Informazioni utili

Messa di suffragio per Don Sandro.

Oggi, martedì 24/03/2020, alle ore 20.00, sulla pagina Facebook dell’Oratorio o su Solregina TV VideoCremona canale 95 verrà trasmessa una Santa Messa di suffragio per Don Sandro e tutti i defunti di questo periodo. Di seguito riportiamo il video della Santa Messa, in modo che chi si fosse perso la diretta, potrà rivederlo in un secondo momento. Ringraziamo tutti gli operatori di TeleStella per l’impegno.

Riportiamo, di seguito, il messaggio di saluto dell’Azione Cattolica di Bariano a Don Sandro.

“Ciao Don Sandro.

Ciao: un saluto informale, che richiama al sorriso, al piacere dell’incontro e che nasconde amicizia e vicinanza. Un po’ come sei stato tu, vicino alle persone, sempre disponibile e alla ricerca del confronto acceso e appassionato.

Don: un appellativo che racchiude il tuo essere stato sacerdote, pastore. E più che mai oggi il termine tanto amato da Papa Francesco ti si addice: «Siate pastori con l’odore delle pecore» e tu in mezzo al tuo gregge ci sei stato, senza mai aver paura di “sporcarti” e giocarti fino in fondo. Ti vedevamo in oratorio, ma soprattutto ti abbiamo visto nelle nostre strade e nelle nostre case. Sempre però la tua presenza era per te l’occasione giusta per manifestare il tuo amore per Gesù e per la Sua Chiesa.

Sandro: Un soprannome, come si usa con gli amici. Perché la tua presenza tra noi è sempre stata quella di un amico, un compagno di strada, che si affianca e ti accompagna nel cammino con la passione di chi sa di avere un messaggio importante da regalare.

Grazie Don Sandro, per averci trasmesso la passione per la Chiesa e la voglia di sporcarci le mani per renderla sempre più Vera. Nei tanti anni in cui sei stato nostro assistente, la tua presenza è sempre stata per noi stimolo e una “sana spina nel fianco” che non si accontentava mai e che ci chiedeva sempre di puntare in alto, alla Santità. Ci rimarranno nel cuore i tuoi suggerimenti e le critiche che ci hanno fatto imparare a non accontentarci e a non dire “si è sempre fatto così”. A nome di tutta l’Azione Cattolica e della nostra Comunità ora ti chiediamo di continuare ad accompagnarci, con la certezza che non ci farai mai mancare la tua vicinanza. Ciao, Don Sandro.”

Fonti:

(By WebMaster)