrai aprire un muro per entrare nell’elicottero. Passare attraverso questa nuova area ti permette di costruire un interruttore, che sposta un pannello all’esterno dell’elicottero, rivelando il token. Torna indietro e prendilo (accessibile dall’interno dell’elicottero). Red Brick (Stud x6) – Durante la sezione in cui è necessario riparare le turbine, durante la parte di Capitan America troverai tre oggetti in acciaio Asgardian all’estrema destra del palco, uno accanto a un muro di smash, uno appena sopra il # 2 turbina e un’altra ancora a sinistra attraverso un ponte. Usa Coulson (Shades) su tutti e tre.
  • La battaglia di New York: Chitauri Warrior – Modalità storia – Dopo che ti sei vestito in Mark 7 all’inizio del livello, punta i tuoi missili su un pezzo di detriti che cade a sinistra. Beth – Tornato a terra dopo la parte Iron Man, vedrai un oggetto Hulk sulla sinistra del tuo punto di spawn. Raccoglierlo per accedere ad alcuni mattoni che puoi costruire in un punto di ricarica per Thor. Usalo per il token. Red Brick (Stud Magnet) – Quando sei al livello più alto dell’autostrada, dopo aver liberato i tre cittadini, ci saranno tre Chitauri Warriors attaccati all’edificio sullo sfondo che ti sparerà addosso. Alla loro sinistra c’è un buco in cui puoi volare. Una volta lì, passa a un personaggio che carica per sfondare tre muri per raggiungere un computer. Usa un personaggio intelligente sul computer per aprire la cassaforte e ottenere il mattone.
  • Leviathan Ride: Red Brick (Helium Voices) – Modalità Storia – Durante la sezione iniziale con Thor, un dirigibile volerà vicino alla parte superiore dello schermo. Spara con il fulmine di Thor. Stan Lee – La terza sala della zona ufficio è una sala conferenze con un computer. Usa qualcuno come Black Widow sul computer per accedere al token. Capitano di polizia – Dopo la sezione con Hulk che attraversa l’ufficio, rompi le cose vicino a dove deponi per costruire un punto di ricarica per Thor. Dopo aver caricato, vai a sinistra e costruisci i detriti su una sedia da giardino, che esploderà nel token.
  • Salvataggio di New York: Iron Man (Mark 1) – All’inizio del livello, mentre combatti tutti i Lokis, vedrai il gettone e un costume Iron Man nella parte posteriore dell’area. Usa Occhio di Falco per aprire la custodia e distruggere la tuta. Red Brick (Enemy Loot) – Mentre scendi verso lo scettro di Loki, incontrerai una porta d’oro; usa Iron Man o un personaggio laser per aprirlo. Il mattone rosso è dietro di esso. Loki – Modalità Storia – Durante la sezione del livello di Iron Man, si trova nel mezzo di uno degli anelli del perno sul lato sinistro del raggio.
  • Freight Black Market: Ulysses Klaue – Modalità Storia – vicino all’inizio del livello vedrai una porta bloccata da una telecamera. Usa Iron Man (discoteca) e Black Widow per oltrepassare la telecamera. Usa il pannello per abbassare la scala, quindi porta un personaggio nella scala e nella stanza. Torna indietro all’altro personaggio e usa nuovamente il pannello per bloccare il primo personaggio al piano di sopra, dove si aprirà una porta vicina con il token. Red Brick (Random Projectiles) – Nella sala di controllo dell’ascensore, usando il pannello quattro volte (così dice 01) verrà visualizzato un oggetto Asgardian Steel. Usa Coulson (sfumature) per distruggerlo. Klaue Mercenary – Dopo aver usato l’interruttore di quattro persone per raggiungere una nuova area, vedrai un container con una porta d’argento che puoi far saltare in aria. Dopo aver chiuso la porta, vola dentro e troverai il token dall’altra parte.
  • Hulkbuster contro Hulk: Lou Ferrigno – Modalità Storia – quando Hulkbuster attacca Hulk ed entrambi iniziano a scivolare lungo la strada, restano a sinistra per raccoglierlo. Iron Man (Mark 42) – Modalità Storia – Dopo aver combattuto contro il lato dell’edificio, quando hai finalmente svuotato il misuratore di salute di Hulk, cadrai nell’edificio. Rimani nel mezzo dello schermo. Red Brick (Stud x8) – Modalità Storia – Nella seconda area di combattimento, distruggi le statue che fiancheggiano la scala. Se non funziona, prova a distruggere tutto, questo è quello che ho fatto prima di vedere apparire il mattone, ma mostra dove si trovava la statua sinistra.
  • Seoul Chase: Ultron Sentry -Modalità Storia – Quando prendi il controllo di Black Widow sul ciclo, rimani al centro della strada. Schiantarsi attraverso una grande pila di casse per ottenerlo. Red Brick (Mappa segreta) – Modalità Storia – La seconda volta che controlli Black Widow, quando Ultron ti spara dal camion, tieni d’occhio i lampioni a sinistra. È al di sotto di uno di essi: spara per raccoglierlo. Doctor Helen Cho – Modalità Storia – Durante la scena in cui stai correndo come Quicksilver, rimani sul marciapiede di destra per raccoglierlo.
  • Attacco a Sokovia: Red Brick (Stud x10) – Dopo aver fatto parte del livello di Visione, vai verso la parte inferiore dello schermo e gira a sinistra, scendi alcuni gradini fino a una fontana che Hulk può spostare per accedere al mattone. Iron Man (Mark 33) – Modalità Storia – Dopo aver usato i poteri telekenetici di Scarlet Witch per la prima volta per costruire rampe di salto, salta al livello successivo e vai fino a sinistra per il token. Ultron Prime – Modalità Storia – Come sopra, ma completamente a destra.
  • La caduta di Sokovia: Red Brick (Invincibilità) – Nella seconda area di combattimento, vedrai due pilastri di Asgardian Steel. Usa Coulson (Shades) per farli esplodere, quindi costruisci un nuovo oggetto. Ultron Sentry Officer – Nella terza area di combattimento, vedrai una grande vetrata sulla destra. Usa Hawkeye per romperlo. Falcon – Verso la fine del livello, quando hai bisogno di usare Iron Man all’interno della nave, vola giù e nella parte posteriore dell’area vedrai due pilastri, uno con un grande oggetto e uno vuoto. Atterra vicino a quello vuoto e usa Scarlet Witch per muovere un grosso oggetto vicino sul pilastro e aprire la porta.

Collezionabili presenti a Manhattan e nello SHIELD Helicarrier. Una volta terminata la modalità storia LEGO Marvel’s Avengers metterà a disposizione due aree fondamentali: Manhattan e lo SHIELD Helicarrier. Le due aree potranno essere esplorate liberamente. L’area di Manhattan sarà ricca di ulteriori collezionabili e da una ricca collezione di sfide aggiuntive. Come detto, nel gioco esiste un mattoncino rosso che è “una sorta di guida per aiutarti a trovare oggetti da collezione a Manhattan: detto mattoncino però mostra solo le posizioni delle statue di Loki, le statue di Ultron e le navi Chitauri precipitate – circa 1/5 del totale degli oggetti da collezione (vedi mappa sotto con i punti di domanda).

In internet abbiamo però trovato una mappa compilata con le posizioni di tutti i collezionabili di Manhattan. Dopo la mappa troverete anche una guida testuale per aiutarvi a sbloccare tutti i collezionabili. NOTA: per i nascondigli HYDRA, è necessario sbloccare il veicolo HYDRA Coupe (che si vince in una delle gare presenti a Manhattan). Ogni volta che raggiungi un nascondiglio (sembra un chiosco chiuso), genera l’auto, quindi usa la sua abilità speciale (nell’angolo in basso a destra dello schermo) in modo da poter distruggere il computer.

  • Abomination – Progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Agente AIM – Svolge la missione secondaria di Luke Cage.
  • Aldrich Killian – Sopra alcune casse di spedizione nell’area del molo quadrato in basso a destra della mappa.
  • America Chavez – Fai la missione secondaria di Luke Cage.
  • Ancient Warrior – La missione secondaria di Do Moon Knight.
  • Ant-Man (Classic) – Avengers Tower lab, dietro una sedia. Nella modalità storia, puoi ottenerlo con Stark dopo aver completato tutti i livelli di Avengers e tornare alla storia di Age of Ultron, mentre stai sperimentando lo staff di Loki.
  • Ares : progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Batroc- Trova e usa tutti i 30 punti di salto (10 di questi provengono dalle caselle che trovi).
  • Beta Ray Bill : fai la missione secondaria di Luke Cage.
  • Butterball : progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Captain America (Bucky) – Trova tutte le 7 carte di trading di Capitan America.
    • 1) In cima al Chrysler Building.
    • 2) In cima all’edificio della Marvel Comics HQ.
    • 3) In un’alcova con un obiettivo Occhio di Falco nell’angolo di Central Park.
    • 4) Dietro l’edificio del molo quadrato in basso a destra della mappa.
    • 5) Sui binari del treno dalla missione secondaria di Captain Britain.
    • 6) In una passerella di vicolo vicino al molo ovulare in alto a destra della mappa.
    • 7) In un tunnel sotto i binari della ferrovia nell’angolo sud-ovest della mappa.
  • Captain Britain – Sotto un ponte a Central Park, vicino al punto di destinazione Hawkeye.
  • Captain Universe – Avengers Tower. Nella stanza dove si trova la festa, il balcone ha un telescopio. Spezzala per il token.
  • Conte Nefaria – Sul tetto di un condominio a sud-est dell’area del parco in cima alla mappa.
  • Daredevil – Fuori dagli uffici legali di Nelson & Murdock nell’area nord-orientale della mappa.
  • Distruttore : progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Detroit Steel : distruggi tutti i 10 droni Hammer.
  • Dottor Strange – Proprio accanto al suo indicatore di missione laterale.
  • Eco- La missione secondaria di Daredevil.
  • Soldato Extremis – Sull’isola Liberty attorno alla base della Statua della Libertà.
  • Falcon (Classico) : trova e costruisci tutte le 10 scatole di parti di salto.
  • Fandral : progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Ghost – Vicino al marcatore della missione laterale del dottor Strange, dall’altra parte dell’edificio opposto.
  • Hawkeye (Classico) : spara a tutti e 15 i bersagli degli Hawkeye.
  • Heimdall : progredire nelle sfide di Hulk Smash.
  • Hogun : progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Hydra Henchman – In un contenitore verde nell’area del molo quadrata in basso a destra della mappa.
  • Pugno di ferro- Sulla soglia di uno dei quattro condomini rettangolari a nord di Central Park.
  • Iron Man (Mark 5) – Avengers Tower lab. Guardare intorno alla stanza e individuare una finestra / porta rettangolare blu. C’è una scatola di pizza lì vicino che puoi aprire e prendere il token. Nella modalità storia, questo è vicino a Bruce Banner quando si sveglia dal suo pisolino dopo aver completato il primo dei tre esperimenti sullo staff di Loki.
  • Iron Monger : progresso attraverso le sfide di Hulk Smash.
  • Iron Patriot – Registra tutti i 15 punti di riferimento. Questo arriverà naturalmente mentre si va per il resto dei collezionabili.
  • Korvac : progredire nelle sfide di Hulk Smash.
  • Kurse : completa tutte le sfide di Hulk Smash.
  • Loki (Completo) : distruggi tutte le 10 statue di Loki d’oro.
  • Luke Cage : la missione secondaria di Do Ronin (Echo).
  • Mandarin (Trevor Slattery) – In cima a un edificio appena ad est della Avengers Tower.
  • Moon Knight – In un condominio all’estremità meridionale della mappa, sotto la J della strada rosso scuro. C’è anche un martello volante sull’edificio.
  • Ms Marvel (Kamala Khan) – Sul balcone laterale dell’edificio nella parte inferiore della mappa.
  • Ninja – Su una piccola scogliera nell’angolo in fondo a destra della mappa.
  • Pepper Potts – Avengers Tower. Nella stanza dove si trova la festa, vicino a Thor c’è un pianoforte. Rompila (in modalità storia, fallo come Occhio di Falco dopo la parte di martelletto per un trofeo).
  • teschio Rosso- Distruggi tutti i 10 nascondigli di Hydra.
  • Rescue – Realizza tutte e 10 le build di Roxxon.
  • Ronin – Fai la missione secondaria di Iron Fist.
  • Ronin (Echo) – Fai la missione secondaria di Iron Fist.
  • She-Hulk : fa la missione secondaria di Luke Cage.
  • Sif : distruggi tutte e 15 le navi Chitauri.
  • Velocità : fai tutte le corse a tempo.
  • Squirrel Girl – Fai la missione secondaria di Taskmaster.
  • Spadaccino : fai la missione secondaria di Luke Cage.
  • The Collector – Aumenta il tuo metro.
  • Ultron (Mark 1) – Distruggi tutte e 10 le statue di Ultron.
  • Union Jack : la missione secondaria di Captain Britain.
  • Volstagg – Progredire attraverso le sfide di Hulk Smash.
  • Wiccan – Fai la missione secondaria del dottor Strange.
  • HulkBuster. Una volta raggiunto il 100% del gioco è possibile sbloccare, nella modalità free roam di New York, l’armatura HulkBuster. Accedendo alla modalità free roam di Manhattan, dovreste trovarvi, vicino al muro del palazzo dove inizia la modalità free, una leva, tirando la leva verrà richiamata l’armatura HulkBuster. Per semplicità potete visionare il video sotto riportato.

Hulkbuster.

SHIELD Helicarrier. Ci sono alcuni oggetti da collezione nello shield Helicarrier. Poiché non esiste una vera e propria mappa interna, vi consigliamo di fare affidamento alle descrizioni testuali presenti dopo la mappa.

  • A-Bomb : Progredisci nelle sfide di Hulk Smash.
  • Crossbones (Classic) : completa tutte le sfide di Hulk Smash.
  • Dum Dum Dugan : Ottieni tutte e 3 le carte Captain America.
    • 1) Nel livello inferiore dell’elicottero, nella stessa stanza dell’ufficiale di Klaue. Spingi la scatola e salta il muro al livello successivo, quindi vai verso destra.
    • 2) All’interno dell’elicottero, con l’ascensore alle tue spalle cammina fino al tavolo e poi vola su. È sulla lampada sopra il tavolo.
    • 3) All’interno dell’elicottero, entra nella porta sinistra. Vai fino in fondo al corridoio fino alla prigione. Vola in cima alla cella.
  • Soldato Hydra Heavy : distruggi tutte le 10 casse dello SHIELD.
  • Iron Man (Mark 40) – Fai entrambe le gare.
  • Ufficiale di Klaue – Nei livelli inferiori dell’elicottero. Se stai giocando durante la modalità storia, la prenderai come Capitan America dopo Shakespeare nel Parco, dalla scatola che devi spingere.
  • Nova – Fuori dall’elicottero, vicino a uno dei propulsori nella parte nord della nave.
  • Sentinella – Al di fuori dell’elicottero, sopra l’antenna dell’edificio accanto all’elica in alto a sinistra.
  • Agente SHIELD – Nella sala comando dell’elicarrier dall’ascensore al ponte. Nella modalità storia, lo vedrai dopo esserti vestito come Capitan America, tornando al Quinjet.
  • SHIELD Worker : distruggi tutte le 10 casse SHIELD.
  • Taskmaster : colpisci tutti e 8 gli obiettivi Hawkeye.
  • Thanos- Progredire nelle sfide di Hulk Smash.
  • Thor (Jane Foster) – Sul ponte di atterraggio, è proprio al limite. Se ti giri quando ti atterri per la prima volta durante il gioco della tua storia, lo vedrai.

Guida video completa a tutti i collezionabili di LEGO Marvel Avengers.

Collezionabili nella modalità storia: mattoncini rossi e Character Tokens.

Character Tokens collezionabili presenti a Manhattan.

Carte “Captain America”.

Guida video completa di tutti i capitoli di LEGO Marvel Avengers.

Parte 1: Prologo.

Parte 2: Hydra Fortress.

Parte 3: Loki Escapes.

Parte 4: Hydra Train.

Parte 5: Shakespeare in the Park.

Parte 6: Attack on the Helicarrier.

Parte 7: Raising the Helicarrier.

Parte 8: The battle of New York.

Parte 9: Leviathan ride.

Parte 10: Saving New York ride.

Parte 11: Avengers house party freeroam puzzle.

Parte 12: Freight black market.

Parte 13: Hulkbuster.

Parte 14: Seoul chase.

Parte 15: Vision happy birthday freeroam.

Parte 16: Attack on Sokovia.

Parte 17: War machine freeroam.

Parte 18: The fall of Sokovia.

(By Simoncina)