Video PostsVideogiochi

Guida a Dragon Ball Z Kakarot “A New Power Awakens Set” Switch.

Uscito su un po’ tutte le piattaforme all’inizio del 2020, Dragon Ball Z: Kakarot si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Con lo sviluppatore che aveva alle spalle c’erano pochi dubbi: CyberConnect2 è noto per la passione che riversa nei suoi prodotti, perlopiù ispirati a popolari manga e anime, sempre rispettosi delle fonti e curatissimi dal punto di vista tecnico. Dragon Ball Z: Kakarot non aveva fatto eccezione, al netto di alcune importanti spigolosità. Il gioco è probabilmente tra i migliori adattamenti videoludici dell’opera di Akira Toriyama e mischia in modo divertente un sistema di combattimento in tempo reale con la progressione da GDR in uno scenario open world. A quasi due anni di distanza, Bandai Namco decise di portare l’esperienza anche su Nintendo Switch.

La conversione per Switch. Per chi non lo sapesse, Kakarot è il nome Saiyan di Son Goku, ma anche il sottotitolo del gioco CyberConnect2 che ripercorre la trama di Dragon Ball Z dall’arrivo di Radish sulla Terra alla battaglia contro Majin Bu, raccontandola attraverso dialoghi e cinematiche che, nella maggior parte dei casi, ricalcano fedelmente quanto visto e ascoltato in TV. È possibile scegliere tra il doppiaggio in inglese e quello in giapponese – ovviamente il secondo è nettamente migliore – mentre la colonna sonora ripropone le musiche originali e molteplici arrangiamenti. Grazie al versatile Unreal Engine 4 e al cel shading, lo sviluppatore è riuscito a ridisegnare le scene più iconiche della serie animata con uno stile fedelissimo a quello di Toriyama. Le sequenze d’intermezzo coi dialoghi a finestra sono un po’ meno curate, le animazioni più rigide, e fanno una cattiva pubblicità a un impatto visivo decisamente migliore per la stragrande maggioranza del tempo, grazie a modelli poligonali dettagliati e animati ottimamente soprattutto durante i combattimenti. Dragon Ball Z: Kakarot è davvero bello da vedere, e dobbiamo ammettere che su Nintendo Switch non ha perso il suo smalto, al netto di qualche rallentamento sporadico e un sensibile effetto pop-up sulle lunghe distanze. La conversione restituisce l’esperienza nella sua interezza, sebbene l’immagine risulti un pelo più sporca a causa di un anti-aliasing meno marcato. Abbiamo testato il titolo CyberConnect2 sia sul TV che in modalità portatile: nel primo caso raggiunge una risoluzione di 1600 x 900, nel secondo scende a 1120 x 630. In entrambi i casi, tuttavia, il gioco gira a 30 fotogrammi al secondo abbastanza stabili e le rare perdite di frame difficilmente inficiano il gameplay. Chiunque abbia giocato la versione originale, però, accuserà sicuramente un certo senso di pesantezza mentre si vola o si combatte. È chiaro, però, che questa conversione è dedicata a chi non ha ancora giocato Dragon Ball Z: Kakarot nelle sue forme precedenti, e in questo senso dubitiamo che un fan di Dragon Ball che possiede Switch possa restare deluso.

Il mondo di gioco di Toriyama. Non abbiamo mai avuto occasione di esplorare liberamente il mondo di Akira Toriyama prima d’ora, anche perché lo stesso mangaka ce lo ha mostrato a spizzichi e bocconi nel corso delle sue opere a fumetti. Dragon Ball Z: Kakarot riunisce in un unico open world tutte le idee dell’autore, individuando sulla mappa del pianeta località iconiche come West City, l’arcipelago in cui risiede la Kame House, i boschi sopra cui si ergono la torre di Korin – sì, lo sappiamo che dovrebbe essere Karin, ma per qualche motivo nel gioco si chiama così – e il santuario di Dio, e così via. I fan di Dragon Ball riconosceranno immediatamente i luoghi in cui si sono svolti i momenti più famosi della storia, spesso contrassegnati da cartoline che li ricordano con una scena dell’anime e che rientrano in una sconfinata lista di collezionabili da trovare e raccogliere. CyberConnect2 ha attinto all’immaginario di Toriyama, sotto la sua attenta supervisione, per riprodurre finalmente un mondo coeso e ricco di dettagli, seppur meno interattivo di quanto avremmo voluto. Non è un open world a tutti gli effetti: potete spostarvi da una regione all’altra, se contigue, ma nella maggior parte dei casi dovrete accedere alle varie aree dalla mappa del mondo. Fin dall’inizio vi ritroverete quindi a svolazzare liberamente per il mondo, a tuffarvi nei fiumi e nei laghi, abbattendo le sporgenze rocciose che avranno la sfortuna di sbarrarvi il passo mentre raccogliete le sfere Z disseminate ovunque, le medaglie D nascoste a decine in ogni area, i minerali e la frutta. Potrete pescare presso gli appositi pontili con un semplice minigioco, andare a caccia di selvaggina e dinosauri, persino partecipare a gare di hovercraft una volta sbloccata la patente di Goku tra la saga di Freezer e quella di Cell. Ci sono tante cose da fare e da vedere, ma il mondo, per quanto colorato e particolareggiato, dà sempre l’idea di esserci e di non esserci al tempo stesso: è una gigantesca area sandbox che serve perlopiù a prolungare l’esperienza con collezionabili nascosti e materiali da raccogliere per potenziare i personaggi e sbloccare nuovi contenuti. E tuttavia ha un certo fascino, si esplora che è un piacere e riempie il cuore di nostalgia alla vista di panorami che, insieme alla colonna sonora originale, ci ricordano le puntate viste in TV o i volumetti sfogliati con avidità quando ancora non conoscevamo a memoria ogni singola battuta in ogni saga. Volendo fare un paragone tra GDR in terza persona, l’open world di Dragon Ball Z: Kakarot è insomma concettualmente più vicino a quello di Assassin’s Creed Odyssey che a quello di The Witcher 3.

Le storie secondarie. Il tocco di Toriyama in Dragon Ball Z: Kakarot si sente anche nelle Storie secondarie che di tanto in tanto affiorano sulla mappa del mondo. Contrassegnate da punti esclamativi azzurri, queste missioni facoltative sono temporanee e scompaiono se proseguite troppo con la campagna principale. La maggior parte di esse ruota intorno a vecchie conoscenze che i fan di Dragon Ball ricorderanno sicuramente, arricchendo la narrativa con le vicissitudini di questi personaggi. Potremmo ritrovarci a cercare materiali per riparare il simpatico androide Otto o scoprire chi è il sosia di Yamcha che fa il donnaiolo in giro per la città mentre quello vero si allena nell’aldilà col re Kaioh. Queste Storie secondarie aggiungono poco alla campagna, ma sono simpatici siparietti che ricompensano il giocatore con punti esperienza, Sfere Z, ricette oppure Emblemi. Il problema è che la struttura di queste missioni, che peraltro non sono doppiate ed essendo sprovviste di cinematiche fanno pensare a un’aggiunta meno curata rispetto al resto, è davvero molto simile. Dovrete spesso sconfiggere qualche nemico o raccogliere oggetti in giro per il mondo per il PNG di turno, senza troppe sofisticatezze. Risolvere le Storie secondarie diventa però un obbligo morale per il giocatore che vuole spolpare il simpatico sistema delle Comunità. Divise in varie categorie come il combattimento, la cucina, l’esplorazione e via dicendo, le Comunità sono scacchiere sulle quali disporre gli Emblemi ottenuti, appunto, anche e soprattutto grazie alle Storie secondarie. Questi medaglioni raffigurano i vari personaggi della saga e migliorano l’efficacia di una Comunità, soprattutto se disposti insieme ad altri personaggi con cui hanno stabilito un legame. Il giocatore deve quindi trovare la combinazione di Emblemi giusti per ogni Comunità in modo da sbloccare più bonus possibili, provvedendo a potenziare gli stessi Emblemi coi doni giusti per migliorare la loro efficacia. Non tutte le Storie secondarie sbloccano Emblemi, e fortunatamente il gioco ci mostra le ricompense in anticipo, ma alcune di queste missioni si ricevono solo completandone altre: esse rappresentano un sostanziale incremento alla longevità del gioco e sebbene siano piuttosto ripetitive, i divertenti dialoghi e qualche comparsata inaspettata le rendono più piacevoli del previsto.

Combattere come Kakarot. Alla luce di quanto scritto finora, dovrebbe essere chiaro che Dragon Ball Z: Kakarot non è un picchiaduro. È facile scambiarlo per una versione riveduta e corretta di Dragon Ball Xenoverse, quando in realtà vuole essere qualcosa di più soprattutto come gioco di ruolo. Più un gioco d’azione con elementi GDR che il contrario, il titolo CyberConnect2 cerca e raggiunge un delicato equilibrio tra le due nature che lo rendono particolarmente accessibile al fan che, molto semplicemente, vuole rivivere la storia di Dragon Ball Z in un videogioco. È in quest’ottica che andrebbe valutato ed è per questo che il sistema di combattimento ci ha piacevolmente stupito. Certo, non è particolarmente innovativo: abbiamo già giocato diversi Dragon Ball Z in cui abbiamo diretto controllo del personaggio in uno spazio tridimensionale, ma fra tutti Kakarot è quello che risponde meglio a un sistema di controllo intuitivo che garantisce al giocatore tutto quello di cui ha bisogno per replicare la spettacolare dinamicità delle battaglie viste nell’anime. La base è infatti molto semplice: con un tasto si attacca in mischia, con uno si sparano le raffiche di energia, con un altro si schiva e un altro ancora consente di parare. Subentrano poi le combinazioni di comandi che danno accesso a tutta una serie di manovre più complesse. Esse comprendono schivate che rallentano brevemente il tempo se eseguite al momento giusto, contrattacchi teletrasportati, colpi che infrangono le difese, attacchi stordenti, combo e tecniche speciali che il giocatore può apprendere, potenziare e assegnare a specifiche scorciatoie. Ogni manovra o tecnica speciale consuma l’aura, che potremo ricaricare in qualunque momento tenendo premuto un pulsante come in tantissimi altri videogiochi ispirati a Dragon Ball. Kakarot si impara a giocare in pochi minuti e inizialmente può sembrare anche fin troppo facile, ma i nemici minori in cui ci imbatteremo girando per il mondo sono quasi sempre una fastidiosa carne da cannone. I boss sono molto più impegnativi e richiedono un minimo di preparazione da GDR vero e proprio. Meglio farsi cucinare un manicaretto da Chichi che aumenta le nostre statistiche temporaneamente, e mai dimenticare di spendere le Sfere Z accumulate per potenziare le tecniche speciali, impararne di nuove o sbloccare i bonus passivi che ci aiutano a infliggere o incassare più danni. Gli scontri, specialmente quelli contro i boss, sono uno spettacolo di colori ed effetti speciali che si rincorrono sullo schermo a gran velocità tra esplosioni, onde energetiche e combo rapidissime. La telecamera fatica a seguire l’azione e purtroppo capita che si incastri in posizioni scomode, impiegando più secondi del dovuto a trovare l’inquadratura giusta, ma in generale l’azione è chiara e leggibile grazie anche agli indicatori visivi che anticipano certi attacchi, offrendoci la possibilità di schivarli e riposizionarci anzitempo. Alcuni scontri sono graziati da brevi cinematiche, piccoli QTE e cambi di prospettiva che rendono i boss più importanti maggiormente sofisticati a livello di gameplay, ma non vogliamo ingannarvi e quindi lo ripetiamo: Kakarot non è un picchiaduro. Approcciarlo in questo senso significa andare incontro a una cocente delusione. Il titolo CyberConnect2 non ha e non pretende di avere la complessità e la profondità di Dragon Ball FighterZ o di un qualsiasi altro picchiaduro 3D: è un sistema di combattimento action innestato in un GDR in terza persona e, in questo senso, svolge il suo lavoro in maniera onesta. Non per questo si tratta di un titolo esageratamente ripetitivo e, anzi, ci sono diverse meccaniche che influenzano i combattimenti rendendoli più vari anche a livello visivo, ma non solo. I personaggi di supporto, per esempio, ci faranno compagnia durante gli scontri, aiutandoci in modo diverso a seconda della categoria cui appartengono. Possiamo ordinare loro di eseguire determinati attacchi, e sfruttarli con un minimo di strategia, oppure sferrare devastanti attacchi coordinati che prendono il nome di Combo Z. È una dinamica semplice ma efficace che contribuisce a rendere ancora più memorabili alcuni scontri, sebbene ci sia un rovescio della medaglia importante: i lottatori giocabili sono soltanto una manciata. Ci ritroveremo a controllare spesso Goku, Gohan, Vegeta e pochi altri mentre i Guerrieri Z minori come Tenshinhan, Yamcha o Crilin resteranno semplici personaggi di supporto per tutto il gioco. È un gran peccato, soprattutto perché alcuni di loro, Crilin in primis, hanno un ruolo di importanza rilevante nel corso della storia che qui diventa una semplice cinematica d’intermezzo. In questo senso, insomma, Dragon Ball Z: Kakarot è quella che potremmo sostanzialmente definire una catena di boss fight inframezzate da sequenze GDR che talvolta si prolungano anche un po’ troppo. Tra una saga e l’altra si svolgono i cosiddetti Intervalli, momenti di libertà in cui il giocatore può comporre il gruppo come vuole, libero dai vincoli della storia, e girare per il mondo in cerca di Storie secondarie o altre sfide. L’Intervallo è il momento opportuno per raccogliere le Sfere del Drago che si rigenerano ogni venti minuti e che garantiscono un desiderio: potremo chiedere Sfere Z o denaro per aggirare completamente il farm – che diventa importante a livelli alti, quando dovremo sbloccare le tecniche speciali più potenti e costose – oppure potremmo chiedere a Shenron di riportare in vita un vecchio boss potenziato per combatterlo un’altra volta. Completata la campagna, questi diventano i principali contenuti extra da affrontare, oltre a un boss segreto interdimensionale e la sconfinata Enciclopedia Z da completare trovando i collezionabili in tutto il mondo. L’Enciclopedia Z è praticamente l’indizio principale che ci fa capire come il gioco sia stato pensato specialmente per i fan di Akira Toriyama e della sua opera. Accessibile dal menù principale, questo libro virtuale è una miniera di informazioni e dati sul gioco e sull’universo di Dragon Ball che un appassionato non potrà fare a meno di apprezzare. In questo spazio immaginario, tuttavia, esiste la contraddizione di Dragon Ball Z: Kakarot, un titolo imperniato sul fanservice che si rivolge a chi conosce questa storia a menadito. La struttura ripetitiva di una campagna poco articolata, appesantita da lunghi caricamenti e qualche tempo morto di troppo, allontanerà indubbiamente chi è meno motivato a seguire la storia, perché magari ricorda ogni momento a memoria oppure, molto semplicemente, non è particolarmente interessato a riviverla. A questi giocatori, che siano fan o meno, è difficile consigliare Dragon Ball Z: Kakarot, ma a tutti quelli che amano alla follia Goku e i Guerrieri Z possiamo tranquillamente suggerire l’acquisto poiché non resteranno delusi.

Il DLC incluso nella versione Switch. Completata la campagna, non ci sono tantissimi i contenuti extra da affrontare oltre alla sconfinata Enciclopedia Z da completare trovando i collezionabili, ed è per questo che Bandai Namco ha prodotto una serie di DLC a pagamento. La versione precedente di Dragon Ball Z: Kakarot vanta inoltre una longevità di tutto rispetto, in quanto il completamento della sola campagna – ossia dall’arrivo di Radish alla sconfitta di Kid Bu – richiede almeno 30 ore circa, che tra sidequest e altri contenuti opzionali tendevano a diventare addirittura 50. In occasione del lancio su Switch, però, CyberConnect2 e Bandai Namco hanno deciso di includere nell’offerta anche i due DLC che insieme formano il cosiddetto “A New Power Awakens Set”, ossia due contenuti aggiuntivi che adattano in maniera non proprio eccelsa le pellicole intitolate “La Battaglia degli Dei” e “La Resurrezione di F”, estendendo la longevità del prodotto di 10-20 ore extra. Peccato solo per la scelta, a nostro avviso discutibile, di non integrare nel pacchetto anche il terzo e ultimo DLC, ovvero quello incentrato sul figlio di Vegeta e ambientato in un futuro alternativo. Considerato però il costo eccessivo che aveva ogni singolo DLC, non ce la sentiamo di criticare troppo questo piccolo extra gratuito nella nuova versione per la console ibrida Nintendo.

I muscoli di Switch. Fatta eccezione per due nuove sub-story e un’opzione che permette finalmente di aumentare o ridurre il livello di difficoltà, la versione Switch di Dragon Ball Z: Kakarot non presenta contenuti extra rispetto a quanto visto su PC, Xbox One e PS4. Abituati alle rinunce che solitamente contraddistinguono i port per Nintendo Switch, abbiamo avviato Kakarot con una punta di scetticismo, ma sono bastate poche ore di lotta per mettere al tappeto i nostri timori. Sebbene la qualità dei dettagli sia un tantino calata, a causa di una risoluzione che in modalità dock raggiunge al massimo i 900p, e di un filtro anti-aliasing incapace di nascondere a dovere gli spigoli e la sporcizia ai bordi dei modelli poligonali, il colpo d’occhio supera abbondantemente le nostre più rosee aspettative, specie nel mezzo dei combattimenti, dove le imperfezioni diventano appena percettibili. Per contro, su Switch l’effetto pop-up degli elementi a schermo già riscontrato su PlayStation 4 “base” si verifica con una frequenza maggiore e a distanze minori, ma tutto sommato l’esperienza non ne risente in particolar modo, soprattutto qualora decidiate di fruirne in portabilità, dove il titolo gira a 1120 x 630p. La vera sorpresa si è però rivelata il frame rate: fatta eccezione per dei lievi e sporadici tentennamenti, che di conseguenza non inficiano affatto il gameplay, Dragon Ball Z: Kakarot conserva i 30 fotogrammi anche nelle sequenze più concitate. Per qualche ragione che esula dalla nostra comprensione, è durante l’esplorazione della mappa e persino in alcune cutscene che il tie-in si concede qualche bizzarro e momentaneo rallentamento. Il port ha poi ereditato dall’edizione originale una colonna sonora incredibile e costituita dalle versioni rimasterizzate degli intramontabili brani che a suo tempo accompagnavano gli episodi di Dragon Ball Z, gli ottimi doppiaggi in inglese e giapponese, e non per ultima la sempre gradita localizzazione dei testi in italiano.

Come trovare le sfere del Drago ed esprimere i desideri. Le iconiche Sfere del Drago non potevano certo mancare in Dragon Ball Z Kakarot, il nuovo Action RPG di CyberConnect2 basato sulla celebre serie di Akira Toriyama. Ma quando è possibile trovarle all’interno del gioco? Come si ottengono? E come si esprimono i desideri a Shenron? Ve lo spieghiamo di seguito. Le Sfere del Drago non saranno disponibili dall’inizio dell’avventura. Infatti sarà prima necessario portarsi avanti nella storia principale, per la precisione fino a portare a termine la saga di Freezer. Dopo averlo fatto sbloccherete il tutorial delle Sfere del Drago, il quale vi spiegherà come trovarle. Per trovare le Sfere del Drago vi basta consultare la mappa del mondo di gioco in alto a destra nella schermata, come potete vedere nell’immagine che abbiamo riportato in calce. Le zone in cui sono presenti le Sfere del Drago sono contrassegnate con un’icona arancione, quindi non vi resta che individuarle e raggiungerle. Dal momento che i punti in cui si trovano le Sfere variano da partita a partita, non possiamo fornirvi una mappa con tutte le location in cui sono posizionate. Per fortuna trovarle sarà abbastanza semplice, dato che sarà sufficiente consultare la mappa. Proprio come avviene nella serie, anche in Dragon Ball Z Kakarot è possibile esprimere un desiderio a Shenron dopo aver trovato le 7 Sfere del Drago. Dopo averle ottenute tutte vi basta aprire il menu di pausa, selezionare la voce “Sfere del Drago” e scegliere tre dei quattro desideri che è possibile chiedere, vale a dire:

  • Ottenere diverse Sfere Z di ogni colore (rosso, verde, blu), utili per sbloccare e potenziare gli attacchi speciali.
  • Ottenere diversi Oggetti rari che possono essere utilizzati per costruire veicoli.
  • Ottenere dei Soldi, con i quali è possibile acquistare i materiali dai vendor.
  • Ottenere la possibilità di affrontare nuovamente un boss della storia principale.
  • Dopo aver espresso i vostri desideri a Shenron, le 7 Sfere del Drago verranno sparse nuovamente all’interno della mappa in dei punti casuali. Una volta che saranno trascorsi almeno 20 minuti dalla richieste dei desideri, sarete di nuovo in grado di mettervi alla ricerca delle 7 Sfere.

Come ottenere e sbloccare le abilità dei personaggi. In DragonBall Z: Kakarot potrete impersonare 5 dei personaggi principali dell’opera del maestro Akira Toriyama. Ognuno di essi ha caratteristiche ed abilità peculiari. In questa guida a come ottenere e sbloccare le abilità dei personaggi scoprirete come ottenerle tutte. Una delle feature più interessanti del gioco è sicuramente quella che più di tutte lo rendono un vero e proprio gdr: l’albero delle abilità dei personaggi. Ognuno dei 5 personaggi giocabili ha tantissime skill, sbloccabili con le sfere Z collezionabili nelle varie mappe esplorabili. Ogni abilità necessita di diverse tipologie di sfere Z quindi il consiglio generale è quello di raccoglierle sempre tutte quando si esplora un’area del mondo giocabile tra una quest principale e un’altra. Ovviamente sfruttate le correnti d’aria per collezionarne più possibile e con minimo sforzo. Un altro modo per ottenere sfere Z è tramite i desideri espressi una volta ottenute tutte le 7 sfere del drago sparse in giro per il mondo, collezionabili dopo aver terminato la saga di Freezer. Alcune abilità hanno diversi livelli di potere ed all’interno di ogni livello ci sono dei sotto potenziamenti da poter sbloccare. Ad esempio la Kamehameha di livello 1 di Goku ha 3 sotto-livelli, entrambi collegati e sbloccabili solo in successione. Come se non bastasse alcune abilità di livello superiore, come facilmente immaginabile, saranno bloccate fino al raggiungimento di un certo punto della trama, nello specifico ci saranno 4 blocchi alle abilità corrispondenti alle 4 saghe della storia principale. Ad esempio il super sayan di Gohan che sarà bloccato fino alla saga degli androidi e non può essere acquisita prima. Un altro dei paletti dettati dal gioco sono le abilità sbloccabili solo attraverso l’allenamento presso uno dei punti sparsi per il mondo di gioco e sono contrassegnate con un’icona verde uguale a quella del punto di allenamento. Ci sono poi altri 2 paletti imposti dagli sviluppatori per poter aumentare di livello alcune delle abilità. Uno è quello del level cap, quindi alcuni potenziamenti saranno sbloccabili solo al raggiungimento di un determinato livello di potere del personaggio. Un altro è invece quello dell’allenamento: si perché nel mondo di Dragonball Z: Kakarot ci saranno alcuni punti dove poter allenare i nostri personaggi. Tramite questi allenamenti, durante i quali dovremo sconfiggere anche più di qualche personaggio alla volta, verranno sbloccati gli slot per le abilità nel rispettivo albero di crescita. Per facilitare la fruizione di questa guida abbiamo deciso di dividere tutte le abilità dei singoli personaggi proprio per saghe.

  • Goku.
    • Saga dei Sayan. Colpo pesante (1 liv.), Potenza suprema (2 liv.), Raffica energetica (1 liv.), Kamehameha (2 liv.), Carta-Forbice-Sasso : Sasso (3 liv.), Colpo al corpo (3 liv.), Attacco meteorico (3 liv.), Super recupero (1 liv.), Kaiohken (3 liv.).
    • Saga di Freezer. Colpo pesante (1 liv.), Sfera Genkidama (2 liv.), Raffica energetica (2 liv.), Kamehameha (1 liv.), Colpo devastante (1 liv.), Carta-Forbice-Sasso : Carta (3 liv.), Carta-Forbice-Sasso : Forbice (3 liv.), Super Kamehameha (1 liv.), Colpo a impatto (3 liv.), Livello combo +1 (1 liv.).
    • Saga degli Androidi. Potenza suprema (1 liv.), Colpo pesante(1 liv.), Colpo devastante (2 liv.), super recupero (2 liv.), Collaborazione letale (2 liv.), Super Kamehameha (2 liv.), Sfera Genkidama (1 liv.), Super Sayan (3 liv.), Istinto battagliero (1 liv.), Super raffica energetica (2 liv.), Sfera Genkidama X (2 liv.), Kamehameha guidata (3 liv.), Carta- Forbice-Sasso definitivo (3 liv.), Martello del drago (2 liv.).
    • Saga di Majin Bu. Colpo devastante (1 liv.), Supporto morale (3 liv.), Collaborazione letale (1 liv.), A tutta potenza (3 liv.), Istinto battagliero (2 liv.), Muro di mattoni (1 liv.), Super Sayan 2 (3 liv.), Super raffica energetica (1 liv.), Sfera Genkidama X (1 liv.), Super Sfera Genkidama X (3 liv.), Raffica energetica definitiva (3 liv.), Super Sayan 3 (3 liv.), Kamehameha Spezzalimiti (3 liv.), Martello del Drago (1 liv.), Pugno del Drago (3 liv.), Livello combo +1 (1 liv.), Sfera Genkidama definitiva (3 liv.).
  • Gohan.
    • Saga dei Sayan. Colpo pesante (1 liv.), Potenza suprema (2 liv.), Masenko (3 liv.), Super Masenko (1 liv.), Botta al Corpo (3 liv.), Botta meteorica (3 liv.), Super recupero (1 liv.), Livello combo 1 (1 liv.), Colpo schiacciante (1 liv.).
    • Saga di Freezer. Colpo pesante (2 liv.), Potenza suprema (3 liv.), Super Masenko (2 liv.), Super recupero (2 liv.), Colpo devastante (1 liv.), Collaborazione letale (1 liv.), Colpo schiacciante (2 liv.).
    • Saga degli Androidi. Colpo pesante(3 liv.), Colpo devastante (2 liv.), Onda dell’aura a ripetizione (3 liv.), Super onda dell’aura a ripetizione (3 liv.), Super Sayan (3 liv.), Collaborazione letale (1 liv.), Istinto battagliero (2 liv.), Masenko guidato (3 liv.), Kamehameha (3 liv.), Super volo del drago (2 liv.), Super sayan 2 (3 liv.).
    • Saga di Majin Bu. Colpo devastante (3 liv.), Supporto morale (3 liv.), Collaborazione letale (3 liv.), A tutta potenza (3 liv.), Istinto battagliero (2 liv.), Muro di mattoni (1 liv.), Potenza liberata (3 liv.), Super Kamehameha (3 liv.), Livello combo +1 (1 liv.), Super volo del drago (1 liv.), Ultra onda dell’anima a ripetizione (3 liv.), Masenko spezzalimiti (3 liv.), Pugno martellante del drago (3 liv.).
  • Vegeta.
    • Saga di Freezer. Colpo pesante (2 liv.), Potenza suprema (3 liv.), Raffica energetica (3 liv.), Cannone Galick (3 liv.), Schiacciata (3 liv.), Martello Meteorico (3 liv.), Onda dell’aura a ripetizione (3 liv.), Colpo devastante (Abilità) (1 liv.), Super recupero (2 liv.), Colpo devastante (Attacco) (3 liv.), Super cannone Galick (2 liv.), Super raffica energetica (2 liv.), Collaborazione letale (1 liv.).
    • Saga degli Androidi. Colpo pesante (1 liv.), Colpo devastante (attacco) (1 liv.), Super recupero (1 liv.), Collaborazione letale (1 liv.), Super onda dell’aura a ripetizione (3 liv.), Livello combo +1, Super Cannone Galick (1 liv.), Super raffica energetica (1 liv.), Istinto battagliero (1 liv.), Ultra onda dell’anima a ripetizione (1 liv.), Attacco Big Bang (3 liv.), Lampo finale (3 liv.), Sfondamento dell’infinito (2 liv.), Super sayan (3 liv.).
    • Saga di Majin Bu. Colpo devastante (abilità) (2 liv.), Supporto morale (3 liv.), Collaborazione letale (1 liv.), Istinto battagliero (2 liv.), A tutta potenza (2 liv.), Muro di mattoni, Ultra onda dell’anima a ripetizione (2 liv.), Super attacco Big Bang ( 3 liv.), Sfondamento dell’infinito (1 liv.), Livello combo +1, Cannone Galick spezzalimiti (3 liv.), Super Sayan 2 (3 liv.), Raffica energetica definitiva (3 liv.), Super lampo finale (3 liv.).
  • Trunks.
    • Saga degli Androidi. Colpo pesante (2 liv.), Attacco bruciante (3 liv.), Spada splendente (3 liv.), Calcio a falce in caduta (3 liv.), Colpo devastante (1 liv.), Super recupero (1 liv.), Distruttore finale (2 liv.), Neo spada splendente (1 liv.), livello combo +1, Super attacco bruciante (1 liv.), Super Sayan (2 liv.), Collaborazione letale (1 liv.).
    • Saga di Majin Bu. Colpo devastante (2 liv.), Supporto morale (3 liv.), Collaborazione letale (2 liv.), Istinto battagliero (3 liv.), A tutta potenza (3 liv.), Muro di mattoni, Potenza suprema (1 liv.), Colpo pesante ( 1 liv.), Super recupero (2 liv.), Livello combo +1, Neo spada splendente (2 liv.), Distruttore finale (1 liv.), Super spada splendente (3 liv.), Neo calcio a falce in caduta (3 liv.), Super distruttore finale (3 liv.), Attacco bruciante diffuso (3 liv.), Super calcio a falce in caduta (3 liv.), Super Sayan (1 liv.), Attacco bruciante guidato (3 liv.), Attacco bruciante Spezzalimiti (3 liv.).
  • Piccolo.
    •  Saga dei Sayan. Onda esplosiva (3 liv.), Colpo lampeggiante del demone (3 liv.), Onda dell’aura a ripetizione (3 liv.), Colpo pesante (1 liv.), Cannone dell’anima spedciale (2 liv.), Potenza suprema (1 liv.).
    • Saga di Freezer. Super recupero (1 liv.), Livello combo +1, Colpo pesante (1 liv.), Potenza suprema (1 liv.), Colpo devastante (1 liv.), Super onda esplosiva (3 liv.), Cannone dell’anima speciale (1 liv.), Super cannone dell’anima speciale (2 liv.).
    • Saga degli Androidi. Potenza suprema (1 liv.), Colpo pesante(1 liv.), Colpo devastante (2 liv.), super recupero (2 liv.), Collaborazione letale (2 liv.), Onda dell’aura a ripetizione definitiva (3 liv.), Super cannone dell’anima speciale (1 liv.), Super onda esplosiva definitiva (3 liv.), Istinto battagliero (1 liv.), Granata infernale (3 liv.), Granata luminosa (3 liv.), Granata luminosa guidata (2 liv.), Super colpo lampeggiante del demone (1 liv.), Colpo lampeggiante del demone divino (3 liv.).
    • Saga di Majin Bu. Colpo devastante (1 liv.), Supporto morale (3 liv.), Collaborazione letale (1 liv.), A tutta potenza (3 liv.), Istinto battagliero (2 liv.), Muro di mattoni (1 liv.), Cannone dell’anima speciale spezzalimiti (3 liv.), Granata luminosa guidata (1 liv.).

Emblemi anima. Uno degli aspetti più interessanti del gameplay di Dragon Ball Z: Kakarot è la meccanica legata ai già citati Emblemi Anima. Parliamo di un sistema attraverso il quale il giocatore ha la possibilità di sfruttare le competenze dei singoli personaggi, presenti sotto forma di gettoni, ed ottenere benefici più o meno sensibili in diversi aspetti del gioco, come combattimento e cucina. Nell’apposita schermata, che prende il nome di Bacheca Comunità, potete gestire diversi gruppi di personaggi più o meno noti della serie. Tra questi troviamo ad esempio la Comunità culinaria, che serve a migliorare l’efficienza dei pasti e, se potenziata adeguatamente, può darvi un netto vantaggio negli scontri più ardui. Non manca poi il gruppo dei Guerrieri Z, incentrato sul combattimento, e quello della Comunità degli adulti, che vanta tra gli altri anche la presenza del Genio delle Tartarughe e vi consente di vendere e acquistare oggetti di varia natura ad un prezzo molto più vantaggioso. Ogni comunità è dotata di un proprio livello esperienza, il quale dipende da quello dei singoli gettoni posizionati al suo interno. Maggiore è il grado della comunità, più numerosi ed efficaci sono i bonus conferiti al giocatore. Va poi citata la possibilità di combinare in modo intelligente i personaggi di una comunità così da sbloccare dei potenziamenti aggiuntivi: ad esempio, abbinando nella Comunità dei Guerrieri Z i gettoni di Gohan e Piccolo si ottiene il bonus “Allievo e Maestro”, il quale può essere ulteriormente ampliato collegando Goku a Gohan per l’upgrade chiamato “Padre e Figlio”. Gli Emblemi Anima giocano un ruolo importante in Dragon Ball Z Kakarot, dato che permettono di accedere a statistiche bonus e altri extra utili allo sviluppo del personaggio. In questa mini-guida vi spieghiamo dove, quando e come ottenere tutti Emblemi Anima nel corso dell’avventura. Sbloccherete la maggior parte degli Emblemi Anima avanzando semplicemente nella storia, ma ce ne sono alcuni che potreste lasciarvi sfuggire se non gli prestate la dovuta attenzione. Diversi emblemi, in particolare, potranno essere sbloccati solo completando le missioni secondarie. Queste ultime spuntano solo in un determinato momento della storia, e a un certo punto potrebbero sparire per sempre. Perdendo l’occasione di completare una missione secondaria, dunque, perdete anche l’opportunità di guadagnare il relativo Emblema Anima, motivo per cui vi consigliamo caldamente di prestare attenzione a tutte le attività presenti nel mondo di gioco. Una buona abitudine che vi tornerà utile, inoltre, anche per guadagnare tante Medaglie D e altre ricompense. Per aiutarvi nell’intento, di seguito elenchiamo tutti gli Emblemi Anima di Dragon Ball Z Kakarot che potete sbloccare in ordine cronologico, dedicandovi di volta in volta a tutte le missioni disponibili.

  • Emblemi Anima della Saga dei Saiyan.
    • Goku: ottenuto durante la storia principale
    • Gohan: ottenuto durante la storia principale
    • Chi Chi: ottenuto durante la storia principale
    • Maestro Muten: ottenuto durante la storia principale
    • Nam: completando la missione secondaria di Nam mentre cercate Gohan
    • C-8: completando la missione secondaria di C-8 mentre cercate Gohan
    • Re Enma: ottenuto durante la storia principale
    • Supremo: ottenuto durante la storia principale
    • Jirobai: ottenuto durante la storia principale
    • Tenshinhan: ottenuto durante la storia principale
    • Jiaozi: completando la missione secondaria di Jiaozi dopo aver combattuto con Tenshinhan
    • Crilin: ottenuto durante la storia principale
    • Yamcha: ottenuto durante la storia principale
    • Piccolo: ottenuto durante la storia principale
    • Re Kaioh: ottenuto durante la storia principale
    • Pual: ottenuto durante la storia principale
    • Mr. Popo: ottenuto durante la storia principale
    • Pilaf: completando la missione secondaria di Pilaf che appare nell’area occidentale
    • Shu: completando la missione secondaria di Pilaf che appare nell’area occidentale
    • Mai: completando la missione secondaria di Pilaf che appare nell’area occidentale
    • Lunch: ottenuto durante la storia principale
    • Saibaman: completando la missione secondaria di Bulma che appare nell’area occidentale, rientrate nell’edificio della Capsule Corporation e completate la sua seconda missione secondaria
    • Tao Bai Bai: completando la missione secondaria di Tao Bai Bai all’esterno della casa di Goku
    • Eremita della Gru: completate la missione secondaria di Tao Bai Bai all’esterno della casa di Goku
  • Emblemi Anima Saga di Freezer.
    • Tartaruga: completando la missione secondaria della Tartaruga alla Kame House
    • Bulma: ottenuto durante la storia principale
    • Vegeta: ottenuto durante la storia principale
    • Guru: ottenuto durante la storia principale
    • Nail: ottenuto durante la storia principale
    • Oolong: completando la missione secondaria di Oolong alla Kame House
  • Emblemi Anima Saga di Cell.
    • Trunks: ottenuto durante la storia principale
    • Dr. Brief: completando la missione secondaria del Dr. Brief alla Capsule Corporation
    • Bubbles: completando la missione secondaria di Bubble sul pianeta del Re Kaioh
    • Karin: ottenuto durante la storia principale
    • Baba: completando la missione secondaria di Baba a Papaya Town
    • C-16: ottenuto durante la storia principale
    • Dende: ottenuto durante la storia principale
    • Shenron: ottenuto durante la storia principale
    • Stregone del Toro: completando la missione secondaria dello Stregone del Toro all’esterno della casa di Goku
  • Emblemi Anima Saga di Buu.
    • Marron: completando la missione secondaria di Marron nelle Isole sudorientali
    • C-18: completando la missione secondaria di C-18 alla Kame House
    • Videl: ottenuto durante la storia principale
    • Telecronista: completando la missione secondaria del telecronista nell’area dei tornei
    • Kaioshin: completando la missione secondaria di Kaioshin nell’area desertica
    • Kibito: completando la missione secondaria di Kaioshin nell’area desertica
    • Goten: ottenuto durante la storia principale
    • Trunks (ragazzino): ottenuto durante la storia principale
  • Emblemi Anima dopo Saga di Buu (Endgame).
    • Mr. Satan: completando la missione secondaria di Mr. Satana a Satan City
    • Ginew: accettando la missione di Bulma nelle Isole sudorientali, per poi trovare le Sfere del Drago e riportare in vita Ginew
    • Bora: completando le missioni secondarie di Bora e Upa nelle foreste occidentali
    • Upa: completando le missioni secondarie di Bora e Upa nelle foreste occidentali
    • Suno: completando la missione secondaria di Suno nell’area montuosa a nord
    • Bee: completando la missione secondaria di Mr. Satana a Satan City
    • Majin Buu: completando la seconda missione di Mr. Satana a Satan City
    • Bonyu: visitando la ricercatrice durante l’endgame nel laboratorio di Bulma, per poi completare la prima sessione di Allenamento speciale
    • Old Kai: completando la missione secondaria di Old Kai nelle terre di Kai
    • Arale: completando la missione secondaria di Arale a West City
    • Gatchan: completando la missione secondaria di Arale a West City
    • Senbei: completando la missione secondaria di Arale a West City
    • C-17: completando la missione secondaria di Bulma nell’edificio della Capsule Corporation
    • Porunga: completando la missione secondaria di Moori a New Namek
    • Freezer: completando la missione secondaria di Moori a New Namek, per poi sconfiggere Freezer vicino West City
    • Cell: completando la missione secondaria di Moori a New Namek, per poi sconfiggere Cell nell’area del Continente centrale
    • Darbula: completando la missione secondaria di Moori a New Namek, per poi sconfiggere Dabura nel Burrone orientale
  • Emblemi Anima ottenibili con le Sfere del Drago. Questi Emblemi Anima possono essere ottenuti riportando in vita i seguenti personaggi con le Sfere del Drago:
    • Radish: riporta in vita Radish e completa la sua missione secondaria nel Burrone orientale
    • Nappa: riporta in vita Nappa e completa la sua missione secondaria
    • Dodoria: riporta in vita Dodoria e completa la sua missione secondaria
    • Zarbon: riporta in vita Zarbon e completa la sua missione secondaria
    • Recoome: riporta in vita la Ginyu Force e completa le loro missioni secondarie nell’area montuosa sudorientale
    • Burter: riporta in vita la Ginyu Force e completa le loro missioni secondarie nell’area montuosa sudorientale
    • Jeice: riporta in vita la Ginyu Force e completa le loro missioni secondarie nell’area montuosa sudorientale
    • Guldo: riporta in vita la Ginyu Force e completa le loro missioni secondarie nell’area montuosa sudorientale
    • Appule: riporta in vita Appule e completa la sua missione secondaria nelle Pianure centrali
    • Cui: riporta in vita Cui e completa la sua missione secondaria nelle Pianure centrali
    • Cell Jr: riporta in vita Cell Jr e completa la sua missione secondaria nell’area del Continente centrale
    • Re Cold: riporta in vita Re Cold e completa la sua missione secondaria nel Continente centrale
    • Babidi: riporta in vita Babidi e i suoi alleati, e completa la sua missione secondaria nelle lontane Isole sudorientali
    • Yamu: riporta in vita Babidi e i suoi alleati, e completa la sua missione secondaria nelle lontane Isole sudorientali
    • Spopovich: riporta in vita Babidi e i suoi alleati, e completa la sua missione secondaria nelle lontane Isole sudorientali
    • Pui Pui: riporta in vita Babidi e i suoi alleati, e completa la sua missione secondaria nelle lontane Isole sudorientali, dopo completa la sua seconda missione nell’area desertica occidentale
    • Yakon: riporta in vita Babidi e i suoi alleati, e completa la sua missione secondaria nelle lontane Isole sudorientali, dopo completa la sua seconda missione nell’area desertica occidentale
    • C-20: riporta in vita C-20 e completa la sua missione secondaria nell’area montuosa settentrionale
    • C-19: riporta in vita C-20 e completa la sua missione secondaria nell’area montuosa settentrionale.

Come guadagnare Zeni velocemente. Gli Zeni sono la valuta in-game di Dragon Ball Z Kakarot, vale a dire i soldi che potrete spendere per acquistare oggetti e risorse utili, tra cui i materiali richiesti per ottenere l’auto di Goku. Guadagnerete gli Zeni semplicemente giocando, portando a termine le missioni e rivendendo gli oggetti che possono essere scambiati con i vendor. Tuttavia, se avete bisogno di accumulare questa valuta in modo rapido, esistono dei metodi che vi consentono di guadagnare gli Zeni rapidamente. Vediamo come. Esprimete il vostro desiderio a Shenron. Dopo aver trovato le 7 Sfere del Drago potete esprimere tre desideri a Shenron. Uno di questi desideri vi farà ottenere ben 30.000 Zeni, una bella quantità di soldi da riporre nelle vostre tasche. Vi consigliamo dunque di consultare la nostra mini-guida che vi spiega come trovare le 7 Sfere del Drago in Kakarot, e assicurarvi ogni volta di selezionare il desiderio che vi ricompensa con gli Zeni. Dedicatevi alle missioni secondarie. Durante la storia principale non trascurate le missioni secondarie. Possono farvi ottenere una buona quantità di oggetti da vendere in cambio degli Zeni. Una nota importante da tenere a mente: le missioni secondarie di ogni capitolo spariscono al completamento di quest’ultimo. Se siete interessati a portarle a termine, dunque, non mettetele da parte. Vendete le Squame dei Pesci d’Oro. Le squame dei pesci d’oro possono essere vendute in cambio di 3000 Zeni. Durante le fasi esplorative tenete d’occhio i luoghi in cui è possibile pescare, e non lasciatevi sfuggire l’occasione di catturare qualche pesce d’oro. Vendendo le loro squame potrete accumulare un bel gruzzoletto di Zeni. Abbattete i Dinosauri. Potete cacciare i dinosauri erranti per raccogliere materiale da vendere o usare in cucina. Le zanne valgono 1800 Zeni ciascuna, e avere la carne è necessario per preparare dei buoni pasti. Cercate dunque di abbattere i dinosauri ogni volta che ne vedete uno!

Come sbloccare l’auto di Goku in Dragon Ball Z Kakarot. Per sbloccare l’auto di Goku dovrete prima portarvi avanti con la storia di Dragon Ball Z Kakarot. Nella fattispecie dovrete concludere la saga di Freezer, per poi dedicarvi alla saga degli Androidi (Cell). Dopo aver portato a termine qualche missione, ChiChi vi farà sapere che avrete bisogno di ottenere la patente di guida. Da questo momento in poi sarete in grado di sbloccare l’auto di Goku! Dopo aver preso la patente di guida, non dovrete far altro che raggiungere la Capsule Corporation e parlare con Bulma nel retro. Chiedetele di costruire qualcosa, dopodiché selezionate la voce che permette di sbloccare l’abilità di costruire, personalizzare e potenziare robot e veicoli. A questo punto avrete la possibilità di costruire l’auto di Goku, a patto di avere i materiali richiesti. Dovrete realizzare in tutto 4 componenti. Se avete bisogno dei materiali, potete trovarli in giro per la mappa oppure richiederli a Shenron dopo aver trovato le Sfere del Drago.

Come ottenere le trasformazioni Super Saiyan infinite in Dragon Ball Z Kakarot. Prima di tutto dovete sbloccare la Training Room, vale a dire la sala degli allenamenti, e per farlo vi basterà avanzare semplicemente nella storia principale. La sbloccherete durante la saga di Cell Imperfetto, per la precisione quando Vegeta si allenerà per diventare un Super Saiyan come Goku. A questo punto dovete raggiungere le Capsule Corps a West City (lo stesso luogo in cui potete ottenere l’auto di Goku), dove potrete sbloccare una Training Room speciale. Portatela al livello 10 e verrete ricompensati l’abilità delle trasformazioni Super Saiyan infinite! Equipaggiatela e sarete in grado di ascendere a Kaioken/Super Saiyan senza usare Ki o prosciugare i vostri HP. Anche Piccolo e altri non-Saiyan, inoltre, potranno ascendere alle loro forme potenziate grazie a questa tecnica. L’abilità delle trasformazioni Super Saiyan infinite può essere a sua volta potenziata, permettendo di sbloccare livelli di trasformazione più alti! Se continuerete ad aggiornarla, alla fine sarete in grado di raggiungere i livelli 2, 3 e così via senza limitazioni. Dovrete comunque raggiungere il Livello 90+ per sbloccare il Livello di allenamento 10, motivo per cui questa abilità sarà disponibile solo nell’endgame.

Come sbloccare il Boss Segreto. Se avete raggiunto l’endgame di Dragon Ball Z Kakarot, ad attendervi c’è una boss fight segreta che vi lascerà abbastanza sorpresi. In questa mini-guida vi spieghiamo come sbloccarla, svelandovi l’identità del boss segreto in questione. Avvertenza Spoiler: di seguito riveleremo l’identità del boss segreto di Dragon Ball Z Kakarot, spiegandovi come sbloccarlo. Procedete nella lettura con la dovuta cautela. Il boss segreto di Dragon Ball Z Kakarot può essere sbloccato solo durante l’endgame, vale a dire dopo aver completato la saga di Buu. Sbloccherete inoltre la Macchina del Tempo di Trunks usata dal figlio di Vegeta del futuro per arrivare nel presente di Kakarot. Grazie a questa macchina del tempo, i giocatori di Dragon Ball Z Kakarot potranno affrontare una boss fight segreta…contro Mira di Xenoverse! Dopo essere stato resuscitato da Towa, Mira potrà essere affrontato dai giocatori di Dragon Ball Z Kakarot durante una boss fight segreta. Questa boss fight può essere sbloccata solo durante l’endgame, dopo aver completato i seguenti passaggi:

  • Sconfiggete tutti i nemici malvagi in ogni area. Sono quelli illuminati di rosso.
  • Dopo aver eliminato tutti i nemici malvagi, raggiungete il Villaggio di Lucca e sconfiggete Gotenks e Gotan.
  • Infine, raggiungete il Villaggio di Kai per affrontare la boss fight segreta.

Ribadiamo che Mira può essere affrontato solo nella fasi avanzate nel gioco, dopo aver completato la saga di Buu. Per spingervi tanto lontano, vi tornerà utile salive di livello.

Soluzione di Dragon Ball Z Kakarot “A New Power Awakens Set”. Di seguito riportiamo una playlist video che illustra come affrontare tutti i livelli presenti in Dragon Ball Z Kakarot “A New Power Awakens Set”. Inoltre, per semplicità, dopo la playlist  video, potrete trovare una breve guida testuale che vi aiuterà ad affrontare ogni livello di questo titolo. Attenzione: la soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o altre piattaforme.

Di seguito riportiamo la playlist della video guida completa di tutti i capitoli di Dragon Ball Z Kakarot “A New Power Awakens Set”. Per accedere ad un determinato capitolo della video guida:

  • Cliccate sull’icona
  • Scorrete la lista dei capitoli, selezionando la miniatura del capitolo che volete visionare.

Guida dettagliata della storia principale. Questo capitolo della nostra guida a DragonBall Z Kakarot riporta nel dettaglio la procedura dettagliata di tutte le missioni principali (sono quindi escluse le missioni secondarie). Il gioco è stato suddiviso in episodi che si collegano in eventi consecutivi. Ad esempio, affronterai i Saiyan sulla Terra (Raditz, Nappa, Vegeta), viaggerai su Namek (Frieza, Ginyu Force), parteciperai alla Future Trunks Saga (Mecha Frieza, King Cold), Android Saga (C 17, C18, Cell) e Buu Saga (Babidi, Dabura, Buu). Inoltre, il gioco ha anche alcune mini-storie che puoi fare nel tuo tempo libero. Puoi anche decidere di esercitarti o completare missioni secondarie.

  • Episodi dell’attacco dei Saiyan.
    • Episodio 1. : Slice of Life, Una riunione attesa da tempo, Invasore intergalattico, La vera identità del misterioso guerriero.
      • DBZ Kakarot – Slice of Life. Il gioco si apre con un breve combattimento con Piccolo. Questo è un buon momento per fare pratica con il sistema di combattimento. Il combattimento è molto breve perché questo nemico funge da tutorial. Dopo il filmato, il gioco presenterà i controlli. Ora prenderai il controllo di Goku. Segui Gohan e raccogli le mele. Quindi vai con Gohan al fiume e prendi il tuo primo pesce.
      • Vai al fuoco e friggi la tua preda. Nel frattempo, il gioco ti mostrerà altri tutorial e ti insegnerà le basi del gioco. Fai volare la nuvola Nimbus a casa di Goku e chiedi a Chichi di cucinare. A casa, puoi ritirare il primo oggetto collezionabile per l’Enciclopedia Z. Imparerai anche di più sui Community Board. Esci dalla capanna per completare la missione.
      • DBZ Kakarot – Una riunione attesa da tempo. Vola sulla nuvola Nimbus dal Maestro Muten. Lungo la strada, puoi raccogliere Z Orb. Parla con tutti: ad esempio sbloccherai missioni secondarie. Il primo è dato dalla tartaruga sulla spiaggia. Parla con Crilin e poi completa l’addestramento, che riguarda la lotta contro le persone. Ora guarda i filmati che descrivono, ad esempio, l’arrivo di Raditz.
      • DBZ Kakarot – Invasore intergalattico. Inizi come Piccolo. Il gioco ti dà gradualmente sempre più libertà. Puoi esplorare l’area, prendere parte a diverse battaglie o volare immediatamente verso l’obiettivo della missione: la lotta contro Radish. Questo guerriero è una minaccia più grande dei precedenti nemici. Ha il livello 3 e questo combattimento sarà il primo test delle tue abilità di combattimento. Ricordati di usare la guardia!
      • DBZ Kakarot – La vera identità del misterioso guerriero. Torni da Goku. Il livello di Raditz è 4 e combatte come prima. Usa passaggi e attacchi speciali per sconfiggere il nemico. Dopo il combattimento, parla con Bulma e otterrai un oggetto curativo (Vitadrink). Tempo per il prossimo episodio!
    • Episodio 2 : Segui Radish!, Rumble con Raditz.
      • DBZ Kakarot – Segui Raditz! Stai volando con Piccolo per fermare Radish. Hai un po ‘di libertà: se vuoi, puoi volare sulla mappa, partecipare a battaglie e così via. Una volta che sei pronto, vola in alto nel cielo e seleziona la nuova posizione sulla mappa del mondo (Lucca Village). Questa è una nuova grande area. Qui puoi trovare, ad esempio, alcune missioni secondarie e battaglie. Ti consigliamo di prepararti per la battaglia contro Raditz.
      • DBZ Kakarot – Rumble con Raditz. Quando sei pronto, vai a combattere contro Raditz. Il livello del nemico è 6. Piccolo ti aiuterà nel primo combattimento. Questo è molto conveniente: non dovresti avere problemi a sconfiggere Raditz. Il secondo combattimento si svolgerà senza Piccolo: questo aumenterà il livello di difficoltà. Radish userà, ad esempio, un attacco laser – cerca di evitare. Se non puoi, usa una guardia. Questa lotta è una grande prova delle tue abilità di combattimento. Se necessario, assicurati di utilizzare l’oggetto curativo di Bulma. Vinci questa battaglia per passare all’episodio successivo.
    • Episodio 3 : Il lavoro di re Yemma, Gohan il sopravvissuto, Guardiano di Gohan, Sopravvivenza 101.
      • DBZ Kakarot – Il lavoro di re Yemma. Goku è andato negli inferi, dove deve parlare con il re Yemma. Il re chiede risposte ad alcune brevi domande. Ecco le risposte corrette: Inferno, Re Yemma, Tutti, SÌ, Il 5. Completerai la sequenza e otterrai gli emblemi dell’anima di Kami e del re Yemma.
      • DBZ Kakarot – Gohan il Sopravvissuto. Prenderai il controllo di Gohan che ora si allena sotto Piccolo. Questa è una sequenza molto breve: fai pochi passi e verrai inseguito da un enorme dinosauro. Dopodiché, giocherai come Piccolo.
      • DBZ Kakarot – Guardiano di Gohan. Ora giochi come Piccolo – vai da Gohan. Noterai che ci sono diversi gruppi di nemici nell’area. Devi superarli in modo che Gohan possa allenarsi in pace. Devi vincere tre brevi incontri con nemici minori. Dopodiché, vola dal ragazzo e Piccolo deciderà che deve mangiare. Vai nell’area evidenziata, usa il senso speciale e raccogli le mele. Portali al ragazzo. Guarda il filmato durante il quale Gohan si trasformerà in una scimmia gigante. Devi combattere con Gohan trasformato. Nonostante l’enorme potere, il nemico è molto lento: schiva i suoi colpi e attacca.
      • DBZ Kakarot – Sopravvivenza 101. Tu giochi come Gohan. Vai al punto esclamativo e incontrerai Yajirobe. Ti insegnerà come cacciare i cervi. Puoi avvicinarti di soppiatto e prenderli quando vengono girati all’indietro. Un modo molto migliore è usare semplicemente lo sprint per avvicinarsi rapidamente e catturare l’animale. Nei panni di Piccolo, devi scoprire tre fonti di energia sconosciute. Combatterai Yamcha, Tien e Crilin. I nemici hanno un livello di esperienza inferiore al tuo: li sconfiggerai senza alcuno sforzo. Otterrai molti punti esperienza per questo. Questi punti saranno utili nelle prossime battaglie. Ottieni anche gli emblemi dell’anima dei nemici sconfitti. Vai da Gohan. Ora giocherai come Goku. Prova a far ridere King Kai scegliendo, ad esempio, la seconda battuta: otterrai un Soul Emblem.
    • Episodio 4 : Il regime di addestramento di Piccolo!, Gohan sta per diventare assente!, Libertà!, Gohan’s Gumption.
      • DBZ Kakarot – Abilità di sopravvivenza. È ora di testare le abilità di Gohan. Sono passati sei mesi di addestramento in natura. Caccia il dinosauro usando i proiettili Ki. D’ora in poi potrai cacciare i dinosauri per ottenere, ad esempio, carne pregiata.
      • DBZ Kakarot – Il regime di allenamento di Piccolo! È ora di affrontare Piccolo. Vai al posto specificato per iniziare il duello. Piccolo è al livello 6. Pratica le mosse di Gohan, soprattutto come usare Masenko, perché parteciperai a molti combattimenti difficili.
      • DBZ Kakarot – Gohan perde la testa! Il giorno dopo, Gohan decide che vuole tornare a casa. Puoi, ad esempio, completare una missione secondaria (vale la pena farlo). Vola a casa: verrai attaccato da versioni migliorate dei normali nemici. Hanno un bagliore rosso e sono molto più forti delle loro versioni normali. Tuttavia, dovresti provare a sconfiggerli, ad esempio per ottenere oggetti di valore. Affronta i nemici per ricevere l’emblema dell’anima di Puar.
      • DBZ Kakarot – Libertà! Intervallo. Torna da Piccolo e otterrai una nuova missione.
      • DBZ Kakarot – Gumption di Gohan. Torna da Piccolo. L’uomo continua ad addestrarti: è ora di un altro combattimento con il maestro. Piccolo sarà al livello 8: è chiaramente più forte. Quando lo sconfiggerai, l’episodio finirà. I Saiyan sono arrivati!
    • Episodio 5 : Il deathmatch si avvicina, le tre ore più lunghe.
      • DBZ Kakarot – Deathmatch in avvicinamento. Incontra Piccolo. Presto Tien, Yamcha, Krillin e Chiaotzu si uniranno a te. Come riscaldamento, devi combattere con un gruppo di Saibamen. I nemici sono al livello 7. Sono molto deboli. Inoltre, sei accompagnato da Yamcha, quindi non dovresti avere problemi a sconfiggerli. Yamcha è morto, devi affrontare Nappa. Sarai accompagnato da Tien e Crilin. Nappa è al livello 11 ed è molto forte. Tuttavia, le sue mosse sono lente. Prova a contrastarlo con passi e attacca quando è aperto. Quando il nemico usa il suo potente attacco ad area, continua a schivare lateralmente finché non esci dal suo raggio d’azione. Guarda il filmato durante il quale Tien e Chiaotzu muoiono.
      • DBZ Kakarot – Le tre ore più lunghe. Puoi prenderti una breve pausa dal combattimento. Se vuoi, puoi macinare un po ‘per far salire di livello Gohan. Parla con Crilin e Piccolo e inizierai un altro combattimento con Nappa. Il nemico è al livello 13. Combatte allo stesso modo di prima, ma la differenza qui è che entrerà in modalità rabbia in momenti specifici. Questo lo rende molto aggressivo: Nappa ti caricherà ed eseguirà potenti combo. È meglio attendere la fine dell’attacco schivando o bloccando. Esci anche dal raggio dei suoi attacchi Ki. Alla fine, il nemico sarà sconfitto: vedrai un filmato in cui Piccolo protegge Gohan con il suo corpo.
    • Episodio 6 : Amici bisognosi, Goku arrabbiato, al campo di battaglia.
      • DBZ Kakarot – Amici bisognosi. Aiuta i tuoi amici. Se vuoi, puoi avere alcuni combattimenti in quest’area e prepararti per, ad esempio, la difficile battaglia contro Vegeta.
      • DBZ Kakarot – Goku arrabbiato. Ora giochi come Goku: vai dai tuoi amici. Combatterai contro Nappa che è al livello 14. Non sarà una sfida per Goku, che è al livello 17. Sconfiggi il nemico: ha gli stessi attacchi di prima. Vendica gli amici caduti.
      • DBZ Kakarot – Ai campi di battaglia. Vola nella posizione specificata per affrontare Vegeta. Il tuo avversario ha il livello 20 e sarà l’avversario più difficile finora. È veloce e agile, quindi cerca di aumentare il livello di Goku. Durante la battaglia, ad esempio, puoi usare Kaioken, una trasformazione che rafforza il tuo personaggio. Tuttavia, i tuoi HP diminuiranno ogni secondo. Indipendentemente da ciò, usa la trasformazione per sconfiggere Vegeta. Il nemico ha molti attacchi. Evita la sua Galick Gun e contrattacca con Kamehameha. Usa schivate e blocchi. Fai attenzione ai momenti in cui Vegeta rafforzerà i suoi attacchi. Dovresti anche evitare i suoi attacchi aerei e le sue cariche. La telecamera cambierà posizione per aiutarti a vedere gli attacchi dall’alto: esci dalle linee segnate per evitare danni. Alla fine, il nemico sarà sconfitto. Guarda il filmato durante il quale Vegeta si trasformerà in una grande scimmia. Il nemico è molto più potente, ma le sue mosse sono molto lente. Perde anche la salute velocemente. Continua ad attaccarlo. Finirai l’episodio e tornerai da Gohan.
    • Episodio 7 : La Resistenza, Intermezzo.
      • DBZ Kakarot – La Resistenza. Come Gohan, vola per aiutare Goku. Se vuoi, puoi rafforzare leggermente il personaggio, anche se in questo caso non parteciperai a combattimenti particolarmente difficili. Devi sconfiggere Vegeta gravemente indebolito che ha il livello 20. Il nemico ha poca salute, quindi vale la pena attaccarlo con attacchi a distanza. È meglio non rischiare con attacchi in mischia: il nemico può sconfiggere Gohan molto rapidamente, soprattutto perché il suo livello è molto più basso. Vinci il combattimento e guarda alcuni filmati. Vegeta lascerà la Terra. Hai fermato l’invasione dei Saiyan sulla Terra.
      • Intermezzo. Dopo aver completato l’intensa saga di Attack of the Saiyans, puoi prenderti una pausa da ulteriori avventure. Questa pausa si chiama Intervallo, un tempo libero tra le saghe successive. Puoi usare questo tempo come preferisci: completa molte missioni secondarie aggiuntive, allenati come Gohan, caccia, ecc. Per prima cosa, parla con Chichi e vai al villaggio per una nuova ricetta per del cibo delizioso. Torna con esso dalla madre di Gohan e mangia. Ora vai nella posizione specificata e incontrerai Saibamen. Questa è una versione potenziata di questi nemici: sconfiggili e il gioco ti dirà che puoi combattere con avversari più forti per ottenere le ricompense più preziose. Vola sull’isola del Maestro Muten e l’uomo ti chiederà di trovare una donna di nome Launch. Vai in città, trova la donna e sconfiggi il robot. Quindi torna dal Maestro Muten per completare la ricerca. Riceverai, ad esempio, l’emblema dell’anima di Launch. Torna da Chichi e parlale. Lungo la strada, inizierai una missione secondaria obbligatoria in cui dovrai sconfiggere un gruppo di nemici. Quando sei pronto, parla con la mamma di Gohan per terminare l’intervallo e iniziare la saga del malvagio imperatore Frieza.
  • L’imperatore malvagio Frieza.
    • Episodio 1 : Preparazioni interplanetarie, La festa di benvenuto, Vegeta contro Cui, Nascondiglio su Namecc.
      • DBZ Kakarot – Il consiglio di Bulma. Ci sono diverse missioni secondarie aggiuntive sulla mappa, quindi se vuoi completarle, questo è il momento giusto. Vai a West City e parla con Bulma: ti ordinerà di raccogliere materiali da costruzione.
      • DBZ Kakarot – Preparazioni interplanetarie. I materiali si trovano nelle vicinanze: sono contrassegnati sulla mappa. Vola nell’area specificata, attiva la modalità di mira speciale e cerca le sfere viola. Dovrai anche sconfiggere un gruppo di avversari minori. Torna con gli oggetti a Bulma e otterrai il suo Soul Emblem. Parla con la donna quando sei pronto per volare su Namecc. Prova a completare le missioni secondarie prima di decidere di volare sul prossimo pianeta.
      • DBZ Kakarot – La festa di benvenuto. Guarda il filmato per saperne di più sulla situazione su Namek. Molti avversari si sono riuniti lì, incluso il potente imperatore Freezer, che vuole diventare immortale con l’aiuto delle Sfere del Drago. Sconfiggi i due soldati (entrambi hanno il livello 17): servono come riscaldamento per le battaglie più impegnative.
      • DBZ Kakarot – Vegeta contro Cui. Ora stai giocando nei panni di Vegeta, che sta anche cercando le Sfere del Drago. Trova Cui e affronta questo avversario. Il nemico ha il livello 19 e Vegeta il 23, quindi hai un grande vantaggio. Questa è una buona opportunità per testare gli attacchi speciali di Vegeta: giocherai molto con lui. Dopo aver vinto, riceverai l’emblema dell’anima di Vegeta.
      • DBZ Kakarot – Nascondiglio su Namecc. Un’altra breve sequenza. Giochi nei panni di Gohan: spostati nella vicina caverna per fuggire dalle forze nemiche in arrivo. Dopodiché, l’episodio finirà.
    • Episodio 2 : Namecciano in subbuglio, Operazione Salvataggio Dende!, Vegeta furtivo.
      • DBZ Kakarot – Namecciano in subbuglio. Non puoi volare e usare Ki: non lasciare che i nemici rilevino il tuo livello di potere e la tua presenza su Namek. Corri nella posizione specificata e vedrai un filmato in cui i soldati di Freezer uccidono i Namecciani. Gohan cercherà di aiutare gli innocenti: questo innesca una rissa.
      • DBZ Kakarot – Operazione Rescue Dende! Combatterai con Dodoria, che è al livello 20. L’avversario combatte in modo simile a Nappa ed è piuttosto lento. Contrastalo schivando. Dovresti anche concentrarti maggiormente sugli attacchi rapidi. Ricorda che Crilin ti aiuta nella lotta, quindi usa i super attacchi del tuo amico. Quando Dodoria sarà sconfitta, Gohan e Crilin scapperanno con Dende.
      • DBZ Kakarot – Subdolo Vegeta. Nei panni di Vegeta, devi finire il lavoro e sconfiggere Dodoria. Il nemico è ora al livello 22 ed è più efficace in combattimento. Fai attenzione ai suoi potenti attacchi speciali che causano molti danni: a Dodoria piace spammare questi attacchi, quindi stai in guardia. Batti l’avversario per finire questo episodio.
    • Episodio 3 : Scontro con Zarbon, Caccia alle Sfere del Drago, Furia di Vegeta, Battaglia di Dragon Ball.
      • DBZ: Kakarot – Scontro con Zarbon. Vola verso la posizione designata e affronta Zarbon. L’avversario è al livello 23 e può eseguire, ad esempio, forti combo corpo a corpo e calci multipli. Prova a bloccare i suoi attacchi. Quando ha finito con la sua combo, passa all’offensiva. Alla fine, però, Vegeta verrà sconfitto. Guarda le cut-scene e otterrai, ad esempio, il Guru’s Soul Emblem.
      • DBZ: Kakarot – Caccia alle sfere del drago. Sei tornato a giocare come Gohan. C’è una nuova missione secondaria nell’area: puoi completarla se vuoi. Vola nella posizione specificata, attiva il mirino speciale ed estrai la sfera del drago dall’acqua.
      • DBZ: Kakarot – La furia di Vegeta. Vegeta si è ripreso: ora devi giocare di nuovo come lui. Tempo per una rivincita con Zarbon. Il nemico è al livello 24 ed è più debole di Vegeta. Ha cambiato il suo stile di combattimento: il nemico è molto più aggressivo e, ad esempio, ti caricherà spesso. Eseguire schivate per evitare questi attacchi. Anche il suo attacco speciale è una carica: la visuale cambia e devi schivare i suoi attacchi per un po’. Se ti prende, riceverai molti danni. Sconfiggi Zarbon per passare alla missione successiva.
      • DBZ: Kakarot – Caccia alle sfere del drago. Questa è una missione breve. Vola nel luogo designato e incontrerai Vegeta. Guarda le cut-scene e passerai al prossimo episodio.
    • Episodio 4 : Il Potere Latente di Gohan, La Temuta Forza Ginyu, La Rivendicazione della Fama di Guldo.
      • DBZ Kakarot – Il Potere Latente di Gohan. Vola dal Guru: risveglierà il potere di Gohan. Rispondi alle seguenti domande: Mi spaventa. Solo quando deve essere utilizzato. Per riportare in vita tutti.
      • DBZ Kakarot – La temuta forza Ginyu. Vola dove sono nascoste le altre sfere del drago. Ci sono diversi combattimenti difficili che ti aspettano, quindi assicurati di essere pronto.
      • DBZ Kakarot – La pretesa di fama di Guldo. Guarda il filmato e preparati per il tuo primo combattimento con un membro della Ginyu Force. Devi combattere Guldo che è al livello 25. Il nemico usa la telecinesi, può paralizzarti e lanciarti pietre. La maggior parte degli attacchi è facile da evitare: continua a schivare per uscire dal loro raggio d’azione. A Guldo non piace quando lo attacchi con attacchi in mischia: ti spingerà via e userà la paralisi. Riduci la distanza il più possibile ed evita i suoi attacchi, e vincerai lo scontro. Dovresti anche ricordare degli attacchi speciali di Crilin. Il secondo nemico è Recoome, anch’egli al livello 25. Il nemico ha forti attacchi a raggio e può attaccarti con Ki dall’alto. Entrambi gli attacchi sono abbastanza facili da schivare. Aspetta il momento in cui il nemico fa una pausa tra gli attacchi e passa all’offensiva. Galick Gun funziona alla grande qui. Vinci la battaglia per finire questo episodio.
    • Episodio 5 : L’arrivo di Goku, Mettere alla prova l’addestramento, Lo scontro con il Capitano Ginyu.
      • DBZ Kakarot – L’arrivo di Goku. Goku arriva su Namecc per aiutare Gohan e Crilin. Vola verso la posizione specificata per affrontare Recoome. Il nemico è al livello 26 e usa gli stessi attacchi di prima. Se necessario, puoi usare la tecnica Kaioken per rendere Goku ancora più potente. Anche Kamehameha funziona alla grande. Infligge molti danni e ha una vasta portata.
      • DBZ Kakarot – Mettere alla prova l’allenamento. Dopo la vittoria, è il momento di affrontare Burter e Jeice. Affronterai due nemici, entrambi al livello 26. Concentrati su un avversario e fai attenzione al secondo. Jeice e il suo attacco con una grande sfera di energia sono particolarmente irritanti. Usa Kaioken e guarisci quando necessario.
      • DBZ Kakarot – La lotta con il capitano Ginyu. È ora di duellare con il capitano delle forze speciali di Freezer. Devi combattere il Capitano Ginyu che è al livello 28 e Jeice al livello 26. È meglio concentrarsi prima sull’avversario più debole: i suoi attacchi di energia possono essere un problema qui. Il capitano Ginyu preferisce gli attacchi in mischia e userà, ad esempio, un potente calcio. Concentrati sui blocchi e contrattacca con attacchi stordenti. Vinci il combattimento per concludere questo episodio.
    • Episodio 6 : Tutte le sfere del drago, Le parole magiche, Il temibile imperatore, Piccolo in soccorso!, Una nuova forma spaventosa.
      • DBZ Kakarot – Tutte le sfere del drago. Tu giochi di nuovo come Gohan. Vola nel luogo in cui si trovano le Sfere del Drago e affronterai il Capitano Ginyu al livello 23 e Jeice al livello 26. Il combattimento non dovrebbe essere difficile poiché il Capitano Ginyu non può usare il potenziale di Goku e Jeice fa affidamento principalmente sui suoi attacchi di energia . Inoltre, Crilin e Vegeta ti aiuteranno nella lotta.
      • DBZ Kakarot – Le parole magiche. Hai sbloccato, ad esempio, una nuova missione secondaria. Vola nella posizione specificata e vedrai il filmato durante il quale apparirà Shenron.
      • DBZ Kakarot – Il temibile imperatore. Guarda il lungo filmato. Freezer finalmente appare – è al livello 28. Il nemico è nella sua seconda forma – il combattimento inizia con Crilin che viene gravemente ferito. Vegeta ti aiuta nella battaglia, quindi usa i suoi super attacchi. L’attacco più pericoloso di Freezer ti circonda di sfere di energia: devi scappare da loro (indietro o in avanti) perché l’esplosione ti ferirà gravemente. Infliggi abbastanza danni a Freezer per terminare questa sequenza. DBZ Kakarot – Piccolo in soccorso! Piccolo appare su Namecc. È molto più potente grazie alla sua fusione con Nail. Vola verso la posizione designata e affronta Frieze (questa volta è al livello 29). Il nemico combatte allo stesso modo di prima: è molto aggressivo e spesso ti caricherà. Blocca, schiva e contrattacca.
      • DBZ Kakarot Nuova forma spaventosa. Freezer si è trasformato nella sua terza forma. È al livello 31 e ha un nuovo stile di combattimento. Ora il nemico usa molti attacchi Ki che infliggono danni ingenti. Sono piuttosto difficili da evitare, quindi è meglio bloccarli e attaccare con mosse ad area d’effetto. Dovresti anche usare l’aiuto di Gohan. Dopo aver vinto la battaglia, l’episodio terminerà. Freezer rivelerà la sua forma finale.
    • Episodio 7 : L’ultima forma dell’imperatore, il ritorno di Goku.
      • DBZ Kakarot – La forma finale dell’imperatore. Preparati per il combattimento imminente. Giochi nei panni di Vegeta: parla con il resto della squadra e inizia il combattimento. Freezer è al livello 32 ed è molto più mobile rispetto alle forme precedenti. Carica e usa potenti attacchi per sconfiggere il nemico. Sfortunatamente, questo era solo il riscaldamento di Freezer. Sconfigge Vegeta senza problemi.
      • DBZ Kakarot – Il ritorno di Goku. Ora giochi come Goku. Prima di iniziare il combattimento, dovresti migliorare alcune abilità, incluso Kamehameha. Vola nella posizione specificata e affronta Freezer che ora è al livello 33. A differenza dello scontro precedente, Freezer ora sarà più serio. Quando usa il suo attacco laser, posizionati tra i raggi di energia. Usa Kaioken, fai attenzione ai suoi attacchi a distanza e cerca di stordire il nemico, quindi usa Kamehameha. Vinci il combattimento per finire questo episodio.
    • Episodio 8 : Rabbia risvegliata, il leggendario Super Saiyan.
      • DBZ Kakarot – Rabbia risvegliata. Guarda il lungo filmato per riprendere il combattimento con Freezer (livello 34). Goku ha raggiunto il leggendario livello di Super Saiyan, che rafforza notevolmente l’eroe. La tua barra dell’energia è completamente carica, quindi usa attacchi speciali e accorcia la distanza usando teletrasporti veloci. L’avversario proverà ad attaccarti, ma hai un vantaggio significativo: concentrati su uno stile di gioco aggressivo. Sconfiggerai Freezer piuttosto velocemente: è ora dello scontro finale.
      • DBZ Kakarot – Il leggendario Super Saiyan. È ora del combattimento finale con Freezer (livello 35): ha raggiunto il 100% della sua potenza. L’avversario combatte come prima, anche se ha “imparato” alcune nuove mosse. Devi evitare molti raggi (continua a premere il pulsante di schivata), schivare dischi taglienti e interrompere la sua mossa che carica una grande sfera di energia. Goku, tuttavia, è più forte: non dovresti avere problemi a sconfiggere Freezer. La saga di Namek è completa: è tempo di un altro intervallo.
  • Arriva il terrore Android.
    • Episodio 1 : Freezer colpisce ancora, Misteriosa giovinezza, L’identità del giovane.
      • DBZ Kakarot – Freezer colpisce ancora. Tu giochi come Gohan. Parla con il resto della squadra (Vegeta, Crilin, Piccolo) dell’arrivo di Freezer.
      • DBZ Kakarot – Gioventù misteriosa. Dopo le cut-scene, giocherai nei panni del misterioso giovane che affronta Freezer (livello 36). Inizi in una forma Super Saiyan, che è ulteriormente migliorata, quindi il combattimento dovrebbe essere molto semplice. Usa forti attacchi a distanza e combatti con la tua spada. Gli attacchi di Freezer sono identici a quelli usati su Namek, quindi non ti sorprenderà con nulla di nuovo.
      • DBZ Kakarot – L’identità del giovane. Guarda il filmato. Goku è tornato sulla Terra: passi a giocare come lui. Devi affrontare il misterioso giovane (livello 37). Il tuo avversario ha gli stessi attacchi della lotta contro Freezer. Dovresti fare attenzione ai suoi attacchi a distanza e alle cariche rapide. Sii paziente: blocca e schiva i suoi attacchi. Aspetta un’occasione per contrattaccare. Dopo aver vinto la battaglia, riceverai l’Emblema dell’Anima di Trunks e apprenderai fatti scioccanti sul futuro e la visione di un mondo devastato dagli Androidi.
    • Episodio 2 : Per il futuro, Vegeta frustrato, Pazzia per la patente di guida, Guerra alla porta, L’aula di addestramento è aperta!
      • DBZ Kakarot – Per il futuro. Guarda il filmato. Vola a casa di Goku e parla con Chichi. Quindi vola alla vedetta di Kami e parla con lui. Scendi al piano di sotto fino alla torre di Korin e ti verrà chiesto di raccogliere gli ingredienti necessari per creare i fagioli Senzu. Troverai materiali nell’area sottostante: sconfiggi i nemici minori. Torna da Korin e otterrai il suo Soul Emblem. Ora vai all’incontro con Piccolo e Gohan. Devi sconfiggerli entrambi. Hanno gli stessi attacchi di prima. È meglio concentrarsi prima sul Piccolo più debole (livello 35) e attaccarlo mentre si trasforma in un Super Saiyan. Gohan (lvl 36) ad esempio sparerà molti proiettili, quindi bloccali al momento giusto.
      • DBZ Kakarot – Un Vegeta frustrato. Vegeta non può accettare che Goku e il misterioso giovane venuto dal futuro abbiano raggiunto il Super Saiyan prima di lui. Parla con il padre di Bulma: ti manda a raccogliere i materiali necessari per creare una speciale sala di addestramento. Lungo la strada, ad esempio, con nemici deboli. Consegna i materiali al padre di Bulma e inizierai una simulazione di battaglia: il tuo avversario è un altro Vegeta (livello 35). Il nemico ha i tuoi stessi attacchi. Tuttavia, combatte in modo davvero efficace e combina gli attacchi in combinazioni. Un modo semplice per contrastarlo è, ad esempio, evitare il suo Galick Gun o semplicemente bloccare i suoi attacchi corpo a corpo.
      • DBZ Kakarot – Follia della patente di guida. È ora di una pausa dai combattimenti. Goku si è iscritto a un corso per la patente di guida! Il tuo obiettivo è guidare una macchina. Devi raggiungere i punti successivi del percorso entro il limite di tempo: non dovrebbe essere particolarmente difficile. Dopodiché, Goku andrà da Bulma. Impari che d’ora in poi puoi creare macchine speciali.
      • DBZ Kakarot – Guerra alla porta. Vai a Kame House. Parla con Launch e vola verso la posizione specificata. Combatti con Tien (livello 36): questa battaglia dovrebbe essere molto facile perché Goku ha un livello molto più alto. Torna da Launch e raccontale dell’incontro con Tien.
      • DBZ Kakarot – La sala di addestramento è aperta! Il dottor Brief ha costruito un’aula di addestramento speciale. Con esso, puoi rafforzare ulteriormente i tuoi personaggi. Nei panni di Goku, vola da Piccolo e Gohan e verrai spostato di 3 anni nel futuro, al momento dell’arrivo degli Androidi.
    • Episodio 3 : Il giorno fatidico, l’attacco degli androidi.
      • DBZ Kakarot – Il giorno fatale. Vai sul campo di battaglia e parla con il resto dei guerrieri. Dopo il filmato, Yamcha verrà ferito a morte: vola nella posizione specificata per iniziare a combattere gli androidi. Devi affrontare Android 19 (livello 37). L’avversario ha un livello molto più basso, quindi non sarà difficile batterlo. Basta caricare il nemico e usare, ad esempio, Kamehameha. Quando la barra della salute del nemico scende a un certo valore, il combattimento terminerà. Guarda il filmato durante il quale Goku cadrà.
      • DBZ Kakarot – L’attacco degli androidi. Stai combattendo di nuovo Androide 19 (livello 39), questa volta nei panni di Vegeta, che è finalmente diventato un Super Saiyan. L’Android è ora più pericoloso di prima. I suoi attacchi non sono niente di speciale, anche se dovresti stare attento quando crea un vortice oscuro intorno a sé. Ogni attacco Ki ??al nemico lo cura in questo stato, quindi fai attenzione a non prolungare il combattimento con attacchi spericolati.
    • Episodio 4 : Azzardo di Androide 20, La vera identità di Androide 20, 17, 18 e…16?!, La calma prima della tempesta, Minaccia all’orizzonte, Un’altra macchina del tempo?!
      • DBZ Kakarot – Azzardo di Androide 20. Tu giochi come Piccolo. Parla con il resto dei tuoi amici e verrai attaccato da Android 20. Questo nemico è estremamente forte nonostante un livello abbastanza basso (lvl 37). Innanzitutto, Android è proprio come il suo predecessore: può assorbire gli attacchi Ki per curare le sue ferite e neutralizzare i danni. In secondo luogo, a volte può eseguire cariche veloci: quando ti colpisce, il nemico inizierà a risucchiare la tua salute e guarirà quasi l’intera barra della salute. Inoltre, Android 20 esegue molti attacchi Ki, quindi prendi sul serio la lotta. Devi essere bravo a schivare, specialmente gli attacchi drenanti. Altre cose che funzionano su questo nemico sono gli attacchi e i contrattacchi stordenti.
      • DBZ Kakarot – La vera identità di Android 20. Vola sulle montagne e raggiungi il laboratorio del Dr. Gero. Dopo il filmato, vedrai androidi nuovi di zecca.
      • DBZ Kakarot – 17, 18 e…16?! Gli androidi 17, 18 e 16 hanno deciso di trovare e uccidere Goku. Nei panni di Vegeta, devi volare nel luogo in cui affronterai Android 18 (livello 39). Il nemico inizia il combattimento pigramente e ti permetterà di picchiarti un po’. Presto, però, inizierà a combattere seriamente. Android 18 ha un potere illimitato e le piace spammare attacchi laser. Devi schivare e cercare aperture durante quasi l’intero combattimento. Il Big Bang Attack di Vegeta funziona alla grande qui poiché infligge molti danni. Dopo il combattimento, vola a casa di Goku.
      • DBZ Kakarot – La calma prima della tempesta. Dopo il combattimento, vola a casa di Goku. I Guerrieri Z hanno deciso che è più sicuro spostare Goku a casa del Maestro Muten.
      • DBZ Kakarot – Minaccia all’orizzonte. Nei panni di Trunks, devi volare a West City.
      • DBZ Kakarot – Un’altra macchina del tempo?! Sul posto, vola in città e cerca nell’area specificata per trovare un’altra macchina del tempo. Tutto fa pensare che sia stato usato da un altro intruso…
    • Episodio 5 : Kami e Piccolo, L’incontro con il mostro misterioso, La tana dello scienziato pazzo, Le ambizioni di Cell, Padri e figli, La camera del tempo iperbolica.
      • DBZ Kakarot – Kami e Piccolo. Giochi nei panni di Piccolo: vola da Kami e fonditi con lui. Quindi vola nel luogo in cui si trova la creatura sconosciuta.
      • DBZ Kakarot – Incontro con il mostro misterioso. Piccolo è diventato molto forte dopo la fusione: sfida il misterioso mostro (livello 40). Il nemico usa attacchi speciali di altri guerrieri, incluso Kamehameha. Approfitta della trasformazione di Piccolo e vai in battaglia. È meglio concentrarsi sugli attacchi diretti e stordire. Non lasciare che il nemico ti prenda, perché come la vecchia generazione di androidi, può guarire se stesso in battaglia.
      • DBZ Kakarot – La tana dello scienziato pazzo. Ora giochi nei panni di Trunks: vola verso le montagne e raggiungi il laboratorio del Dr. Gero. Trunks distruggerà la base, rendendo impossibile la creazione di Cell in questa linea temporale.
      • DBZ Kakarot – Le ambizioni di Cell. Vai sulle montagne dove si trovano Vegeta e Trunks e passerai all’attività successiva.
      • DBZ Kakarot – Padri e figli. Nei panni di Goku, parla con Vegeta e Trunks, quindi vola tutti alla vedetta di Kami.
      • DBZ Kakarot – La camera del tempo iperbolica. Un giorno terrestre trascorso nella Camera del Tempo Iperbolico equivale a un anno intero. Vegeta e Trunks entrano per primi nella camera per iniziare l’allenamento. Tu, giocando come Vegeta, devi combattere Trunks (livello 39). Il combattimento non dovrebbe essere particolarmente difficile, perché conosci bene gli attacchi di Trunks. Inoltre, Vegeta ha un livello più alto.
    • Episodio 6 : Visitatore inatteso, sacrificio di Tien.
      • DBZ Kakarot – Visitatore inaspettato. Tu giochi come Piccolo. Gli Androidi raggiunsero la casa del Maestro Muten. Devi affrontare Android 17 (livello 41). Il nemico è molto più debole di Android 18: se combatti in modo aggressivo, puoi terminare rapidamente questa battaglia. Contrattacca gli attacchi in mischia, blocca e poi stordisci il nemico. Dovresti anche terminare le tue combo con un forte attacco Ki.
      • DBZ Kakarot – Il sacrificio di Tien. Dopo il filmato, prenderai il controllo di Goku. Devi combattere Cell (livello 43), che ha raggiunto la sua forma successiva. Il nemico può, ad esempio, usare le tecniche di Goku e Piccolo ed eseguire potenti attacchi corpo a corpo. È meglio schivare i suoi attacchi speciali e contrattaccare usando le tue tecniche. Non dimenticare di trasformarti in un Super Saiyan per infliggere più danni.
    • Episodio 7 : Un barlume di speranza, arriva Super Vegeta.
      • DBZ Kakarot – Un barlume di speranza. È ora che Goku e Gohan entrino nella Camera del Tempo Iperbolica. Nei panni di Gohan, devi combattere contro Goku (livello 41). Il tuo avversario non combatterà seriamente. Evita la Kamehameha di Goku e contrattacca con i tuoi potenti attacchi Ki. Schiva molto per sconfiggere Goku velocemente.
      • Kakarot DBZ – Entra in Super Vegeta. È tempo di vedere i risultati dell’allenamento di Vegeta. Vola a Cell (livello 37) e inizierai il combattimento. Il combattimento sarà molto semplice: hai un livello molto più alto e rafforzi gli attacchi. La seconda forma di Cell non è nulla per Super Vegeta.
    • Episodio 8 : L’incubo ha inizio, un momento di fiducia, fugace normalità, il successore di Kami.
      • DBZ Kakarot – L’incubo ha inizio. Vegeta ha permesso a Cell di assorbire Android 18. È ora di combattere la forma perfetta di Cell (livello 46). A differenza della battaglia precedente, questa volta è Cell ad avere un netto vantaggio. Il nemico può usare una potente Kamehameha ed eseguire attacchi corpo a corpo molto forti. Devi continuare a schivare/bloccare e aspettare che il nemico si prenda una pausa dall’attaccare.
      • DBZ Kakarot – Un momento di fiducia. Torna da Gohan. È ora del secondo round del combattimento con Goku (livello 42). Questa volta, il nemico ti prenderà sul serio: è chiaramente più veloce e più forte di prima. Fai particolare attenzione con Kamehameha, che questa volta può seguirti. Schiva molto e aspetta che Goku usi Kamehameha: sarà indifeso.
      • DBZ Kakarot – Normalità fugace. Chichi ti chiederà di raccogliere materiali. Dovresti già avere tutti gli oggetti: parla con la donna e dalle gli oggetti. Sono apparse molte sottostorie. Come Gohan, hai anche alcune storie secondarie da completare. Bulma ti chiederà di raccogliere materiali in montagna: vola lì e trova le preziose risorse. Quindi vola su Android 16, sconfiggi un gruppo di nemici minori e torna da Bulma: otterrai l’emblema dell’anima di Android 16.
      • DBZ Kakarot – Il successore di Kami. Torna da Goku: ha portato Dende sulla Terra. Il tuo compito è trovare 7 sfere del drago sparse per il mondo. La schermata della mappa del mondo mostra le posizioni delle sfere: vola nella posizione specificata, attiva la modalità di visualizzazione speciale e trova la sfera del drago. Torna con loro dal nuovo Kami e riceverai il suo Soul Emblem. Ora puoi decidere se vuoi iniziare gli episodi finali e combattere contro Cell.
    • Episodio 9 : I temuti giochi di Cell, Gohan scatenato, piccoli demoni, grandi problemi.
      • DBZ Kakarot – I temuti giochi cellulari. Vai nel punto in cui si svolge il torneo cellulare. Guarda il filmato: giochi nei panni di Goku che deve combattere Cell (livello 49). Il nemico ha attacchi simili a prima: usa le migliori tecniche di Piccolo, Goku o Freezer. Li usa molto spesso, quindi dopo aver schivato con successo, hai tempo per usare i tuoi potenti attacchi e ridurre la salute di Cell. Questo è un combattimento molto impegnativo: Cell ha un livello più alto di Goku ed è molto potente.
      • DBZ Kakarot – Gohan scatenato. Giochi nei panni di Gohan e continui a combattere Cell (livello 50). Cell usa gli stessi attacchi di prima. Fai attenzione alla sua potente barriera che può, ad esempio, bloccare gli attacchi Ki e spingerti indietro. Come sempre, è meglio concentrarsi su schivate/contrattacchi e poi usare attacchi speciali quando l’avversario è fermo.
      • DBZ Kakarot – Piccoli demoni, grandi problemi. Nei panni di Goku, devi affrontare tre Cell Junior (livello 48). Vegeta e Trunks ti aiuteranno in battaglia. Questa lotta può essere un po’ problematica, dato che ognuno dei nemici ha gli stessi attacchi di Cell. Concentrati su un singolo bersaglio, usa gli attacchi speciali e le abilità dei tuoi alleati. Quando una delle cellule giovani muore, la lotta diventerà molto più facile.
    • Episodio 10 : Oltre i limiti di Gohan, il padre-figlio Kamehameha!, Intermezzo.
      • DBZ Kakarot – Oltre i limiti di Gohan. Combatti contro Cell (livello 51) nei panni di Gohan. Questa volta, però, il ragazzo ha finalmente risvegliato il suo potere nascosto. Inizi il combattimento come Super Saiyan 2. I tuoi attacchi sono davvero potenti e il nemico non ti sorprenderà con nessuna nuova tecnica. Questa battaglia è davvero facile.
      • DBZ Kakarot – Il padre-figlio Kamehameha! Cell ritorna sulla Terra con ancora più potenza (livello 52). Tempo per la battaglia finale della Android Saga. Nei panni di Gohan, sei ancora in forma di Super Saiyan 2, tuttavia non hai più il pieno potenziamento, il che rende questo combattimento un po’ difficile. L’avversario è più aggressivo: può creare diversi cloni (sconfiggerli il più velocemente possibile perché causano molti problemi) e usare potenti attacchi Ki. Tuttavia, Gohan è ancora molto forte e veloce, quindi sii paziente, schiva/blocca e attacca molto. Cell sarà sconfitto dal potente padre-figlio Kamehameha. È ora di un altro intervallo: prenditi una pausa dall’intensa azione.
  • Majin Bu Rinato.
    • Episodio 1 : Giorni di scuola, nuovi incontri, buone notizie, preparazione per Son Goku.
      • DBZ Kakarot – Giorni di scuola. È passato molto tempo dagli eventi della precedente Saga. Son Gohan ha attualmente 16 anni e sta andando a scuola per la sua prima lezione. Corri a scuola. Dopo il filmato, parteciperai a un semplice minigioco. Devi colpire la palla al momento giusto e lanciarla lontano.
      • DBZ Kakarot – Nuovi incontri. Vai a parlare con Bulma. Parla con Trunks, Vegeta e Bulma e alla fine otterrai un abito speciale che nasconderà la tua vera identità mentre combatti il crimine. Guarda i filmati e poi vai in città: incontrerai Videl. Dopodiché, vola a West City e parla con Launch. Vola nella posizione specificata e sconfiggi un gruppo di Saibamen. Allora parla con Bulma e scoprirai che Goku sta tornando sulla Terra!
      • DBZ Kakarot – Buone notizie. Vola a casa del Maestro Muten per condividere la buona notizia del ritorno di Goku. Poi vai da Piccolo e digli la stessa cosa. Quindi vola a casa tua e parla con Chichi.
      • DBZ Kakarot – Prepararsi per Son Goku. Guarda il filmato. Dopodiché, affronterai Goten (livello 57). Devi sconfiggere tuo fratello minore. Lo stile di combattimento di Goten non è niente di speciale: si concentra su attacchi aggressivi, può usare Kamehameha e ha attacchi che possono stordirti. Come sempre, usa schivate, blocchi e attendi che il tuo avversario si prenda una pausa dalle combo.
    • Episodio 2 : L’ora del torneo!, Inizia il torneo mondiale!, All’inseguimento, in territorio nemico.
    • DBZ Kakarot – Tempo per il torneo! Come Gohan, vola nel luogo specificato per unirti al torneo di arti marziali. Prima di procedere con ulteriori eventi, scoprirai che diverse opzioni di gioco sono state bloccate: consumare pasti completi con Chichi, costruire auto con Bulma e riferire sui progressi dell’allenamento al Maestro Muten. Queste funzionalità verranno sbloccate nuovamente dopo aver terminato il gioco.
    • DBZ Kakarot – Inizia il torneo mondiale! Tu giochi come Goten. Vai da Trunks e parlagli. Quindi parlagli di nuovo e seguilo quando se ne va. Guarda alcuni filmati che ti introdurranno agli eventi attuali e prefigurano i combattimenti imminenti.
    • DBZ Kakarot – All’inseguimento. Dopo il filmato, segui Spopovich e Yamu. Quando Crilin e Piccolo si trasformeranno in pietra, vola al quartier generale di Babidi ed entra.
    • DBZ Kakarot – Nel territorio nemico. Tempo per alcuni combattimenti. Inizi come Vegeta che combatte Pui Pui (livello 62). Al nemico piace usare attacchi a distanza: cercherà di stare il più lontano possibile da te. Il suo attacco principale si chiama Sniper Shot che vola velocemente nella tua direzione. Usa il Big Bang Attack di Vegeta per eliminare rapidamente il nemico. Ricorda le trasformazioni! Successivamente, combatti contro Yakon (livello 62) nei panni di Goku. Questo nemico, a sua volta, preferisce il combattimento corpo a corpo: caricherà nella tua direzione ed eseguirà attacchi corpo a corpo. Il nemico può anche assorbire la luce intorno a lui (Yakon è coperto dalla luce) e assorbire tutti gli attacchi Ki usati in quel momento. Trasformati, usa le schivate e concentrati sugli attacchi stordenti. Dopodiché, puoi usare le tecniche del Ki.
    • Episodio 3 : Re del Regno dei Demoni, Echi del Male.
      • DBZ Kakarot – Re del Regno dei Demoni. Giochi nei panni di Gohan che sta per affrontare il Re del Regno dei Demoni – Dabura (livello 64). Il tuo avversario è abbastanza forte, ama combattere in corpo a corpo ed esegue potenti combo. Inoltre, il nemico ha attacchi Ki abbastanza veloci che sono difficili da evitare a corto raggio. Concentrati sul blocco, sugli attacchi stordenti e termina le tue combo con una forte tecnica Ki, come Super Kamehameha.
      • DBZ Kakarot – Echi del male. Babidi ha preso il controllo di Vegeta. Goku deve combattere Majin Vegeta (livello 66): questo nemico può essere piuttosto problematico. Il tuo avversario è davvero forte, usa tutte le tecniche di Vegeta ed è pericoloso sia a breve che a lunga distanza. Come sempre, schiva, blocca e poi contrattacca. Se necessario, usa oggetti curativi.
    • Episodio 4 : Il risveglio di Majin Bu, L’orgoglio di Vegeta, Pianificare la prossima mossa, La leggendaria Z-Sword, Guadagnare tempo, La terra dei Kais.
      • DBZ Kakarot – La rinascita di Majin Bu. Majin Buu è stato resuscitato: Gohan sfida il mostro. Buu (livello 67) è un nemico davvero difficile che ama gli attacchi a lungo raggio. Combatti come un Super Saiyan 2, usa il potenziamento e concentrati sugli attacchi in mischia per esaurire gran parte della salute di Bu. Schiva le sue palle di energia e contrattacca con i tuoi attacchi Ki.
      • DBZ Kakarot – L’orgoglio di Vegeta. Torni da Vegeta. Vola a Majin Bu affrontando il nemico (livello 68). Bu combatterà allo stesso modo di prima. Tuttavia, sarà ancora più aggressivo e utilizzerà più proiettili. Combatti come un Super Saiyan 2, concentrati sugli attacchi in mischia e usa molto Bing Bang Attack.
      • DBZ Kakarot – Pianificare la prossima mossa. Parla con Piccolo e il resto della squadra della situazione.
      • DBZ Kakarot – La leggendaria Z-Sword. Gohan ottiene la leggendaria Z-Sword: si dice che quest’arma conferisca al suo proprietario un potere insuperabile.
      • DBZ Kakarot – Acquistare tempo. Come Goku, vola per incontrare Bu (livello 69). Il nemico combatte allo stesso modo di prima. Goku introduce per la prima volta la trasformazione in Super Saiyan 3: questa forma lo rende ancora più potente. Hai una spinta speciale: affronterai il nemico senza problemi. L’unica cosa di cui dovresti essere a conoscenza sono i potenti attacchi Ki di Bu.
      • DBZ Kakarot – Terra dei Kais. Vola da Gohan e controlla come sta. Questo finirà l’episodio.
    • Episodio 5 : Fusion!, Fashionably Late.
      • DBZ Kakarot – Fusione! Guarda l’addestramento alla fusione di Goten e Trunk.
      • DBZ Kakarot – Alla moda in ritardo. Guarda le cut-scene. Dopo di loro, raggiungerai la Hyperbolic Time Chamber. Giochi come Gotenks: sconfiggi Super Buu (livello 70). Il tuo avversario è molto forte nel combattimento ravvicinato e spesso usa una potente esplosione quando sei molto vicino. Inoltre, può sparare un’onda di energia e gli piace eseguire lunghe combo. Usa i blocchi e l’attacco molto forte di Gotenks come Super Ghost Kamikaze Attack. Dopo le cut-scene, avrai un secondo round con Super Buu (livello 71). Questa volta, Gotenks combatte come Super Saiyan 3 e inizia la battaglia con una spinta. La battaglia sarà più facile di prima, però, come sempre: ricordati di schivate e blocchi, specialmente quando il nemico usa tecniche Ki.
    • Episodio 6 : Vai Vai Gohan!, Un Brandello di Speranza.
      • DBZ Kakarot – Vai Vai Gohan! Gohan torna sulla Terra. L’obiettivo è semplice: raggiungi Super Buu e sfidalo.
      • DBZ Kakarot – Un brandello di speranza. Gohan deve combattere Super Buu (livello 72). Questa battaglia è molto simile a quella che hai avuto come Gotenks. Bu ha gli stessi attacchi di prima. Inoltre, grazie all’allenamento, il potere di Gohan è aumentato. Il nemico non dovrebbe sorprenderti con qualcosa di nuovo: schiva, usa Super Kamehameha e, se necessario, cura con gli oggetti. Gotenks e Piccolo sono stati assorbiti: devi combattere il più potente Super Buu (livello 73). Il combattimento sarà molto simile al precedente. Tuttavia, la differenza qui è che Super Buu sarà chiaramente più forte. Usa la stessa tecnica di prima e non lasciare che gli attacchi Ki di Bu ti colpiscano.
    • Episodio 7 : Orecchini Potara, Smog sinistro, Male puro.
      • DBZ Kakarot – Orecchini Potara. Ora giochi nei panni di Vegito, una fusione di Goku e Vegeta. Stai combattendo Super Buu che è al livello 74. Vegito è estremamente potente: combatti a pieno regime e il tuo livello è superiore a quello dell’avversario. Il tuo personaggio ha anche due attacchi unici: Spirit Sword e Split Finger Shot, oltre al classico Kamehameha e Big Bang Attack. Queste tecniche sono molto forti e possono sconfiggere facilmente il tuo avversario.
      • DBZ Kakarot – Smog sinistro. Vola con Vegeta dopo Majin Bu. Sfortunatamente, scoprirai che il mostro ha ancora alcuni trucchi in serbo: Buu si trasformerà nella sua forma minacciosa e primitiva.
      • DBZ Kakarot – Puro Male. Goku deve affrontare Kid Bu. Il tuo avversario è al livello 75. Per rendere il combattimento un po’ più equilibrato, Goku rimarrà in Super Saiyan 3 per tutta la battaglia. Kid Bu ha potenti attacchi Ki come Kamehameha, cloni, attacchi stordenti. Cerca sempre di interrompere la sua Kamehameha. All’inizio della battaglia, concentrati sui cloni, schiva molto e poi concentrati sull’attacco di Kid Buu. Dragon Fist e Kamehameha funzionano perfettamente qui. Fai attenzione ai potenti attacchi di Bu (incluso un raggio che ti trasformerà in una caramella) e, se necessario, curati con i farmaci
    • Episodio 8 : Il minuto più lungo di Vegeta, Finale.
      • DBZ Kakarot – Il minuto più lungo di Vegeta. Vegeta affronta Kid Buu (livello 76). Il tuo compito è tenere occupato il nemico mentre Goku sta preparando la sua bomba spirituale. Dovresti conoscere gli attacchi di Kid Bu: non ti sorprenderà con niente di nuovo. Fai attenzione all’attacco speciale di Bu quando inizia a creare una grande palla di distruzione. Esci dagli attacchi. Se non lo fai, riceverai enormi danni. Usa molto il Big Bang Attack. Inoltre, ricorda di caricare la tua barra Ki e attaccare il nemico ogni volta che puoi.
      • Kakarot DBZ – Finale. Un altro combattimento tra Vegeta e Kid Buu (livello 77). Questo combattimento è identico a quello precedente, con la differenza che Vegeta non avrà la forma illimitata di Super Saiyan 2. Questo renderà la lotta più impegnativa. Come sempre, concentrati sulle schivate e bombarda il nemico con gli attacchi Big Bang. È il momento dell’ultimo combattimento della storia principale. Son Goku sfida Kid Buu (livello 78). Usa Dragon Fist e Super Kamehameha. Puoi anche usare tutti gli oggetti che hai. Ricordati di stordire il nemico. Sei a un passo dalla vittoria e dal completamento del gioco! Quando è finito, guarda i crediti finali. D’ora in poi, puoi volare liberamente sulla mappa, completare missioni aggiuntive, resuscitare i nemici con Dragon Balls ecc… Congratulazioni, hai completato la storia principale di Dragon Ball Z: Kakarot!

 

Fonti:

(By Simoncina)