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Guida a Lego Jurassic World Switch.

Di giochi targati LEGO negli ultimi anni ne sono usciti a dozzine, decisamente troppi. E la cosa peggiore è che quasi mai abbiamo scovato tra di essi un capitolo particolarmente ispirato o capace di far compiere alla “saga” targata Traveller’s Tales un effettivo salto di qualità. Insomma: i titoli dedicati ai celebri mattoncini danesi, da questo punto di vista, sono peggio delle serie iterative a ciclo annuale di cui da tempo ci lamentiamo. Ma il target è diverso, e il loro intimo legame con grandi blockbuster del cinema o con i più famosi supereroi del fumetto americano li rendono comunque appetibili per una considerevole fetta di pubblico. In fin dei conti, sono tutti prodotti che si rivolgono ad un pubblico ben preciso, che cercano di far leva su una profonda accessibilità e sulla sferzante ironia che da sempre li contraddistingue. Non c’è da stupirsi, quindi, se la difficoltà continua ad essere tarata verso il basso, se alcuni puzzle ambientali risultano un po’ troppo semplici e le medesime meccaniche continuano ad essere riproposte ciclicamente durante il corso di tutta l’avventura. LEGO Jurassic World è in tutto e per tutto simile ai suoi precedessori: l’intelaiatura del gioco è la stessa di sempre, forte delle classiche velleità cooperative che da anni accompagnano le produzioni di TT Games. Niente di nuovo sotto il sole, dunque? Beh, non proprio. Perché in realtà, questa escursione nel giurassico sembra aver fatto davvero bene ai mattoncini più famosi al mondo.

Un mondo giurassico. La vera forza di LEGO Jurassic World è rappresentata dalla sua struttura, dalla sua vastità e dalla quantità dei contenuti. Sebbene resti legato a doppia mandata all’ultima uscita cinematografica della serie, LEGO Jurassic World non si limita a seguire gli eventi dell’ultimo film diretto da Colin Trevorrow: ci aspetta un’avventura lunga e articolata, capace di farci rivivere gli avvenimenti di tutte e quattro le pellicole che compongono la saga. Il tutto distribuito su venti livelli, cinque per ogni film, ciascuno dalla durata di circa 25/30 minuti. Ad arricchire ed elevare questo titolo al di sopra sopra dello standard qualitativo medio dei giochi LEGO troviamo pure la presenza di alcuni livelli particolarmente ampi e tendenzialmente più esplorativi, che seguiranno in maniera abbastanza diligente le storyline principali dei vari film, mostrando grande rispetto per il materiale originale. Una grandissima nota positiva è la drastica riduzione dei combattimenti (uno degli elementi peggiori dei capitoli precedenti), sacrificati nel tentativo enfatizzare ulteriormente l’esplorazione e il classico “puzzle solving”. Non mancheranno chiaramente i classici momenti umoristici che da sempre caratterizzano i giochi LEGO, fra cui non possiamo non citare il fantastico velociraptor in motocicletta. Una revisione in chiave ironica e talvolta scanzonata in cui traspare comunque una buona dose di pathos, elemento fondante delle pellicole originali. Anche la struttura di gioco, seppur affine a quella delle uscite precedenti, presenta alcune piccole variazioni sul tema degne di nota. Tutt’altro che trascurabile, ad esempio, la possibilità di controllare alcuni esemplari di dinosauro, che spesso e volentieri si renderanno utili ai fini della risoluzione di qualche puzzle ambientale o molto più semplicemente combattendo al nostro fianco contro altri loro simili. Pur restando imbrigliata in una struttura a livelli piuttosto lineare, la progressione è meno claustrofobica rispetto al passato. O, almeno, cerca di esserlo non appena ne ha l’opportunità, senza mai esagerare o aumentare eccessivamente il suo livello di difficoltà, ancora una volta troppo basso per stimolare i giocatori più esperti. Si tratta di una scelta ben ponderata, grazie alla quale il team cerca di andare incontro alle necessità del target principale di questo tipo di produzioni, trascurando forse leggermente i fan dei mattoncini un po’ più grandicelli. A rendere la pillola meno amara ci pensano comunque sezioni platform ben strutturate, basate come sempre sulla cooperazione tra vari personaggi. Ciascun protagonista ha la propria utilità: ci sono personaggi agili, capaci di saltare più in alto oppure scavalcare recinzioni che gli altri non sarebbero mai in grado di oltrepassare, esperti archeologi in grado di ricomporre interi scheletri partendo da un semplice mucchietto di ossa ed altri ancora che, per puro amore nei confronti dei dinosauri, non esiteranno a tuffarsi nei loro escrementi pur di trovare un modo per curarne un esemplare malato. Purtroppo, però, buona parte delle meccaniche di gioco saranno banalmente riciclate, una collezione di elementi di gameplay riproposti ad ogni nuova iterazione: ci capiterà spesso e volentieri di dover distruggere elementi dello scenario per ottenere mattoncini attraverso i quali costruire magicamente qualunque tipo di oggetto faccia al caso nostro, oppure di dover mirare a qualche visibilissimo bersaglio utilizzando un personaggio armato di fucile. I livelli sono infarciti di passaggi nascosti e segreti, alcuni dei quali accessibili, come da tradizione, solo durante un secondo playthrough, quando potremo scegliere personaggi diversi da quelli che ci verranno imposti nello story mode. Non mancano comunque stage più ispirati del solito: c’è un interessantissimo livello a bordo delle girosfere, che non stravolge il gameplay ma amplifica notevolmente (e con criterio) l’aspetto cooperativo del gioco. Andando avanti troveremo anche brevi intermezzi – forse un po’ meno incisivi e riusciti, ma comunque “diversi” e più freschi della media – in cui dovremo scappare da uno o più dinosauri in livelli che sembrano usciti dai primi capitoli di Crash Bandicoot. Una volta terminata la storia potremo spostarci rapidamente (grazie ad una comoda mappa) da una parta all’altra delle isole in cui sono ambientati i quattro film, andando a cercare numerosi livelli bonus e rigiocando quelli principali utilizzando personaggi diversi nel tentativo di scoprirne tutti i segreti e i collezionabili nascosti. Nessuna considerazione particolare, invece, per quanto riguarda il comparto tecnico, ancorato allo stesso motore grafico di sempre. Non mancano alcuni scorci paesaggistici lodevoli e svariate ambientazioni particolarmente efficaci, ma in linea di massima i progressi fatti dal brand sotto questo punto di vista – al netto di un aumento di pulizia dovuto alla progressiva ottimizzazione del motore grafico su piattaforme current-gen – non sono poi così incredibili. Il risultato è comunque gradevolissimo e molto stabile, con una definizione ed una pulizia davvero degne di nota, che raggiunge il picco massimo durante le scene al buio o sotto la pioggia, frequenti soprattutto nel primo Jurassic Park. Purtroppo l’IA dei nostri compagni non sembra affatto migliorata, e questo risulta particolarmente problematico in alcune fasi di gioco che richiedono estrema coordinazione tra i membri del team. Ci sono anche alcuni piccolissimi bug, ma sono cose di poco conto e mai troppo fastidiose. Può capitare che un personaggio controllato dall’intelligenza artificiale resti bloccato in un elemento dello scenario, ma è un problema raro e che solitamente si risolve da solo dopo pochi secondi (appena ci allontaniamo da loro, i nostri compagni si teletrasportano automaticamente verso di noi).

Soluzione di Lego Jurassic World. Di seguito riportiamo una playlist video che illustra come affrontare tutti i livelli presenti in Lego Jurassic World. Inoltre, per semplicità, dopo la playlist  video, potrete trovare una breve guida testuale che vi aiuterà ad affrontare ogni livello di questo titolo. Attenzione potrebbero esserci divergenze tra la versione switch presente nel video rispetto ad  altre piattaforme di gioco.

Di seguito riportiamo la playlist della video guida completa di tutti i capitoli di Lego Jurassic World. Per accedere ad un determinato capitolo della video guida:

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Modalità Storia – Jurassic Park. Il gioco conta 20 livelli divisi in 4 parti, ciascuna parte è dedicata ad ognuno dei film della tetralogia di Jurassic Park presente in questo titolo di gioco. Di seguito i livelli relativi a Jurassic Park.

  • Livello 1: Prologo. Il gioco inizia proprio allo stesso modo del film di Spielberg, con il trasferimento del raptor nella gabbia di contenimento. Nella seconda parte ci troveremo invece nel Montana con Alan Grant e la Suttler alla ricerca di fossili. Proprio come nel film il livello si conclude con l’arrivo di John Hammond che recluta la squadra per supervisionare il suo Parco.
    • #minikit 1 – Durante il trsferimento del raptor usa il pungolo elettrico per accendere 3 fari. 2 si trovano a dx della piattaforma a scacchi su cui scivola la gabbia, l’ultimo nell’angolo in fondo a sx.
    • Minikit 2 – Sempre nella prima parte usa Muldoon per sparare a 4 lucine rosse attorno al recinto. Ne trovi 2 in fondo vicino alla torretta e due di fronte vicino al pannello tecnologico.
    • Minikit 3 – Con Muldoon, dopo aver colpito il bersaglio che fa cadere i pezzi gialli e neri del pavimento, spara per 2 volte (1 non basta!) all’altro faro sulla dx.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Usa Nick per aprire con il piede di porco la porta del recinto a sx. Il minikit è dentro la cacca a sx nel recinto.
    • Minikit 5 – Nella seconda parte (Montana) vanno costruiti 4 castelli di sabbia dopo aver rotto altrettante rocce. Il primo si trova tutto a sx dopo aver usato il primo scheletro di raptor per uscire dal buco. Il secondo dove si trova lo scheletro da liberare col martello pneumatico, il terzo dove dobbiamo ricostruire il geo-coso-che-rimbalza e l’ultimo vicino alla roulotte.
    • Minikit 6 – Nella nicchia in alto dove si trova il terzo scheletro di raptor. Per salire si salta con Ellie sopra lo scheletro.
    • #ambra – Gallimimus (Solo Free Play) – Prima di ricostruire il geo-aggeggio troviamo una nicchia buia dove possiamo entrare con Ian Malcom.
    • Minikit 7 – Nella parte alta dove c’è l’elicottero, tutto sta dietro a delle canne di bambù da tagliare con l’artiglio di raptor.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Usa un personaggio piccolo tipo Timmy per entrare nella tenda blu. Tutto a dx c’è un affare blu illuminato. Per utilizzarlo e prendere il minikit serve un personaggio che possa utilizzare i “Jurassic world access panels” (Tipo Claire).
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Vicino alla tenda di uscita troviamo un tizio che arrostisce un tacchino. Rompendo le casse troviamo tracce da seguire che portano a dei pezzi per costruire un soffietto gigante. Aiuta il tizio a cuocere il tacchino e guadagna il minikit
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Alla dx della roulotte c’è una cassa da aprire con il piede di porco. Dentro i pezzi per costruire un veicolo con le spazzole. Per terra ci sono 3 montarozzi rotondi (non molto visibili), uno vicino e 2 a sx vicino all’elicottero, basta passarci sopra per il kit.
  • Livello 2: Benvenuti a Jurassic Park. Atterriamo a Isla Nublar e si entra nel Visitor Center dove ci spiegano la storia della zanzara nell’ambra, poi assistiamo al pasto dei raptor e finalmente ha inizio il tour con il primo dinosauro utilizzabile nel gioco, il triceratopo!
    • Minikit 1 – Durante il pasto dei raptor vanno colpite con il fucile le 4 videocamere di sorveglianza. 2 stanno nella zona di carico in basso, una vicino al pannello tecnologico e l’ultima in fondo sulla torre di guardia.
    • Minikit 2 – Inserendo il codice nel pannello sopra le scale compare un minikit di sotto dietro alla gru.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Tutto a dx dentro una cacca.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Nella parte bassa a sx ci sono due sportelli verdi in cui si entra con il Compsognathus, basta schiacciare i 2 bottoni rossi e uscire a prendere il kit.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Nella parte alta tutto a sx della torretta, c’è una recinzione da saltare con un personaggio agile.
    • Minikit 6 – Una volta sbloccato il triceratopo va caricata la parete rocciosa a dx sfondando l’ambra.
    • Minikit 7 – Sempre con il triceratopo vanno rotti 3 blocchi di roccia e ambra. I primi 2 sono a dx e sx appena preso il dinosauro, l’ultimo appena passato il ponte di piante.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Nella parte sx c’è una caverna buia in cui entrare con Ian.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Vicino al terzo masso da rompere c’è della terra da scavare per prendere il kit.
    • Minikit 10 – Nella parte bassa a sx del recinto di contenimento c’è una pianta da distruggere e poi da innaffiare con Ellie, una volta cresciuta fa uscire il minikit.
    • Ambra – Triceratopo – Alla fine del livello si sblocca distruggendo con il dinosauro il blocco di roccia che ci fa uscire dal recinto.
  • Livello 3 – Blackout del Parco. Finalmente ci troviamo faccia a faccia con il più cattivo tra i dinosauri di Jurassic Park: il T-Rex! Dopo il blackout del sistema il bestione è libero e come nel film dovremo salvare i nipoti di Hammond, in particolare il povero Tim intrappolato sulla cima di un albero gigante.
    • Gold Brick – Appena entrati nel recinto con la piattaforma blu troviamo un “Lavoratore in pericolo” da salvare. Basta tagliare con l’artiglio la liana che lo tiene appeso.
    • Red Brick – Nel recinto dei dilophosauri, sfondando con il triceratopo un masso d’ambra si apre l’accesso ad una galleria buia. Ian Malcom può entrare utilizzando il bengala come torcia e raccogliere il mattoncino rosso.
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Tutto a dx va aperta la porta del bagno col piede di porco.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – In alto a dx c’è una pianta da innaffiare e su cui arrampicarsi.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Tutto a sx dentro una cacca.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Ci sono 3 scheletri di capra da costruire: il primo a dx scavando vicino al bagno, il secondo al centro seguendo le tracce, il terzo a sx tirando giù col rampino una cassa incastrata sull’albero.
    • Minikit 5 – Dopo aver salvato Lex possiamo lanciare la palla da baseball per rompere 4 lucine rosse sul recinto.
    • Minikit 6 – Nella seconda parte, a sx ai piedi dell’albero su cui è intrappolato Tim troviamo un maiale appeso. Con l’artiglio di raptor si può tagliare la liana e liberarlo per avere il minikit.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Ai piedi dell’albero dentro il buco buio da cui esce il dilophosauro.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Sulla dx vicino al tubo di scarico rompere la roccia col piede di porco.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Sopra l’albero dietro delle liane troviamo uno sportello per personaggi piccoli. Entrare con Timmy per prendere il kit.
    • Minikit 10 – Nell’ultima parte, durante la fuga in jeep dal T-rex, possiamo utilizzare Ian Malcom per lanciare i bengala. Colpendo per 3 volte il T-rex nella bocca mentre ruggisce interrompiamo la carica e guadagnamo un minikit.
    • Ambra – T-Rex – Durante la fuga in jeep, nella prima parte, ad un certo punto c’è un tronco che splitta in due il sentiero. Tenendo sempre la sx si sale su una duna e si sblocca l’ambra.
  • Livello 4 – Ripristinare la corrente. E’ il momento di ridare corrente ai recinti, ma per farlo dovremo arrivare al generatore proprio ora che i raptor sono liberi! E mentre la dottoressa Suttler sfida la sorte Alan Grant cercherà di portare in salvo i bambini attraverso la valle.
    • Minikit 1 – Durante la corsa coi Gallimimus ci sono 5 cartelli da rompere. Ne bastano 3 per il minikit. N.B. Se li rompono gli npc non contano per cui ci si deve assicurare di farlo con il personaggio che stiamo utilizzando. Lo schema è semplice, primo tutto a dx, secondo tutto a sx e così via.
    • Minikit 2 – Sempre durante la corsa c’è un minikit sospeso sopra un tronco all’altezza del terzo cartello sulla dx. Basta saltare.
    • Minikit 3 – Nella seconda area ci sono 4 luci rosse a cui sparare. La prima proprio sopra l’ingresso in cima alle scale, la seconda a dx dove c’è la cacca, la terza a sx vicino alla porta chiusa a chiave, l’ultima dopo la porta, dopo i tubi, giù per le scale e tutto a sx vicino ad un’altra pila di cacca.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Aprire con il piede di porco la porta con scritto “A21”.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Dopo aver aperto la la porta con la chiave sulla dx distruggere per scoprire un pannello elettrico da usare con il teaser per far uscire i pezzi del kit.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Sempre prima di camminare sul tubo a sx dietro una cassa c’è un passaggio per i personaggi piccoli.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Dopo il tubo in fondo al corridoio sulla sx un’altra pila di cacca con dentro i pezzi per costruire un passaggio per Timmy. Una volta passati si trovano 3 tubi verdi per i compsognathus. Premendo i 3 bottoni rossi si apre una cella col minikit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Sulla piattaforma dove abbiamo preso l kit 7, rompendo tutto, troviamo i pezzi per un altro minikit.
    • Minikit 9 – Nella terza parte vanno abbattuti 4 nidi sparando ai bersagli. Il primo sta all’inizio subito prima di saltare il tronco abbattuto. Il secondo appena dopo il primo scontro con il raptor, tutto a sx va colpito prima di attraversare il ponte. Il terzo subito dopo a dx. L’ultimo sta tutto a dx poco prima dell’ultimo combattimento, il bersaglio è poco visibile dato che punta in basso.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Sotto il ponte troviamo una traccia di polvere da seguire con il raptor. Seguirla per dissotterrare il kit.
    • Ambra – Velociraptor – Area 2, nella prima montagnetta di cacca in fondo alle scale tutto a dx.
  • Livello 5 – Centro visitatori. Ultimo capitolo per questa prima parte dedicata al film Jurassic Park! Ci troveremo nella mitica scena dei raptor in cucina e potremo manovrare niente meno che il T-Rex nello scontro finale!
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Alla fine della parte nelle cucine va attivato il pannello tecnologico tutto a dx.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Entrando nella porta che si apre dopo aver preso il kit 1 vanno ricostruiti 3 pezzi di un diorama di Jurassic Park.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Sempre nella nuova area a cui si accede dal kit 1 sulla dx basta usare la macchinetta da sala giochi con il gancio per prendere un minikit.
    • Minikit 4 – Nell’area 2, la sala del server, vanno rotti 6 monitor. I primi 2 stanno sopra la zona col pavimento a scacchi rossi e neri, gli altri 4 tutto a sx ai lati del server.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Dopo il pannello con il fusibile da rimettere c’è una porta da aprire con le tenaglie.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Tutto a dx sempre al piano di sotto troviamo un PC con il quale possiamo azionare un muletto. Vanno rotte 4 casse argentate per il kit.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Ancora a dx troviamo delle scale che tornano al piano superiore. In cima alle scale va colpito il bersaglio con un’arma ad impulsi elettrici (Barry).
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Nella terza parte dopo aver attraversato la passerella troviamo un’altra grata da aprire con le tenaglie, entrando tutto a sx per il kit.
    • Minikit 9 – Nell’area 3, l’atrio del centro visitatori, si deve saltare con la Suttler attraverso le aperture viola e blu delle grate. Tutto a sx troviamo una cassa con il minikit.
    • NB. Fate attenzione a saltare esattamente quando vi appare il suggerimento o potreste finire… fuori dalla texture.
    • Minikit 10 – Vicino alla cassa con il minikit 2 rompendo una specie di vaso troviamo una pianta da innaffiare che farà crescere un fiore gigante. Il secondo fiore si trova nella piattaforma centrale da dove si scende al piano di sotto. Con 2 fiori otteniamo 1 minikit.
    • Ambra – T-Rex – Nella stanza dei server va distrutto con Lex il vetro del distributore di bibite.

Modalità Storia – Jurassic Park: The Lost World. La seconda zona del nuovo titolo è dedicata al secondo film della tetralogia di Jurassic Park: The Lost World Jurassic Park. Ci trasferiamo su Isla Sorna per vedere che altri guai avranno causato le malsane idee di John Hammond!

  • Livello 6: Isla Sorna. Questa volta dovremo sbarcare su Isla Sorna, dove il buon vecchio Hammond aveva per sbaglio lasciato qualche dinosauro libero di riprodursi! Si tratta di una missione di salvataggio poichè una fotografa particolarmente avventata sembra essere dispersa sull’isola.
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Nell’officina di Eddie quando si devono cavalcare le gomme, prima di portarle entrambe alla jeep si deve rotolarne una a sx dove si trova un’altro slot. Dopo aver inserito la gomma girare la leva per far salire un minikit.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Nel garage ci sono 3 scheletri di pollo da ricostruire. Il primo nel cestino della spazzatura vicino alla lavagna con le formule matematiche, il secondo nel cestino nero dove ci sono i due ricercatori che prendono il caffè, il terzo nell’ultima zona, nel cestino in fondo a sx dietro la base mobile.
    • Minikit 3 – Nella prima parte, l’officina di Eddie, dopo essere saliti al piano superiore c’è un armadietto chiuso con un lucchetto. Basta usare Nick per aprirlo.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Al piano superiore troviamo un bersaglio per Barry. Il bersaglio spegne il getto di vapore e permette di salire sugli appigli con un personaggio agile e prendere il kit.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Sotto le scale che portano alla zona con la base mobile troviamo un altro bersaglio per Barry. Questo aziona un teletrasporto che fa arrivare degli scagnozzi travestiti da dinosauro da sconfiggere per il kit.
    • Minikit 6 – Sull’isola, appena iniziato il livello sulla sx troviamo un nido con un grosso uovo blu. Mirare al bersaglio per farlo cadere. Gli altri due nidi sono a dx dove dobbiamo costruire una specie di “spaccalegna automatico” e infine tutto a sx dopo il primo incontro con lo stegosauro.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Ad ogni nido da far cadere corrisponde anche una cacca in cui tuffarsi. Dopo 3 tuffi il minikit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Prima di far cadere il tronco appendendosi con il triceratopo dobbiamo sfondare il blocco di roccia per un kit.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Prima di salire sul tronco a fare le foto sulla sx troviamo della terra da scavare. Troviamo tracce da seguire per trovare il kit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Durante il fight con lo stegosauro in fondo ci sono delle ossa da rompere e ricostruire come ingranaggi. Queste fanno girare una fila di paperelle a cui sparare. 4 colpi a segno e prendiamo il kit. N.B. Può essere un po’ difficile colpire i bersagli in movimento dato che il gioco tende a buggarsi. Consiglio di mettersi a sparare proprio sopra gli ingranaggi di osso, così oltre ad essere più facile colpire siamo anche al riparo dalle codate!
    • Ambra – Stegosaurus – Durante il combattimento finale ci si deve posizionare davanti ai massi con l’ambra per farli rompere dallo stegosauro a codate. Con 2 massi e il tronco a dx si ottiene l’ambra fossile.
  • Livello 7: L’arrivo di InGen. Proprio come nel film di Spielberg dal cielo arrivano i cacciatori della InGen che vogliono catturare un po’ di dinosauri per fare concorrenza allo zoo di san Diego. Dovremo sabotare i loro piani liberando gli animali, ma non tutti sembrano apprezzare il nostro aiuto!
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Utilizza il teaser elettrico caricare ed accendere 3 riflettori. Il primo è subito sulla dx appena inizia il livello, il secondo nella parte alta dove si prendono gli ingredienti per guarire il dinosauro, l’ultimo dietro la gabbia dei triceratops.
    • Minikit 2 – Con un personaggio agile saltare dal cofano della jeep al tetto della gabbia per costruire un kit (Se non riuscite potete anche utilizzare il raptor).
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – 3 casse nere da distruggere col dilophosauro. La prima nel campo vicino alle tende, la seconda dietro la gabbia del triceratopo sulla sx, la terza sempre sulla sx vicino alla gabbia dello stegosauro.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Alla fine della prima parte sulla dx c’è un Jurassic World Access Panel con cui può interagire Claire. La cassa si apre e svela un blocco da rompere per il minikit.
    • Minikit 5 – Nella cacca dentro la gabbia dello stegosauro grande.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Distruggendo le casse vicino alla tenda di Ludlow si trova un passaggio per i personaggi piccoli. Il passaggio porta dentro la tenda e lì si trova un minikit.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Dopo aver liberato il piccolo stegosauro si apre un passaggio in fondo a sx. C’è un gruppo di Compy da spaventare con il gavettone di pipì di Eric Kirby ed una pianta da far crescere con la Suttler per avere il kit.
    • Minikit 8 – Nella terza parte mentre siamo aggrappati alla fune cade un kit e va preso al volo.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Nella parte alta, dove c’è la base mobile e la jeep, distruggendo un po’ tutto troviamo 3 zone in cui scavare. Quella dietro alla jeep vicino alla pozzanghera nasconde il kit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Tutto a sx troviamo una nuvoletta di polvere per raptor. Seguendola troviamo una pianta da far crescere con la Suttler per il minikit.
    • Ambra – Compsognathus – Appena trasciniamo la base mobile a terra ci possiamo salire sopra usando gli appigli sul lato. Sul tetto troviamo l’ambra.
  • Livello 8: La Preda. Dopo una notte accampati ci aspetta un grosso e ferocissimo risveglio..ma dopo la fuga dal T-Rex non è finita! Ci ritroviamo in mezzo all’erba alta proprio mentre i raptor sono a caccia!
    • Minikit 1 – Durante la corsa col T-Rex spostarsi SUBITO tutto a sx per il primo kit. Occhio che è molto facile mancarlo!
    • Minikit 2 – Dopo aver preso il rimo kit spostarsi tutto a dx. Potete vedere dal video la posizione esatta (e anche noi li abbiamo mancati al primo colpo..)
    • Minikit 3 – Sempre durante la fuga lo troviamo bello visibile al centro. Basta saltare per prenderlo!
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Appena inizia la seconda area troviamo a terra uno zainetto. Seguire le tracce per trovare un kit.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Dopo aver costruito il tosaerba troviamo una zona dove scavare. Con le ossa costruiamo un’arpione per prendere un kit dall’erba alta.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Nella parte bassa dello schermo troviamo uno spiazzo con un gruppo di compsognathus. L’unico che li può far andare via è Eric Kirby con la sua bottiglietta di pipì di T-Rex. Scacciati i compy si costruisce il kit.
    • Minikit 7 – Nel prato troviamo un tronco da aprire con il piede di porco. Prima di proseguire attraversandolo verso dx, date una perlustrata alla parte sx dove è nascosto il minikit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Nello spiazzo con la cassa da aprire con le tenaglie c’è una cassa nera da rompere con il dilophosauro, basta qualche sputata per avere il kit.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Vicino al camioncino troviamo dei funghi e rompendoli una traccia per i raptor. Seguendola si arriva ad un cestino da pic-nic da rompere e ricostruire come minikit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Sempre vicino al camioncino c’è una parete di vegetazione da tagliare con Grant. Proseguendo troviamo una caverna buia e dentro il kit.
    • Ambra – Parasaurolophus – Nella parte coi raptor dovremo salvare 5 cacciatori InGen per avere l’ambra. Il primo si tira fuori dall’erba all’inizio della zona, il secondo va salvato con una foto al raptor, il terzo e i l quarto vanno salvati costruendo un camion dei gelati con i pezzi trovati nella cacca, il quinto con un’altra fotografia.
  • Livello 9: Centro Comunicazioni. La fuga dai Raptor non è finita..e ce ne sono veramente tanti! Ian, Kelly e sarah dovranno farsi largo a suon di foto ed esercizi ginnici per riuscire a mettersi finalmente in salvo.
    • Minikit 1 – Sulla sx appena inizia il livello ci sono delle piante da distruggere e un kit da costruire.
    • Minikit 2 – 3 cartelli da ricostruire. Il primo tutto a dx appena oltrepassata la recinzione, il secondo appena usciti dal garage, il terzo dietro la macchina che si schianta.
    • Minikit 3 – Appena si toglie la jeep si scopre uno spazio buio per Ian Malcom con dentro il kit.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Dopo essere passati sulle assi ed affrontato il raptor, sfasciando il muro troviamo uno spazio buio per Ian.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Sparare al bersaglio vicino allo scheletro appeso.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Quando Kelly rompe il vetro, rompendo tutto a sx troviamo un passaggio per personaggi piccoli da attraversare per un minikit.
    • Minikit 7 – All’esterno dopo la discesa aggrappati al cavo andiamo tutto in fondo e distruggendo una ventola si ricostruisce un mimikit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Ci sono 3 parabole da aggiustare con Eddie o Kirby, la prima in fondo vicino alla ventola, la seconda sulla passerella dopo aver saltato sui pali, l’ultima vicino a dove aspetta Nick Van Owen.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Bersaglio vicino all’ultima parabola da aggiustare. Ci si arrampica sul cartellone per prendere il minikit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Sotto la piattaforma dell’elicottero dentro una recinzione da aprire con il piede di porco.
    • Ambra – Apatosaurus – Nella prima zona di fronte al garage con le insegne al neon rosse troviamo una nuvola di polvere per raptor. Seguendola scopriamo degli oggetti da rompere per ricostruire un bersaglio elettrico per Barry. Colpendolo appare un secondo bersaglio normale e colpito anche questo si ottiene l’ambra.
  • Livello 10: San Diego. I geniali azionisti della Ingen hanno insistito per portarsi a casa un souvenir da Isla Sorna…peccato che questo sia enorme, affamato e pronto a distruggere tutta San Diego per ritrovare il suo cucciolo!
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Appena inizia il livello c’è un vetro da rompere.
    • Minikit 2 – Dobbiamo salvare 3 tizi intrappolati dai container. Il primo sta all’inizio sulla sx del molo e basta tirarlo. Il secondo sta sulla seconda piattaforma e va liberato con la gru. Per attivarla troviamo una manovella nella cassa Ingen vicino che ci permette di far cadere dei pezzi da una gabbia sospesa. Con i pezzi costruiamo una passerella per mandare Ian nella nave buia; una volta salito sul ponte rompiamo tutte le casse per i pezzi della scala che finalmente ci farà guidare la gru grande. Il terzo e ultimo tizio da salvare va tirato da sotto un container all’estrema sx del molo. N.B. In questa zona si arriva SOLO saltando giù dalla nave e proseguendo a sx. Possiamo farlo da un’apertura appena PRIMA del salto finale (quello con la piattaforma bianca e blu da fare in 2). Il salto fa partire il filmato e a quel punto addio minikit!
    • Minikit 3 – Sul molo, appena prima di salire sulla nave, troviamo sulla sx una gabbia con il lucchetto (ci servirà poi nel free play). Di fronte e a sx del molo in quel punto ci sono dei pali su cui possiamo saltare e che ci portano sul fianco della barca a recuperare il minikit.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Nella gabbia col lucchetto di cui sopra.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Saliti sulla nave aprire la porta a sx con un personaggio che utilizza i pannelli tecnologici. Usciti sul ponte in fondo a sx c’è un bersaglio elettrico per Barry.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Subito a dx del bersaglio elettrico c’è una serranda che si apre con il teaser elettrico. Si libera un tizio che dopo una lunga introduzione ci dà il kit.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Ancora più a dx troviamo un passaggio per personaggi piccoli. Si arriva in alto dove si trova la sirena che va riparata per farle “sputare” il kit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Durante la corsa in auto passiamo subito al personaggio che non guida e miriamo alla bocca del T-Rex. Con 3 polli a segno otteniamo il minikit. N.B. – Se non riusciamo a fare 3 centri nella prima parte niente paura, avremo ancora del tempo dopo il cambio di visuale!
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Dopo che l’autobus investe il T-Rex la visuale cambia. TENIAMO LA DX! Non mi è tuttora ben chiaro dove si trova il minikit (tipo tra i pullmini rossi e il semaforo) ma se si sta a dx lo prendiamo in pieno!
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – La regola STAI A DX funziona ancora, lungo la strada troviamo un camion bisarca che ci farà da rampa alla “Need for Speed”, usiamola per saltare e prndere in volo il minikit!
    • Ambra – Brachiosaurus – Vicino alla stiva dove è chiuso il T-rex troviamo un container aperto e buio. Entrando con Ian si prende l’ambra.

Modalità Storia – Jurassic Park 3. Inizia la terza parte del nuovo videogioco Jurassic World: Jurassic Park 3, con Alan Grant che a suon di dollaroni si è fatto fregare da una coppia di “genitori moderni” che hanno perso il figlio dodicenne mentre faceva parapendio sopra Isla Sorna.

  • Livello 11: Sito d’atterraggio. Atterrati su Isla Sorna la moglie di Kirby comincia subito a rendersi fastidiosa e mentre Alan Grant si rende conto della fregatura arriva il primo grosso e affamato problema della giornata!
    • Minikit 1 – Nella parte bassa tutto a dx va tagliata una liana con Grant e salendo si prende il minikit.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Appena inizia il livello con un personaggio agile appendersi al portello dell’aereo per far cadere il kit.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Vicino all’aereo sulla jeep si trova una cassa nera da rompere con il dilophosauro. Dentro i pezzi del kit.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Ci sono 3 bersagli a cui sparare per avere il minikit. Il primo tutto a sx, il secondo al centro e il terzo tutto a dx.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Nel primo edificio c’è un passaggio per personaggi piccoli, dentro un PC con cui interagire per il kit.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Al centro dell’area si trova una nuvoletta di polvere da seguire con il raptor.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Circa a metà si trova un macchinario da aprire con il piede di porco. Una volta aperto entrare al buio con Ian per il kit.
    • Minikit 8 – Durante la corsa con lo Spinosaurus TENIAMO LA DX nella prima parte.
    • Minikit 9 – Durante la corsa con lo Spinosaurus vanno rotti 3 teschi di bufalo. N.B. Questa volta vale anche se li rompono i dinosauri quindi è piuttosto facile prendere il kit.
    • Minikit 10 – Durante la corsa con lo Spinosaurus appena cambia la visuale spostiamoci più in alto possibile nello schermo. Salendo su una piccola rampa si prende il kit.
    • Ambra – Corythosaurus – Appena prima di recuperare la fastidiosa moglie di Kirby, con un personaggio agile saltiamo sull’impalcatura per prendere l’ambra.
  • Livello 12: Lo Spinosaurus. Cosa c’è di peggio di un T-Rex arrabbiato? Forse un T-Rex che combatte contro uno Spinosaurus ancora più arrabbiato! La situazione si fa sempre più pericolosa mentre continuano le ricerche del piccolo Eric Kirby.
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Appena inizia il livello al centro troviamo una traccia da seguire con il raptor.
    • Minikit 2 – Dopo aver salvato Alan Grant i dinosauri fanno cadere un tronco. Rompendo dei fiori costruiamo una maniglia per il rampino e possiamo aprire il tronco per il minikit.
    • Minikit 3 – Ci sono tre gruppi di uova di dinosauro da rompere e ricostruire a forma di nido. Le prime sulla dx appena prima di costruire la passerella, le seconde appena dopo la passerella, le ultime alla fine della prima parte dove costruiamo la leva per piegare l’albero.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Dopo aver colpito lo Spinosauro con l’albero spacchiamo il masso crepato col triceratopo.
    • Minikit 5 – 3 Bersagli da colpire con Udesky: il primo all’inizio in altissimo (da non confondere da quello che serve per far cadere i pezzi della scaletta) il secondo dopo il primo pezzo da fare col paracadute sempre da mirare da lontano, l’ultimo alla fine sulla dx dopo essere passati attraverso il tronco cavo.
    • Minikit 6 – Sopra l’albero dove sono incastrati i bagagli. Saliamo con Kirby e prendiamo il kit col rampino.
    • Minikit 7 – Dopo aver fatto cadere i bagagli nella rete ci si deve calare nel tronco per il minikit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Dopo aver preso il paracadute e planato, troviamo un bersaglio elettrico per Barry.
    • Minikit 9 – Facciamo una foto al brachiosauro con Billy.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Alla fine tutto sulla dx troviamo un passaggio per personaggi piccoli che porta al kit.
    • Ambra – Baryonyx (Solo Free Play) – Dopo aver attraversato il ponte, dentro la cacca troviamo i pezzi per costruire un appiglio per far saltare i raptor e prendere l’ambra.
  • Livello 13: Centro riproduzione. Forse allevare dinosauri in vitro non è stata una delle migliori idee del buon vecchio Hammond. Ora la situazione è decisamente fuori controllo dato che i raptor si stanno moltiplicando a vista d’occhio!
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Nel cortile esterno troviamo una jeep sulla sx che si può distruggere per i pezzi del kit.
    • Minikit 2 – Appena entrati nell’atrio troviamo 4 bersagli appesi per Udesky.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Nella seconda stanza troviamo un appiglio per salire col raptor e poi una traccia da seguire.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Nella stessa zona, sotto le scale c’è un bersaglio elettrico per Barry che fa aprire una zona buia in cui entrare.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Appena salita la scala di ossa, ci troviamo di fronte una lavagna bianca con le equazioni per Ian.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Subito dopo ci serve un personaggio “tecnologico” per interagire con l’InGen access panel.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Continuando tutto a dx c’è una stanza con un PC da hackerare con Lex.
    • Minikit 8 – Nella zona finale del laboratorio si devono fotografare le vasche con gli “embrioni” rigorosamente in questo ordine per avere il kit: baby raptor, pesce, compsognathus, orsacchiotto. Una volta preso il kit facciamo l’ultima foto al raptor che fa partire il filmato.
    • Minikit 9 – Appena inizia la corsa tenere la dx.
    • Minikit 10 – Durante la corsa, appena cambia la visuale, stare verso l’alto dello schermo (ma non troppo altrimenti lo mancate come noi!).
    • Ambra – Troodon – Nell’atrio, parte dx, con un personaggio agile ci si deve arrampicare sulle travi del soffitto usando la sbarretta gialla. Camminando sulle travi si raggiunge una scala e sopra il tetto l’Ambra.
  • Livello 14: Eric Kirby. Ed ecco il vincitore dell’Isola dai Famosi: Eric kirby, che con le sue molotov alla pipì di T-Rex sarà uno dei personaggi essenziali per finire il gioco al 100%!
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Passato il primo dinosauro troviamo una maniglia per il rampino.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Dove c’è il secondo raptor, usare il dilophosauro per rompere il cassone del camion.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Sopra il dinosauro malato ci sono 2 bersagli, uno elettrico per Barry e uno normale.
    • Minikit 4 – Appena sbloccato l’anchilosauro utilizziamolo per sfondare il blocco di roccia in fondo a sx.
    • Minikit 5 – Dopo aver saltato sui tronchi nell’acqua ci troviamo su un’isolotto con 3 zone da scavare. In ciascuna i pezzi per costruire uno spaventapasseri, ultimati i 3 pupazzi arriva il minikit.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Sul retro dell’isolotto c’è una pianta da innaffiare che ci permette di raggiungere il kit.
    • Minikit 7 – Dopo aver preso la bottiglietta con la pipì la possiamo collaudare mirando ad un bersaglio che ci dà il kit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Salire la parete da free climbing, rompere l’ingresso della grotta ed entrare al buio.
    • Minikit 9 – Prima di fare il salto con la spinta (piattaforma blu), tutto a dx troviamo un passaggio per personaggi piccoli. Entriamo con Eric, passiamo camuffati davanti a un raptor e prendiamo il minikit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Saliti sulla collina a sx troviamo uno spot per il paracadute. Planiamo verso sx e seguiamo la traccia per raptor.
    • Ambra – Pteranodon – Dopo aver preso l’ultimo kit, ancora a sx troviamo una sbarra per personaggi agili e poi un container da aprire con il raptor.
  • Livello 15: La gabbia per uccelli. In un parco che si rispetti non poteva mancare la voliera! Riusciranno i nostri eroi a fare un po’ di rilassante bird-watching o si metteranno ancora nei guai?
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – 3 Polli/bersaglio da colpire. Il primo dopo la voragine, il secondo dove costruiamo il razzo e il terzo dopo lo spot del trampolino continuando sulla dx.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Quando facciamo scendere la grande grata per attraversare la seconda voragine, liberiamo una caverna buia in cui si trova un kit.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Nel container giallo da aprire col piede di porco.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Nel tubo per Compsognathus.
    • Minikit 5 – Dopo aver attraversato la gabbia e costruito il trampolino, PRIMA di far buttare di sotto Billy col paracadute proseguiamo lungo la rampa in discesa e rompiamo la cassa di fronte allo pteranodon.
    • Minikit 6 – Si prende in volo passando attraverso i cerchi di gettoni.
    • Minikit 7 – Appena inizia il boss fight dobbiamo sparare alle 4 luci gialle. Si puo fare sia dalla postazione che ci siamo costruiti per sparare allo spinosauro che direttamente con Eric e le sue molotov di pipì.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Nell’area del boss fight sulla sx in fondo troviamo una traccia per raptor che porta al kit.
    • Minikit 9 – Una volta raggiunta con Paul Kirby la base con la gru, arrampichiamoci sul tetto e costruiamo una specie di fossile di conchiglia. Una volta caduto in acqua ci darà il minikit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Sulla piattaforma della gru, tutto a dx c’è un passaggio per personaggi piccoli.
    • Ambra – Spinosaurus – Dopo aver fatto cadere la cassa in testa al volatile, innaffiare la pianta e salirci sopra. Continuare verso sx lungo la parete di roccia fino all’ambra.

Modalità Storia – Jurassic World.  Un salto nel futuro e ci troviamo al Jurassic World, un parco moderno e superaccessoriato ma con i vecchi problemi di sicurezza… riusciremo a sopravvivere all’evasione dell’Indominous Rex?

  • Livello 16: Benvenuti a Jurassic World. Inizia il quarto ed ultimo capitolo della serie con una “particolare” battuta di caccia al maiale prima di incontrare il vero protagonista della storia: l’Indominus Rex!
    • Minikit 1 – Nel cortile prima di “sparare” il maiale sulla dx c’è una cassa da rompere.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Tutto a dx nel cortile c’è un camion che si apre col piede di porco.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Sotto la tenda troviamo un PC con cui interagire.
    • Minikit 4 – Durante l’inseguimento si trova nel primo recinto di rete.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Cassa nera da rompere col Dilophosauro
    • Minikit 6 – Nel paddock dei Raptor in fondo ci sono delle casse rosse da rompere ed utilizzare per costruire una bomba. Tirare la maniglia per farla esplodere e prendere il kit.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Dentro il fossato a dx del primo access panel, troviamo l’entrata di un’area segreta da aprire con una capocciata di pachy o triceratopo. Dentro PC con cui interagire e formule matematiche da risolvere.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Sempre nell”area segreta, a dx facciamo salire un personaggio sulla piattaforma mentre con un compy entriamo nel tubo ed azioniamo l’elevatore.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Dalla cavena buia dopo la parete in free climbing accediamo ad un’altra zona segreta. Dentro un fossile da tirare giù col rampino.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Dobbiamo fotografare i graffi sul muro nei 3 spot che troviamo nell’ultima parte.
    • Ambra – Pachycephalosaurus – Dentro il recinto dell’Indominous Rex la troviamo dentro una gabbia da aprire con l’access panel del sovrintendente Nick.
  • Livello 17: Valle delle Girosfere. La visita al parco di Zach e Grey si trasforma in incubo quando vengono inseguiti dal mostruoso Indominous rex! Per fortuna le pallette di vetro per turisti sembrano piuttosto resistenti…
    • Minikit 1 – Durante l’inseguimento rompere 3 cartelli. Il primo subito a dx, il secondo tutto a sx dopo il primo cambio di visuale, il terzo in alto sullo schermo dopo la serie di rampe.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Appena inizia la seconda parte, sulla sx masso da rompere con un dinosauro.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Sempre a sx in alto appiglio per rampino per salire sull’albero e prendere il kit.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Dopo la prima rampa troviamo un masso coperto di liane da rompere per liberare una piattaforma per la girosfera. Usarla per scendere a prendere il kit.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Cassa nera da rompere col Dilophosauro.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Nel ruscello sotto la rampa basculante troviamo un grosso masso da aprire col piede di porco.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Sull’albero su cui saliamo con gli appigli ci sono due piattaforme, dalla dx si scende con la liana mentre sulla sx esce una piattaforma per paracadute che ci permette di planare a prendere il kit sospeso sopra il ponte.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – In basso, zona da scavare e access panel con cui interagire.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Alla base della gru jurassic world access panel per Claire o Sovrintendente Nick.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – A sx della gru, vicino all’albero, pianta da annaffiare.
    • Ambra – Ankylosaurus – Durante l’inseguimento APPENA DOPO IL SECONDO CARTELLO, non fate come noi che l’abbiamo mancata, spostiamoci più in alto possibile sullo schermo per prendere la serie di rampe che ci portano dritti all’ambra.
  • Livello 18: Oltre i limiti. Grazie all’aiuto di un amichevole geco troppo cresciuto Zach e Grey si procurano una via di fuga, mentre Owen e Claire dovranno faticare un po’ di più per evitare di finire in pasto all’Indominous Rex.
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – All’estrema sx della stanza troviamo un access panel. Interagendo si liberano dei compys da sconfiggere per il kit.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Appena a sx del tubo per compy che porta all’esterno troviamo una porta da aprire con il piede di porco.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – All’esterno nella pila di cacca.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – All’esterno tutto a dx troviamo un bersaglio che farà cadere un oggetto per seguire le tracce.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Parete da scalare e cavena buia col kit.
    • Minikit 6 – Con Owen, appena inizia la seconda parte, dentro la cacca in fondo.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Sempre nella zona buia sulla dx appena prima del checkpoint per salvare, si può entrare in una zona ancora più buia e prendere il kit.
    • Minikit 8 (Solo Free Play) – Sulla dx in basso vicino all’impalcatura troviamo tracce da seguire fino ad una pianta da innaffiare.
    • Minikit 9 – Vicino alla cacca dove abbiamo trovato i pezzi blu e viola da costruire, c’è una corda da tagliare che fa cadere il kit.
    • Minikit 10 (Solo Free Play) – Verso la fine dopo aver superato le barre blu e viola con Claire, troviamo una grata chiusa da aprire col piede di porco.
    • Ambra – Indominous Rex – Nell’area dove costruiamo la motosega gigante ci sono 3 bersagli a forma di fiore da colpire, i primi 2 a dx e sx dell’aggeggio wi-fi e il terzo subito dopo il ponte fatto di piante.
  • Livello 19: Sotto Attacco. Dopo essere sfuggiti all’Indominous ecco subito una nuova minaccia…il neopatentato Simon Masrani che gioca a Black Hawk Down schiantandosi contro la voliera dei pteranodon!
    • Minikit 1 (Solo Free Play) – Tra i vari negozi del parco ci sono 3 oggetti da sciogliere con il Dilophosauro: il primo di fronte alla gelateria, il secondo nel coffee shop e l’ultimo dietro l’autobus ribaltato di fronte alla sala giochi.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – Dentro il cinema, aprendo la porta col piede di porco.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Nella sala giochi va hackerato il terminale tutto a dx (si gioca a Pac-man).
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Spot da annaffiare dietro l’autobus ribaltato, non si vede bene ma si vede comparire l’immagine della Suttler quando si è vicini.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Passaggio per personaggi piccoli nel bar con la palma, una volta usciti sul tetto tuffarsi nella cacca.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Nella seconda parte, dopo aver salvato il secondo tizio In-Gen si libera uno spot da annaffiare.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Rompendo con un dinosauro il tronco vicino al tizio incastrato.
    • Minikit 8 – Dopo esser passati dentro il tronco con sopra Delta, tutto a dx dentro la cacca.
    • Minikit 9 (Solo Free Play) – Traccia per raptor quando ci troviamo di fronte all’Indominous Rex.
    • Minikit 10 – Durante la parte coi veicoli, quando ci troviamo sul quad con Owen e Barry e siamo con la visuale orizzontale (da sx a dx dello schermo) si deve switchare velocemente su Owen e spostarsi leggermente in alto per prendere il kit. Se come noi restate con Barry lo mancherete di un soffio…
    • Ambra – Dimorphodon – Entrando in scivolata con Zara nel negozio di vestiti.
  • Livello 20: Main Street Showdown. Gran finale per questo quarto capitolo della storia: Owen finalmente riconosce il suo ruolo di “madre dei draghi”..o dei raptor..e li guida all’attacco dell’Indominous. Ma forse i denti non bastano, ne serviranno di più grossi per sconfiggere il bestione.
    • Minikit 1 – Appena inizia il livello, nel Innovation Center, sulla sx interagire con il pannello tecnologico wi-fi con Claire.
    • Minikit 2 (Solo Free Play) – All’inizio, nel Innovation Center, troviamo un pannello tecnologico di quelli per Hammond che ci permette di accedere ad una nuova area. Qui si prendono 3 kit, il primo risolvendo la formula matematica.
    • Minikit 3 (Solo Free Play) – Il secondo ricomponendo la sequenza di DNA interagendo con il terminale.
    • Minikit 4 (Solo Free Play) – Il terzo tutto a sx rompendo tutto, anche le cose appese al muro, e ricostruendo 2 incubatrici con le uova.
    • Minikit 5 (Solo Free Play) – Tornando nella stanza principale si scava nel mucchietto di sabbia vicino allo spot wi-fi.
    • Minikit 6 (Solo Free Play) – Usciti all’esterno, sulla sx c’è una parete crepata da sfondare con un dinosauro.
    • Minikit 7 (Solo Free Play) – Vetro da rompere sulla terrazza di dx.
    • Minikit 8 – Durante il Boss fight, mentre si spara il triceratopo gommoso, colpire 3 volatili posati sui tetti. Sono uno a dx, uno a sx e uno al centro sul palazzo in fondo.
    • Minikit 9 – Dopo la parte coi raptor, tutto a dx nella cacca nell’angolo.
    • Minikit 10 – Sempre a dx dove abbiamo trovato il 9, nella parte bassa dello schermo troviamo un distributore da aggiustare con Zach.
    • Ambra – Mosasaurus (Solo Free Play) – All’inizio, nel Innovation Center, troviamo un pannello tecnologico di quelli per Hammond che ci permette di accedere ad una nuova area. Con un personaggio che diventa invisibile si evita la videocamera e si può accedere allo stanzino con un altro terminale, questa volta per Claire.

Come sbloccare tutti i dinosauri giocabili. Tra i suoi tanti incantesimi, giocare nei panni dei dinosauri in “LEGO Jurassic World” deve essere la parte più divertente. Ecco come sbloccare tutti i dinosauri giocabili nel gioco: 20 in tutto. Una delle parti migliori di LEGO Jurassic World è poter giocare nei panni di un dinosauro . È solo un divertimento pazzesco. Prima che tu possa trasformarti in un T-Rex o in un Brachiosaurus a piacimento, devi sbloccare quei dinosauri all’interno del gioco. Questo viene fatto trovando “Amber Bricks”. Questi mattoncini speciali si trovano esclusivamente all’interno dei livelli di gioco, non nel mondo hub. C’è un mattone d’ambra per livello, con 20 mattoni/dinosauri (e livelli) in tutto. Una volta trovato un mattone d’ambra, sarai in grado di evocare il dinosauro corrispondente a piacimento dai chioschi blu di Dinosaur Maker sparsi per le due isole del gioco. Alcuni dei dinosauri più piccoli sono disponibili anche dal menu dei personaggi standard, come i Velociraptor o il Dilophosaurus sputatore di veleno. Sbloccare alcuni dei dinosauri più grandi ti dà accesso alle versioni “baby” nel menu del personaggio. Vuoi avanzare rapidamente per sbloccare tutti i 20 dinosauri? O forse ne hai la maggior parte ma non riesci a trovare gli ultimi che ti sfuggono? Ecco come ottenere fino all’ultimo mattone d’ambra, alias dinosauro, in LEGO Jurassic World. Nota: con poche eccezioni, non sarai in grado di accedere al mattone d’ambra di un livello a meno che tu non stia giocando in modalità “Gioco libero”, che ti dà la possibilità di passare a qualsiasi personaggio sbloccato a piacimento.

Zona Jurassik Park.

  • Tirannosauro Rex. Trovato nel livello: “Prologo”, Parte 2 (The Dig Site). Abilità: nessuna. Dove: Nell’area superiore, c’è una grotta buia a sinistra del punto in cui costruisci la macchina radar a terra. Usa Timmy, Ian Malcolm o un altro personaggio che può entrare in spazi bui per entrare e prendere il mattone.
  • Triceratopo. Trovato nel livello: “Benvenuto a Jurassic Park”, Parte 2 (Recupero del Triceratopo). Abilità: Carica. Dove: Cerca un muro fragile (con luce dorata che ne fuoriesce) dietro l’ultima parte del recinto del Triceratopo. Usa il Triceratopo per speronarlo.
  • Dilofosauro. Trovato nel livello: “Park Shutdown”, Parte 3 (T-Rex Chase). Abilità: Venom Spit (rompe i mattoni neri e verdi). Dove: Quando il T-Rex apre la bocca per ruggire, lancia un tocco in esso. Fallo tre volte, quindi guida fino all’estrema sinistra della strada. Abbraccia quel lato finché non ti imbatti nel mattone ambrato.
  • Velociraptor. Trovato nel livello: “Ripristino del potere”, Parte 2 (Capannone di manutenzione). Abilità: Balzo a distanza, Traccia, Taglio del fogliame denso, Costruzione in mattoni. Dove: In fondo alle scale, gira a destra. C’è un mucchietto di cacca di dinosauro. Usa Ellie, Owen o un altro tuffatore di cacca per estrarre il mattone.
  • Tirannosauro Rex. Si trova nel livello: “Centro visitatori”, Parte 2 (Sala di controllo). Abilità: Ruggito (frantuma i depositi di ambra), Forza dei dinosauri. Dove: All’estrema sinistra della stanza c’è un pannello blu/di vetro che un urlatore come Lex può rompere. Rompi il vetro per ottenere il mattone d’ambra.

Zona Jurassik Park: The Lost World.

  • Stegosauro. Trovato nel livello: “Isla Sorna”, Parte 3 (Mandria di Stegosauri). Abilità: Colpo di coda. Dove: Usa il Baby Triceratops per speronare i tre massi grigi.
  • Compsognato. Trovato nel livello: “InGen Arrival”, Parte 2 (Mobile Lab). Abilità: Accedi a Compy Tubes. Dove: In cima alla scogliera, usa un personaggio femminile/saltatore per saltare sul lato della metà anteriore del laboratorio mobile (mentre la metà posteriore è penzolante sopra la scogliera). Continua a saltare finché non raggiungi la cima del veicolo. Salterai direttamente sul mattone.
  • Parasaurolofo. Trovato nel livello: “The Hunted”, Parte 2 (The Long Grass). Abilità: nessuna. Dove: Ci sono cinque personaggi in attesa di essere salvati in questa parte del livello. Per alcuni di loro avrai bisogno di personaggi speciali – un tuffatore di cacca e un fotografo – ma il gioco rende autoesplicativo come ottenerli. Salva tutti e cinque e il mattone d’ambra sarà tuo.
  • Apatosauro. Trovato nel livello: “Communications Center”, Parte 1 (Composto). Abilità: Quake Stomp. Dove: Usa un Velociraptor per seguire la tua strada verso un punto di scavo. Costruisci i pezzi sciolti per ottenere un bersaglio blu. Usa Barry o un altro personaggio che spara elettricità per colpirlo. Una volta che l’insegna del garage si accende, sparagli.
  • Brachiosauro. Trovato nel livello: “San Diego”, Parte 1 (Bacino di San Diego). Abilità: Quake Stomp. Dove: Sulla nave, lo troverai all’interno di una grande scatola scura tra la gabbia più grande e la stiva dove il T-Rex sta cercando di scappare. Usa un personaggio che porta una luce (Ian, Timmy, Zach) per entrare e lo troverai in fondo.

Zona Jurassic Park III.

  • Coritosauro. Trovato nel livello: “Sito di atterraggio”, Parte 1 (Il sito di atterraggio). Abilità: nessuna. Dove: in cima alla piattaforma di legno, fai correre un personaggio saltatore (qualsiasi donna) all’interno della torre radio in basso a sinistra. (È una torre non Lego con una parabola satellitare.) Vedrai il mattone d’ambra in bilico proprio dietro di esso a destra. Salta a sinistra sul muro di salto, quindi salta immediatamente a destra.
  • Barionice. Trovato nel livello: “The Spinosaurus”, Parte 2 (The Crash Site). Abilità: Roar (frantuma i depositi di ambra), Dinosaur Strength. Dove: Nella piccola radura con la parte dell’aereo che si è schiantata verticalmente, usa un tuffatore di cacca per recuperare alcuni pezzi LEGO sciolti. Usali per costruire una ringhiera, che un Velociraptor può saltare e afferrare. Salta sulla piattaforma in alto per afferrare il mattone d’ambra.
  • Troodon. Trovato nel livello: “Struttura per l’allevamento”, Parte 1 (Impianto InGen). Abilità: nessuna. Dove: Nella prima stanza della struttura, troverai una scrivania all’estrema destra con il monitor di un computer in cima. Usa un ponticello per saltare e afferrare una ringhiera proprio sopra di esso. Da lì, puoi accedere alle travi. Segui il percorso a zig-zag delle travi, bilanciandoti fino a raggiungere la scala all’estremità. Sali la scala e troverai il mattone in una rotonda sul tetto.
  • Pteranodonte. Trovato nel livello: “Eric Kirby”, Parte 2 (La costa). Abilità: Volo, Pteranodon Switch. Dove: sull’altopiano dove l’attacco di Compy, cammina fino alla sporgenza più a sinistra e apparirà un indicatore rosso e bianco. Usa Billy e il suo paracadute per attraversare il divario a sinistra. Usa un ponticello per superare la recinzione, quindi un Velociraptor per aprire la cassa InGen.
  • Spinosauro. Si trova nel livello: “La gabbia per uccelli”, Parte 2 (I nidi di pteranodonte). Abilità: Ruggito (frantuma i depositi di ambra), Forza dei dinosauri. Dove: Il mattone d’ambra si trova sul tetto della passerella di accesso umano. Per raggiungerlo, cammina a destra fino a raggiungere una cassa gialla. Vedrai un punto di impianto; usa Ellie e il suo fantastico annaffiatoio magico per far crescere un trampolino di rimbalzo. Usa la piattaforma di rimbalzo per raggiungere la cima della passerella, quindi passa a uno scalatore come Billy o Owen e continua ad andare a sinistra fino a raggiungere il mattone.

Zona Jurassic World.

  • Pachicefalosauro. Trovato nel livello: “Benvenuto in Jurassic World”, Parte 3 (Indominus Paddock). Abilità: Carica. Dove: Il mattone d’ambra è facile da individuare all’interno di una gabbia al centro del paddock. Alla sua sinistra c’è un pannello dello scanner che qualcuno come Claire Dearing o il supervisore Nick può usare. Fallo e il cancello si abbasserà a terra.
  • Anchilosauro. Trovato nel livello: “Gyrosphere Valley”, Parte 1 (Gyrosphere Escape). Abilità: Tail Swipe. Dove: mentre cerca di scappare dall’Indominus Rex, la telecamera si sposta da diverse angolazioni. Una volta raggiunto il punto in cui la tua girosfera si sta spostando a destra, noterai una serie di rampe sul lato opposto. La terza rampa è cruciale; quando arrivi alla fine, salta la tua girosfera (sì, saltano) su un breve varco e correrai dritto contro il mattone.
  • Indominus Rex. Trovato nel livello: “Out of Bounds”, Parte 2 (Indominus Escape). Abilità: Ruggito, Camouflage. Dove: A un certo punto in questo livello, subito dopo che la testa di Indominus ha colpito un muro, costruirai una motosega gigante. Nell’area successiva, cerca i fiori blu e viola appesi. Ce ne sono tre e quando ti avvicini a uno apparirà un bersaglio. Spara a tutti e tre usando un personaggio con una pistola e il mattone d’ambra si materializza sul bordo anteriore della stanza.
  • Dimorphodon. Trovato nel livello: “Under Attack”, Parte 1 (Main Street). Abilità: Volo. Dove: Mentre gli Pteranodonti stanno attaccando Main Street, fatti strada lungo il marciapiede sinistro. Passa a un personaggio femminile per farti strada acrobata attraverso l’acqua elettrificata. Dall’altro lato, cerca il piccolo negozio con i “Vestiti!” firmare su di esso. A questo punto dovresti riconoscere la barra dell’agilità rosa e viola, a indicare che dovresti correre verso di essa e toccare il pulsante di salto quando ti avvicini per far scorrere il tuo personaggio sotto la barra. Il mattone è all’interno del negozio.
  • Mosasauro. Si trova nel livello: “Main Street Showdown”, Parte 1 (Innovation Center). Abilità: Nuoto. Dove: All’estrema sinistra della stanza principale, al piano inferiore, troverai un terminale di sicurezza. Usa un personaggio hacker su di esso e sarai ricompensato con l’accesso a una stanza nascosta. Entra nella nuova porta per raggiungere il “Laboratorio di estrazione”, quindi passa a Owen Grady o Eric Kirby e attiva la loro abilità di mimetizzazione. Sgattaiola oltre la telecamera sul muro di fondo nella minuscola stanza laterale, quindi passa a un personaggio che può accedere agli scanner manuali InGen. Usa lo scanner e il grande armadietto si aprirà, rovesciando tutti i campioni di ambra sul terreno. Il mattone d’ambra che cerchi è il più grande del gruppo, fluttuante nel mezzo.

Tutte le posizioni dei mattoncini rossi. Di seguito riportiamo un video in cui sono indicate tutte le posizioni per trovare tutti i 20 mattoni rossi. Raccogli tutti i mattoni rossi per ottenere l’obiettivo “Una grande pila di mattoni”. Di seguito è riportato un elenco dei codici temporali per ciascuna posizione dei mattoncini rossi.

Red Brick 1 – 00:00: Hybrid Disguises, Red Brick 2 – 02:00: Nedry Disguises, Red Brick 3 – 03:00: Score x2, Red Brick 4 – 03:40: Score x8, Red Brick 5 – 04:15: 8-Bit Music, Red Brick 6 – 05:07: Destroy On Contact, Red Brick 7 – 06:03: Compy Mode, Red Brick 8 – 07:42: Fast Interact, Red Brick 9 – 09:35: Score x10, Red Brick 10 – 11:20: Invincibility, Red Brick 11 – 13:20: Score x6, Red Brick 12 – 15:34: Amber Brick Detector, Red Brick 13 – 19:06: Fast Build, Red Brick 14 – 19:48: Gold Brick Detector, Red Brick 15 – 21:22: Score x4, Red Brick 16 – 22:29: Helium Voices, Red Brick 17 – 23:06: Red Brick Detector, Red Brick 18 – 23:37: Collect Ghost Studs, Red Brick 19 – 25:01: Minkit Detector, Red Brick 20 – 28:01: Attract Studs

Le 20 posizioni di tutte le postazioni di scatto fotografico. Di seguito riportiamo un video per trovare le posizioni di tutte e 20 le fotografie. Completa tutte le 20 fotografie per ottenere l’obiettivo “Osserva e documenta”.

Codici disponibili per la versione Switch di Lego Jurassic World. Dal menù principale selezionate le opzioni di gioco, quindi andate nella sezione Extra, ed inserite i seguenti codici (uno alla volta).

  • Veicolo:
    • Jurassic Park Responder: 3FE78R
  • Gameplay:
    • Moltiplicatore dei gettoni x 2: 5MZ73E
    • Rilevatore Minikit: JYJAFX
  • Personaggi:
    • ACU Trooper (femmina): AU25GR
    • ACU Trooper (maschio): 28SPSR
    • Carlos: VK3TP3
    • Carter: 9GESXP
    • Cooper: 5BETZ5
    • Dennis Nedry (Costa Rica) con t-shirt hawaiana: RAVKRT
    • Dieter Stark: EKCKLC
    • Dino Handler Vic o Bob: YQ6S7Z
    • Ellie Degler: AV9DTJ
    • Gyrosphere Operator Josh: 9NGZZQ
    • Henry Wu (Jurassic World): A3HC7E
    • InGen Guard Jerry: QKBCWT
    • InGen Hunter: 38YWVR
    • InGen Mechanic Hunter 3: RMVVB8
    • InGen Mercenary Contractor: VZRSD3
    • InGen Scout Hunter 1: 8XL359
    • Jimmy Fallon da “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”: 6MKHSG
    • John Hammond (Lost World): PR2R6Y
    • Juanito Rostagno: XTH9A3
    • Jurassic Park Jeep Driver: 3FE78R
    • Jurassic Park Warden (femmina): 8WY3FV
    • Jurassic Park Warden (maschio): XJS7UY
    • Jurassic World Paddock Worker: BX9Z6R
    • Jurassic World Ranger: GW9TGH
    • Jurassic World Worker Ranger (femmina): L5AU6Y
    • Nash (Runway): BRLNWC
    • Raptor Handler Jenny: SXZ7CC
    • S.S. Venture Crewman: 62539J
    • Scientist (femmina): XVXGXF
    • Scientist (maschio): SKKLWC
    • Udesky: PFEBS6
    • Young Raptor Handler from Jurassic World: 7VNLJT

Lego Jurassic World: Tutti i personaggi giocabili! Avete sbloccato tutti i personaggi di Lego Jurassic World? Se ci state ancora lavorando o vi sembra di esservene dimenticato qualcuno ecco la lista completa di TUTTI i personaggi divisi per zona e costo in gettoni!

Area 1: Jurassic Park.

  • 1) Alan Grant (Montana) – livello 1 – Gratis
  • 2) Alan Grant – livello 2 – Gratis
  • 3) Alan Grant (Sopravvissuto) – livello 5 – Gratis
  • 4) Ellie Sattler (Montana) – livello 1 – Gratis
  • 5) Ellie Sattler – livello 2 – Gratis
  • 6) Ellie Sattler (Impermeabile) – livello 3 – 85.000
  • 7) Ellie Sattler (Sopravvissuto) – livello 5 – Gratis
  • 8) Jophery Brown – livello 1 – Gratis
  • 9) Robert Muldoon – livello 1 – Gratis
  • 10) Robert Muldoon (Impermeabile) – livello 3 – 80.000
  • 11) Gerry Harding – livello 2 – Gratis
  • 12) Ian Malcolm – livello 3 – Gratis
  • 13) Ian Malcolm (Sopravvissuto) – livello 5 – Gratis
  • 14) Lex Murphy – livello 3 – Gratis
  • 15) Lex Murphy (Sopravvissuto) – livello 5 – Gratis
  • 15) John Hammond – livello 5 – Gratis
  • 16) Addestratore di Dinosauri Vic – Hub zona 1 – 40.000
  • 17) Lavoratore degli scavi – livello 1 – 30.000
  • 18) Juanita Rostagno – Hub zona 1 – 40.000
  • 19) Dennis Nedry – livello 2 – 100.000
  • 20) Dennis Nedry (Impermeabile) – Hub zona 1 – 125.000
  • 21) Dennis Nedry (Costa Rica) – livello 5 – 145.000
  • 22) Donald Gennaro – livello 2 – 75.000
  • 23) Donald Gennaro (Toilet) – Hub zona 1 – 85.000
  • 24) InGen Scienziato – Hub zona 1 – 20.000
  • 25) InGen Tecnico di Laboratorio – livello 2 – 20.000
  • 26) Addestratore di Dinosauri Bob – Hub zona 1 – 45.000
  • 27) Henry Wu – livello 4 – 80.000
  • 28) Jurassic Park Autista – Hub zona 1 – 10.000
  • 29) Ray Arnold – Hub zona 1 – 125.000
  • 30) Jurassic Park Veterinario – livello 4 – 65.000
  • 31) Jurassic Park Guardiano – livello 4 – 35.000
  • 32) Timmy Murphy – livello 4 – Gratis
  • 33) Timmy Murphy (Sopravvissuto) – livello 5 – Gratis
  • 34) Ragazzo degli scavi – livello 1 – 45.000

Area 2: The Lost World: Jurassic Park.

  • 35) Ian Malcolm – livello 6 – Gratis
  • 36) Ian Malcolm (San Diego) – livello 10 – Gratis
  • 37) John Hammond (Lost World) – livello 6 – 145.000
  • 38) Eddie Car – livello 6 – Gratis
  • 39) Nick Van Owen – livello 6 – Gratis
  • 40) Sarah Harding – livello 6 – Gratis
  • 41) Sarah Harding (San Diego) – livello 10 – Gratis
  • 42) Ajay Sidhu – livello 7 – Gratis
  • 43) Carter – livello 8 – Gratis
  • 44) Robert Burke – livello 8 – Gratis
  • 45) Roland Tembo – livello 9 – Gratis
  • 46) Kelly Malcolm – livello 9 – Gratis
  • 47) Dieter Stark – livello 7 – 60.000
  • 48) Carlos – livello 6 – 40.000
  • 49) Dierdre Bowman – livello 7 – 40.000
  • 50) InGen Scout – livello 7 – 20.000
  • 51) Peter Ludlow (Isla Sorna) – livello 7 – 120.000
  • 52) Peter Ludlow – livello 8 – 90.000
  • 53) InGen Cacciatore – Hub zona 2 – 30.000
  • 54) InGen Meccanico – livello 8 – 30.000
  • 55) Paul Bowman – livello 9 – 20.000
  • 56) SS Venture Marinaio – livello 9 – 20.000
  • 57) InGen Guardia Berner – livello 9 – 45.000
  • 58) InGen Guardia Jerry – livello 9 – 40.000
  • 59) Yacht Marinaio – livello 9 – 25.000
  • 60) InGen Comandante del Porto – livello 10 – 20.000
  • 61) InGen Investitore Gerald – livello 10 – 35.000
  • 62) Passante sfortunato – Hub zona 2 – 20.000
  • 63) Pescatore Jim – livello 10 – 30.000
  • 64) Cathy Bowman – livello 7 – 50.000

Area 3: Jurassic Park 3.

  • 65) Alan Grant (Isla Sorna) – livello 11 – Gratis
  • 66) Alan Grant (Conferenza) – livello 15 – Gratis
  • 67) Billy Brennan – livello 11 – Gratis
  • 68) Paul Kirby – livello 11 – Gratis
  • 69) Paul Kirby (Cena) – livello 13 – 60.000
  • 70) Amanda Kirby – livello 11 – Gratis
  • 71) Amanda Kirby (Cena) – livello 13 – 50.000
  • 72) Udesky – livello 12 – Gratis
  • 73) Udesky (Alternativo) – livello 14 – 65.000
  • 74) Cooper – livello 12 – 75.000
  • 75) Cooper (Pista d’atterraggio) – livello 14 – Gratis
  • 76) Soldato – livello 15 – Gratis
  • 77) Ellie Degler – livello 14 – 50.000
  • 78) Mark Degler – livello 14 – 10.000
  • 79) Charlie Degler – livello 14 – 30.000
  • 80) Cheryl Logan – livello 11 – 40.000
  • 81) Ben Hildebrand – Hub zona 3 – 65.000
  • 82) Nash – Hub zona 3 – 65.000
  • 83) Nash (Pista d’atterraggio) – livello 13 – 65.000
  • 84) Enrique Cardoso – livello 15 – 50.000
  • 85) Eric Kirby – livello 15 – Gratis
  • 86) Eric Kirby Travestito – livello 14 – Gratis

Area 4: Jurassic World.

  • 87) Owen Grady – livello 16 – Gratis
  • 88) Owen Grady (Sopravvissuto) – livello 20 – Gratis
  • 89) Barry – livello 16 – Gratis
  • 90) Supervisore Nick – livello 16 – Gratis
  • 91) Addestratore Ellis – livello 16 – Gratis
  • 92) Claire Dearing (Lab) – livello 17 – Gratis
  • 93) Claire Dearing – livello 18 – Gratis
  • 94) Claire Dearing (Sopravvissuto) – livello 20 – Gratis
  • 95) Zach Mitchell – livello 18 – Gratis
  • 96) Zach Mitchell (Sopravvissuto) – livello 20 – Gratis
  • 97) Scienziato Phil – livello 19 – Gratis
  • 98) Henry Wu – livello 20 – 100.000
  • 99) Giovane Addestratore Raptor – Hub zona 4 – 70.000
  • 100) Jurassic World Lavoratore – livello 16 – 20.000
  • 101) Jurassic World Ranger – Hub zona 4 – 40.000
  • 102) Hamada – Hub zona 4 – 85.000
  • 103) Lowery – Hub zona 4 – 90.000
  • 104) Operatore Gyrosphera Josh – livello 17 – 45.000
  • 105) ACU Trooper donna – livello 18 – 25.000
  • 106) ACU Trooper uomo – livello 18 – 20.000
  • 107) Jurassic World Veterinario – livello 18 – 65.000
  • 108) Vivian – livello 18 – 80.000
  • 109) Vic Hoskins – livello 19 – 145.000
  • 110) InGen Mercenario – livello 19 – 40.000
  • 111) Simon Masrani – Hub zona 4 – 150.000
  • 112) Addestratore Raptor Jenny – livello 19 – 50.000
  • 113) Jimmy Fallon – livello 20 – 250.000
  • 114) Gray Mitchell – livello 17 – Gratis
  • 115) Gray Mitchell (Sopravvissuto) – livello 20 – Gratis
  • 116) Zara – livello 19 – GratisLEGO Jurassic World – Poster 3Personaggi Bonus
  • 117) Pilota Pat – livello 20 – 250.000
  • 118) DJ Master Frank – livello 20 – 250.000
  • 119) Colin Trevorrow – livello 20 – 250.000

Solo una volta terminati tutti e quattro i capitoli in modalità storia.

  • 120) Mr. D.N.A. – Fine della modalità storia – 500.000
  • 121) Steven Spielberg – Fine della modalità storia – 250.000

 

Fonti:

(By Simoncina)