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Guida a “Mario & Luigi: Dream Team Bros” 3DS.

La nuova avventura di Mario e Luigi ha inizio in maniera insospettabile, ovvero quando i due, assieme alla principessa Peach ed a tutta la sua corte di Toad, vengono invitati per un soggiorno di relax sull’isola Guanciale, ricevendo al loro arrivo una calorosa accoglienza che non lascia presagire alcunché di pericoloso. Il sempre vigile Mario comincia però ad insospettirsi a fronte di alcune stranezze, quali la misteriosa assenza del proprietario del resort, il Dr. Abbiocco, ed il comportamento quasi schizofrenico di alcuni dei suoi collaboratori: sta di fatto che, dopo alcuni avvenimenti che lasciamo il piacere di scoprire ai giocatori, la principessa finisce inevitabilmente per essere rapita, stavolta da parte del malvagio signore dei pipistrelli Inkubak che la trascina con sé nel Mondo Onirico. La chiave di volta per risolvere la faccenda stavolta è in possesso del buon Luigi, più precisamente nella sua capacità di cadere quasi a comando in un sonno profondo: dormendo su degli speciali cuscini di pietra sparsi per l’isola Guanciale, Luigi è in grado di aprire dei portali sul Mondo Onirico nei quali Mario può tuffarsi per cercare indizi sulla scomparsa di Peach e contestualmente per liberare i Guancialini, antichi abitanti del luogo imprigionati proprio da un incantesimo di Inkubak. Come si può notare, la trama di Mario & Luigi: Dream Team Bros. è piuttosto densa di avvenimenti e di personaggi (tra le cui fila segnaliamo alcuni illustri ritorni come quello di Dorastella), pur rimanendo molto semplice e scanzonata nella sua narrazione: il risultato è il solito, piacevolissimo, svolgimento a cui ci ha abituato Nintendo, impreziosito da una traduzione in italiano come sempre eccellente, capace di mantenere inalterata -se non addirittura di evidenziare- la brillantezza dei dialoghi. C’è da dire che la scorrevolezza dell’avventura, specialmente nelle fasi iniziali, risulta un po’ appesantita dallo smodato ricorso a dialoghi fine a sé stessi ed a schermate di tutorial che possono apparire davvero ridondanti, in particolar modo agli utenti già abituati al gameplay della serie. A questo proposito, chiunque abbia anche una minima familiarità con le meccaniche dei precedenti episodi non farà nessuna fatica ad orientarsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros., ma allo stesso tempo i nuovi utenti verranno introdotti in maniera confortevole e progressiva alla comprensione di tutte le sfaccettature della struttura ludica: nella migliore prassi Nintendo, il gioco si dimostra un mix bilanciato fra il mantenimento della tradizione e l’innesto di nuovi elementi di gioco capaci di differenziare quest’ultima avventura dalle precedenti. Ecco dunque che le fondamenta del gameplay sono rimaste sostanzialmente inalterate, per un prodotto che parte dalle premesse dei classici RPG di matrice orientale per aggiungerci poi un tocco di azione e dinamismo in più. Da una parte vi sono dunque tutti gli aspetti imprescindibili di un appartenente al genere, quali l’esplorazione degli ambienti, i dialoghi con i personaggi, la presenza dell’inventario ed il miglioramento delle statistiche dei due protagonisti tramite accumulo di punti d’esperienza; dall’altra c’è un evidente spinta all’interazione con lo scenario, visto che i due idraulici partono con la possibilità di saltare liberamente e via via che l’avventura prosegue apprendono nuove tecniche con le quali affrontare gli enigmi ambientali offerti dall’isola Guanciale.

Mondo Onirico. Le cose prendono una piega diversa nel Mondo Onirico, con i livelli che assumono una struttura bidimensionale stimolando Mario a rispolverare le sue abilità di eroe dei platform: una soluzione invero già sperimentata nel precedente Viaggio al Centro di Bowser, ma che qui si arricchisce di un forte contributo da parte di Luigi. Essendo queste sezioni nient’altro che una proiezione dell’inconscio del protagonista dalla casacca verde, egli non accompagna fisicamente il fratello, ma si presenta in una forma psichica -opportunamente chiamata Oniriluigi- dotata di poteri speciali. Questi si traducono anzitutto nell’interazione con i cosiddetti meccanismi Magiluigi, ovvero degli elementi dello scenario con i quali Luigi si può letteralmente unire per dare una mano a Mario e la cui attivazione spesso richiede all’utente di interagire con la figura del vero Luigi dormiente che campeggia sul touchscreen: ecco dunque che Oniriluigi può ad esempio trasformarsi in un arbusto le cui fronde si spostano tirando con il dito i baffi del protagonista nella direzione desiderata e possono essere utilizzate da Mario per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. I meccanismi Magiluigi che si trovano nell’avventura sono diversi, ed il piacere della loro scoperta è forse persino più appagante del loro stesso utilizzo, che si risolve il più delle volte in enigmi ambientali talmente semplici da diventare più una routine che un elemento di gameplay davvero stimolante.

Uno, cento, mille Luigi. Un RPG che si rispetti è fatto però anche di combattimenti a turni, e Mario & Luigi: Dream Team Bros. non sfugge ovviamente alla regola, riproponendo la formula tipica della serie con qualche tocco di colore in più. Nelle loro battaglie sull’isola Guanciale, i due idraulici possono colpire i nemici usando il salto o il martello, eseguire un attacco speciale che consuma Punti Abilità o fare ricorso ad un oggetto nel loro inventario. Con l’esclusione di quest’ultima, tutte le azioni indicate prevedono un controllo attivo da parte dell’utente, visto che premendo il tasto indicato al momento giusto è possibile massimizzare il danno inferto. Anche quando è il turno dell’avversario è opportuno stare in guardia, dato che una pressione puntuale consente di evitare i colpi o persino di prodursi in un’efficace contromossa, azioni queste rese meno banali dal fatto che ogni nemico possiede un paio tipologie di attacco, che peraltro esegue con tempismo e modalità diverse. Come nei precedenti capitoli della serie, il risultato è un sistema di combattimento sempre dinamico e divertente, ma che stavolta assume una connotazione nuova nel Mondo Onirico: qui ci si trova a fronteggiare vere e proprie schiere di nemici, beneficiando però del fatto che Oniriluigi si fonde letteralmente con Mario, potenziandone le caratteristiche e migliorandone le capacità offensive.

Sogno di un idraulico di mezza estate. I colpi sferrati in questi frangenti approfittano dell’abilità dell’idraulico psichico di dividersi in più copie di sé stesso, ognuna delle quali andrà ad infliggere danno extra ad uno degli avversari; allo stesso modo, anche gli attacchi speciali si modificano, consentendo di sfruttare in modi decisamente originali la moltitudine di Oniriluigi su schermo e provocare grandi perdite tra le fila nemiche. Tutti elementi che contribuiscono a fare di Mario & Luigi: Dream Team Bros. un’esperienza sicuramente ricca ed appagante, dotata peraltro di un bilanciamento davvero invidiabile. Non solo per ciò che concerne il ritmo del gameplay, ben distribuito tra fasi esplorative e situazioni più movimentate, ma anche e soprattutto per un livello di sfida indulgente con i nuovi arrivati ma che non esita a dare soddisfazioni ai giocatori più hardcore. Oltre all’elemento della durata dell’avventura (che si attesta sulle 25-30 ore) aumenta esponenzialmente se si va alla ricerca di tutti i segreti, un maggior numero di scontri con i boss rispetto ai precedenti episodi ha esortato gli sviluppatori ad inserire un’opzione che consente di ripetere un combattimento in condizioni facilitate in caso di game over. Parallelamente, finendo il gioco si sblocca una modalità extra grazie alla quale ricominciare l’avventura ad un maggiore livello di difficoltà che promette di dare del filo da torcere anche ai più esperti. Ce n’è per tutti i gusti insomma, anche se cercando il pelo nell’uovo si potrebbe imputare a Nintendo una certa quale mancanza di coraggio nello sfruttamento delle caratteristiche di 3DS, relegate a poco più di un mero contorno. Al di là dell’effetto stereoscopico descritto nel box dedicato, pure il giroscopio e lo stesso touchscreen sono destinati ad utilizzi standard, senza nessun particolare acuto. Anche per ciò che concerne il profilo grafico, il passaggio ai fondali poligonali è senz’altro una piacevole novità, che però ha portato forse ad una leggera perdita di personalità negli stessi, divenuti molti più convenzionali rispetto al passato. Nulla da dire invece sull’eccellente lavoro svolto sui personaggi bidimensionali, curati fin nel minimo dettaglio e dotati di animazioni incredibilmente fluide e varie. Il labor limae degli sviluppatori risalta anche in particolari quasi impercettibili, come ad esempio nei sussulti del Luigi dormiente inquadrato dal touchscreen, il quale reagisce in maniera dinamica agli eventi del Mondo Onirico ripresi dallo schermo principale.

Soluzione di Mario & Luigi: Dream Team Bros. Di seguito riportiamo una playlist video che illustra come affrontare tutti i livelli presenti in Mario & Luigi Dream Team Bros. Inoltre, per semplicità, dopo la playlist  video, potrete trovare una breve guida testuale che vi aiuterà ad affrontare ogni livello di questo titolo. Attenzione: la soluzione e’ basata sulla versione francese del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o altre piattaforme.

Di seguito riportiamo la playlist della video guida completa di tutti i capitoli di Mario & Luigi Dream Team Bros. Per accedere ad un determinato capitolo della video guida:

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Arrivo ricco di eventi. Tutto inizia con un invito a unirsi all’isola di Guanciale grazie a una sorta di mongolfiera su cui tutti si imbarcano. Quindi incontra il Dr. Coltard che ti parla di un potere misterioso per far addormentare le persone. Poi arriva un demone viola che funge da tutorial per le battaglie del gioco: salta sulla testa del nemico per infliggere danni, evita i nemici saltando. Nonostante il suo aspetto feroce, il mostro è molto facile da battere e verrà eliminato in due turni. Fatto ciò, il demone rompe il pallone che inizia a cadere. Atterrerai per caso nell’aerodromo dell’isola di Guanciale. Lì, sei accolto da diversi residenti. Quindi impari a muoverti nella mappa, a saltare o a parlare con gli NPC. Lascia dormire Luigi e dirigiti alla piccola festa organizzata in tuo onore. Si impara a utilizzare il backup. Fatto ciò, arrivi a una specie di partito comunista e prendi parte a un gradito quiz. Il presentatore è un oratore inglese chiamato Charlie-bloc. Inizi a giocare nel modo giusto o sbagliato. Prima domanda: “Quest’isola si chiama Guanciale Island”. È vero Guadagni cinque monete. Seconda domanda: “Il proprietario di questa isola si chiama Dr. Coltôt”. È sbagliato. Guadagni cinque monete. Quindi vai al castello di Guanciale. Sulla strada attraversi blocchi che ti faranno guadagnare monete se salti di sotto. Una grande novità nell’universo Mario. Tra questi blocchi, alcuni ti daranno diverse monete se le digiti ripetutamente per un certo periodo di tempo. Arrivi in un nuovo giardino e un blocco oscuro inizia a minacciarti. Ti hanno invitato a dare da mangiare ai mostri amanti dei funghi. Sta a te sconfiggere i mostri! Impari a saltare al momento giusto sul nemico per infliggere più danni. Puoi esercitarti a saltare in questo modo tutte le volte che vuoi. Per evitare l’attacco nemico, salta quando il sassolino raggiunge il tuo piede. Il nonno Champi ti invita quindi ad esplorare la zona per vedere cosa sta succedendo. Lì affronti un nuovo nemico che si addormenta davanti a te. Saltando su di lui mentre dorme, inizierai il combattimento infliggendo danni. Questa volta ci sono due nemici: scegli quello a cui vuoi infliggere danno. Impara a contrastare l’attacco saltando su un nemico mentre ti attacca. Apparentemente, tutta questa messa in scena è stata solo un piccolo spettacolo per intrattenerci.

Castello di Guanciale. Finalmente arrivi di fronte al castello di Guanciale. Lì, Luigi che si è svegliato si unisce a te. Stai partecipando a una seconda partita di profitto. Impari ad alternare i salti di Mario e Luigi con i pulsanti A e B. Hai venticinque secondi per raggiungere la cima della torre. Ottieni un moltiplicatore di monete x3, un super 1-up e un fungo. Ti imbatterai quindi in Golden Star, dal gioco Mario e Luigi: Journey to the center of Bowser. Etoile d’or ti insegna come utilizzare il menu e come utilizzare tutte le informazioni in esso contenute. Sta a te usare un fungo per curare Luigi che è in cattive condizioni. Prendi finalmente il controllo di Mario e Luigi e visiti il castello in modo indipendente. Trovi uno Yoshi nell’ala destra del castello. Finisci la tua visita, vai a parlare con Charlie-bloc nella stanza principale. Si entra in una storia in cui si impara di più sull’Isola di Guanciale grazie a un documentario del Dr. Coltard. Si impara che un tesoro è sepolto da qualche parte nel castello. Princess Peach e Papy Champi vengono quindi portati in un’area segreta per sventura e spetta a te unirti a loro. Lì hai un mini-gioco, devi saltare con Mario e Luigi per ottenere quante più monete possibile sui binari. Anche se sembra che alcune stanze siano a terra, sono tutte in aria. Ricorda di fare salti regolari. un tesoro è sepolto da qualche parte nel castello. Princess Peach e Papy Champi vengono quindi portati in un’area segreta per sventura e spetta a te unirti a loro. Lì hai un mini-gioco, devi saltare con Mario e Luigi per ottenere quante più monete possibile sui binari. Anche se sembra che alcune stanze siano a terra, sono tutte in aria. Ricorda di fare salti regolari. un tesoro è sepolto da qualche parte nel castello. Princess Peach e Papy Champi vengono quindi portati in un’area segreta per sventura e spetta a te unirti a loro. Lì hai un mini-gioco, devi saltare con Mario e Luigi per ottenere quante più monete possibile sui binari. Anche se sembra che alcune stanze siano a terra, sono tutte in aria. Ricorda di fare salti regolari. Sei accolto nel sottosuolo da Pyroplasm, il guardiano dei locali. Dopo averti minacciato delicatamente, vieni attaccato dai nemici. Fortunatamente, Etoile d’or è lì per ricordarti che sei lì per combattere insieme. Come nei movimenti sulla mappa, Mario è controllato da A e Luigi da B. Affidati agli occhi dei nemici quando ti attaccano per sapere se attaccano Mario o Luigi. Impara anche che puoi usare oggetti e fuggire durante il combattimento. Dopo lo scontro, la visita alla prigione può finalmente iniziare. Impara a saltare alternativamente per attraversare i precipizi senza far cadere Luigi, quindi colpisci i blocchi sovrapposti colpendo in ordine Luigi, Mario, Luigi … Arrivi in una nuova area con molti combattimenti. Lì devi salire di livello e scegliere quale specializzazione vuoi avere grazie ai punti bonus. Per uscire dall’area, salta in alto e continua a sinistra per giocare al gioco degli intrusi. Il blocco da colpire è quello che gira da solo in una direzione. Quindi il nuovo gioco è il gioco dei blocchi rotanti e devi trovare quello giusto. Senti la Principessa Peach urlare e chiedere aiuto. Ti unisci alla principessa e vai alla statua per recuperare una cosa di pietra rettangolare. Ottieni badge per i combattimenti che ti danno determinate abilità speciali durante i combattimenti. Mentre ti prepari a partire, il capo locale ti affronta. Lì impari a usare i badge. I nemici sono una specie di ciottolo. I loro attacchi sono gli stessi di quelli all’inizio del gioco, tranne per il fatto che fanno diversi round trip sotto le gambe. Dopo aver battuto il boss, esci a sud e vai nella stanza delle collezioni. In questa stanza, Luigi usa il cuscino antico per dormire sul letto antico. Fu allora che una nuvola apparve sopra la testa di Luigi e succhiò la principessa. Mario a sua volta si lancia dentro per salvarla. Quindi conduci Mario e nuoti in una specie di mare psichedelico e ti unisci al mondo dei sogni … In questa stanza, Luigi usa il cuscino antico per dormire sul letto antico. Fu allora che una nuvola apparve sopra la testa di Luigi e succhiò la principessa. Mario a sua volta si lancia dentro per salvarla. Quindi conduci Mario e nuoti in una specie di mare psichedelico e ti unisci al mondo dei sogni … In questa stanza, Luigi usa il cuscino antico per dormire sul letto antico. Fu allora che una nuvola apparve sopra la testa di Luigi e succhiò la principessa. Mario a sua volta si lancia dentro per salvarla. Quindi conduci Mario e nuoti in una specie di mare psichedelico e ti unisci al mondo dei sogni…

Il mondo dei sogni. Sta a te esplorare questo castello mentre in 2D in vecchio stile saltando da piattaforme a piattaforme. Presto incontrerai Oniluigi, il Luigi del mondo dei sogni. Nella stanza successiva inizia un combattimento e Oniluigi entra nel corpo di Mario per renderlo più forte. Il sistema di combattimento ha alcune peculiarità nel mondo dei sogni poiché ti consente di muoverti in profondità per schivare. Quindi continua la prigione fino a quando non ti imbatti nel fantasma che ha catturato Peach. È una lotta speciale contro i boss che ti permette di raccogliere oggetti e ti mette contro molte copie malvagie di Mario. Sta a te tenere d’occhio il vero nemico Mario quando si divide per sapere quale colpire. Nel mezzo del combattimento, corri in fondo al schermo ed evita i molti Mario che ti corrono addosso. Dopo il combattimento, la Principessa Peach scompare davanti ai tuoi occhi e una sorta di fantasma ti invita a rompere il frammento di un incubo. Rilasci così un cuscino parlante: è il principe Tédibert. Ti porta fuori dal sogno di Luigi e risveglia quest’ultimo.

Il sottosuolo. Esci dal castello e vai a sud. Arrivi di fronte a un grande ponte e quando provi ad attraversarlo crolla e atterri in un sotterraneo. Progressi scoprendo nuovi tipi di nemici a forma di ragno. Alla fine della metropolitana troverai un cuscino di pietra su cui giace Luigi: viene creata una nuova nuvola. Arrivi in un nuovo mondo tutto in 2D e trovi Oniluigi per nuove avventure oniriche! Mentre avanzi in questo nuovo sotterraneo, raggiungi un pilastro in cui è attratto Oniluigi. Usando il touch screen sui baffi di Luigi, prendi Mario e spingilo in alto in modo da poter continuare l’avventura. Questa operazione deve essere ripetuta in diversi punti della metropolitana per poter progredire. Nella prossima area, usa i diversi baffi per accedere a diversi forzieri quindi continua per la tua strada. Alla fine del percorso, troverai nuovi frammenti di incubi da rompere per liberare nuovi Guancialini. In tutto, ci sono sette frammenti da rompere con i pilastri dei baffi. Fatto ciò, ritorni nel mondo reale. Di nuovo nel sottosuolo, una piattaforma si abbassa e ti consente di continuare la tua esplorazione. Dopo alcuni combattimenti, trovi un nuovo cuscino, sinonimo di nuovo tuffo nel mondo dei sogni. Qui, ci sono quattro frammenti di un incubo da rompere per liberare i Guancialini. Lì, trovi un nuovo meccanismo che usa i baffi di Luigi … o piuttosto il suo naso poiché comporta starnutire sfregandosi le narici. Ciò consente al blocco sul retro della stanza di venire alla ribalta. Il passaggio è quindi accessibile. Nella stanza successiva, troverai i quattro frammenti da incubo che ti permettono di liberare i Guancialini. Ritorni nel mondo reale. Lì, il principe di Guanciale ti dà un breve discorso sulle due pietre del regno di Guanciale: apparentemente, il re dei pipistrelli di nome Inkubak afferrò la pietra dell’oscurità che trasformò tutti i Guancialini in cuscino di pietra. Continuando sulla tua strada, trovi un blocco di movimento. Colpendolo, si muove e devi quindi colpirlo con Luigi per farlo tornare nella sua posizione originale. Ripeti la manovra fino a quando non c’è più spazio da offrire. Dopo aver battuto alcuni ragni, trovi un nuovo cuscino di pietra che ci porta nel mondo dei sogni. Questa volta, il frammento dell’incubo è inaccessibile. Vai più in alto e continua a destra fino a trovare un’area in cui puoi starnutire Luigi. Mentre avanzi verso ovest, trovi il frammento dell’incubo e riesci a liberare le macerie grazie a un nuovo starnuto. Un nuovo Guancialino viene salvato e ritorni nel mondo reale. Lì, prendi in prestito il tubo per risalire in superficie e ti ritroverai dall’altra parte del ponte che si era rotto in precedenza.

Riparazione di fontane. Continua verso sud fino a trovare un responsabile del sito in possesso del cuscino che stai cercando. Te lo darà se riuscirai a prenderlo. Purtroppo un tornado rompe il sistema di corrente elettrica e tutto deve essere riparato. Inizia esplorando la zona, riposando su tutti i cuscini che incontri. All’interno dei mondi dei sogni, devi avanzare saltando sulle pietre che rotolano sul terreno. I nuovi Guancialini che rilasci ti permettono di accedere a nuovi posti nel giardino. Quindi trovi i martelli. Con esso, puoi rompere le grandi rocce che si trovano nella piazza. Frugando nel sud-ovest della zona, si trova la prima elica della turbina eolica. La seconda elica è ad est su una roccia che devi rompere. Quindi riparare la turbina eolica; e ripristinare la fontana per innaffiare le piante. In questo modo accedi all’area occidentale dei giardini e incontri i tuoi primi nemici con punte: per sconfiggerli, usa il martello. Quindi risparmi un piccolo rospo che ti dà un pezzo di attacco. Ce ne sono dieci in quest’area, sta a te trovarli tutti. Per trovarli, è necessario utilizzare un meccanismo speciale che richiede l’uso del martello: colpire su una piattaforma per abbassarlo e sollevare il suo vicino. Una volta che una piattaforma è completamente abbassata, funge da trampolino per accedere alle aree elevate. L’ultimo pezzo ti viene offerto dal rospo che hai salvato e che si trova di fronte all’uscita inaccessibile. Devi avere dieci pezzi per spostarti nell’area successiva. Una volta che questi sono insieme, alla fine del percorso, trovi il gestore del sito che purtroppo si blocca in una fontana. Sta a te aiutarla. Per fare questo, entra nel tubo che si trova un po ‘in alto a sinistra per arrivare in una grotta contenente la fonte della fontana. Attraversa la grotta con il martello fino a raggiungere la pompa dell’acqua. È una macchina da gioco: se ottieni 3 cerchi, riuscirai ad aumentare la pressione dell’acqua. Per giocare, colpisci la macchina con il tuo martello. La pressione dell’acqua rilascia Brikol, il caposquadra del sito. Ci dà dieci pezzi di attacco equivalenti a un nuovo attacco speciale, poi ti invita ad unirti a lui nella sua casa. Purtroppo il suo robot domestico si ribella e ti affronta. Durante la lotta, il boss ti insegue in una fase 3D in cui devi correre ed evitare le palle d’acqua che ti lancia. Una volta sconfitto il robot, Brikol ti regala il famoso cuscino di pietra. Per usarlo, vai a casa sua e avvicinati al letto. Lì, Luigi si sdraia e si addormenta. Immergiti nel suo sogno per una nuova fase in 2D.

Nuovo mondo da sogno. Non appena entri nel sogno, vedi un coniglio che trasporta il frammento dell’incubo. Incontra anche Brikol, creato dall’inconscio di Luigi. In ogni caso, il tuo obiettivo e catturare il coniglio per salvare i Guancialini. Anche in questo sogno ti imbatti in baffi che ti permettono di interagire con il viso di Luigi. Inoltre, i nemici in quest’area lavorano in un modo particolare: sono raggruppati attorno a un leader (in viola) e smettono di attaccare non appena li uccidi. Anche in questo sotterraneo ci sono pezzi di attacco da raccogliere. Lo starnuto di Luigi consente di spostare le piattaforme centrate su una turbina eolica. Man mano che avanzi, arrivi in un’area piena di tubi e abbastanza densa. Non appena entri, troverai una mappa che ti consente di vedere i luoghi in modo più ampio. Individua così la posizione dei pezzi di attacco e capisci che devi spostare i tubi per creare un percorso. Per questo, usa gli starnuti di Luigi. Una volta fuori dalla zona, ti unisci a Brikol che ti chiede di aiutarlo a salire. Per fare questo, usa i baffi di Luigi come elastico. Brikol ti ricompensa offrendoti una moneta d’attacco. Continua fino a trovare il caposquadra ancora una volta afflitto da tre nemici. Lì ti consegna l’ultima moneta e ti insegna come usare l’attacco Luimagik. La lotta ha inizio! Quindi usa questa grande palla per infliggere danni a quanti più nemici possibile. Una volta terminato il combattimento, attiva la gigantesca turbina eolica per animare la pompa dell’acqua. Quindi torna nella zona con tutti i tubi e ripristina il percorso permettendo all’acqua di circolare (usando sempre lo starnuto di Luigi). La fontana viene quindi alimentata e la sua acqua fa crescere la vegetazione del sogno. Questo ti dà accesso alla parte superiore dell’area. Progredisci con le diverse scale e ponti a forma di arcobaleno. Alla fine del percorso, il coniglio ti dà il frammento dell’incubo e, dopo una piccola conversazione con Brikol, puoi finalmente liberare i Guancialini. Ti apre, usando il suo coniglio, un passaggio verso l’abisso onirico, dove la Principessa Peach dovrebbe essere mantenuta. Dopo aver visto Bowser a sua volta unirsi al sogno, riprendi il controllo di Mario e avanzi in un mondo oscuro. Lì senti le voci di Luigi. Continua fino a quando non hai la possibilità di affondare ulteriormente o tornare in superficie. Quindi vai nella sfera viola per trovare Oniluigi e poi la Principessa Peach, oltre a Bowser. Quest’ultimo si unisce alla mazza e ti sfida a duellare. Per essere efficace in combattimento, usa l’attacco Luimagik per colpire Bowser quando è circondato da tutti i pipistrelli. Dopo la tua vittoria, Bowser esce dal sogno, seguito da Mario e la Principessa Peach. Quindi vai nel deserto a sud-est dell’isola.

L’ingresso al deserto. Anche in quest’area ci sono dieci pezzi d’attacco da collezionare. Nel deserto, vieni accostato da un venditore che ti regala nuovi badge. Più lontano nella zona, troverete sabbie mobili. Unisciti alle due talpe afflitte dai nemici per salvarli. Fai attenzione, questi nemici hanno la capacità di ingoiare uno dei due personaggi. Le due talpe ti insegnano quindi a usare il martello per andare sotto la sabbia o per restringere il personaggio di fronte se ti trovi su una superficie dura. Prova immediatamente unendo i due blocchi di stanza situati sopra. Per quello sinistro, vai sotto la sabbia e per quello destro, restringi Mario. Non dimenticare il cuscino di pietra sul cactus a sinistra. Finalmente impari come scavare oggetti da sotto la sabbia. Quindi fai un giro nel mondo dei sogni del cuscino in questione. In questo nuovo mondo da sogno, Oniluigi scopre, fuggendo da numerosi nemici, un nuovo potere di Oniluigi da una costellazione nel cielo. Questo potere moltiplica l’Oniluigi e ti permette di catturare tutte le monete nel cielo alla tua destra. Quindi fai fuggire tutti i mostri incontrati prima e li schiacci senza la minima pietà. Continua il tuo viaggio attivando gli interruttori di altezza grazie alle pile Oniluigi. prendi tutte le monete nel cielo alla tua destra. Quindi fai fuggire tutti i mostri incontrati prima e li schiacci senza la minima pietà. Continua il tuo viaggio attivando gli interruttori di altezza grazie alle pile Oniluigi. prendi tutte le monete nel cielo alla tua destra. Quindi fai fuggire tutti i mostri incontrati prima e li schiacci senza la minima pietà. Continua il tuo viaggio attivando gli interruttori di altezza grazie alle pile Oniluigi. Trovi così i famosi Guancialini intrappolati nel suo cristallo da incubo. Il Guancialino ti dà un sonno che ti porta fuori da una sabbie mobili. La strada diventa accessibile! Prima di partire con le sabbie mobili, non dimenticare il pezzo di attacco a sud-est dell’area. Nella prossima area conoscerai Brenda, il cui compito è supervisionare il lavoro nel deserto. Quindi impari come utilizzare le carotatrici. Sta a te perforare tutte le pietre sulla strada. Ma il tutorial è orribilmente lungo e noioso, ma cosa vuoi, il gioco deve essere giocabile e comprensibile da persone che non sono ancora abbastanza grandi per pensare. Alla fine del tutorial, trovi automaticamente un cuscino di pietra e sei trasportato in un nuovo mondo da sogno. In questo posto il potere Luigi ti consente di girare una vite verticale ruotando il naso. Quindi, aggrappandoti ad esso con Mario, riesci a passare da una parte e dall’altra della vite. Usare anche la forza centrifuga da espellere usando le viti. Rilasci i Guancialini e ritorni nel mondo reale. Il Guancialino simile alla Principessa Zelda ti regala un nuovo sonno che mette in atto una delle quattro statue che apriranno la strada a grandi sabbie mobili. Il tuo compito ora è trovare gli altri tre cuscini di pietra rimasti.

Alla ricerca del sonno. Prendi il carro e viaggia di nuovo nel circuito per trovare gli altri cuscini. Non dimenticare i pezzi di attacco situati su entrambi i lati del circuito. Troverai un nuovo cuscino ai margini della ferrovia, nel sud-est della zona. Nota che Luigi si addormenta ai margini della ferrovia in tutta incoscienza … In questo nuovo sogno onirico, devi usare lo starnuto di Luigi per girare le scale in blocco. Rilasci un nuovo Guancialino che ti dà un nuovo sonno. Vai nell’area ad ovest. Qui trovi un nuovo pezzo di attacco e un nuovo cuscino di pietra a sud-est. All’interno, devono essere rotti in totale tre cristalli da incubo. I Guancialini rilasciati non ti danno sonno. Quindi continua la tua strada e usa l’acceleratore sulle rotaie (nord-est dell’area) per arrivare a ovest della ferrovia. Arrivi quindi in una zona in cui devi rompere una grande roccia lucente, rivelando un cuscino di pietra. In questo nuovo mondo da sogno, dobbiamo anche trovare tre frammenti di un incubo. Il Guancialino liberato ti fa dormire. Fatto ciò, vedi un’enorme creatura cornuta e parti all’inseguimento. Segui le rotaie per vedere la grande creatura inghiottire l’ultimo cuscino. Per toglierlo dalla sabbia, usa il trapano con Luigi. Il mostro quindi fugge, rivelando nella parte orientale della ferrovia. Sta a te seguirlo ed esplorare questa nuova area in cui c’è un nuovo “normale” cuscino di pietra in cui vengono rivelati tre frammenti di un incubo. Una volta rilasciati i Guancialini, continua il tuo viaggio verso nord. Quindi arrivi in un mini-gioco che ti chiede di colpire la creatura con le tue esercitazioni un certo numero di volte prima che la gara finisca. Libera il cuscino nel quale ti affretti a immergerti. In questo nuovo mondo da sogno, nuove viti consentono di salire e scendere in quota. Per fare questo, ovviamente, devi girare il naso di Luigi in diverse direzioni. Una volta che l’ultimo Guancialino viola è stato salvato, l’ultimo sonno imposta la quarta statua e libera l’accesso all’area settentrionale del deserto. Lì, Brenda viene mangiata dal grande mostro che finalmente affronti come capo della prigione. Durante il combattimento, la grande talpa rossa è in grado di spostare Mario in background per gestirlo. Fai attenzione, poiché anche i nemici compaiono dietro la schiena di Luigi. Dopo il combattimento, Brenda quasi muore. Prima di proseguire verso nord, vai a ovest per trovare un nuovo cuscino di pietra. l’ultimo sonno fa crollare la quarta statua e libera così l’accesso all’area settentrionale del deserto. Lì, Brenda viene mangiata dal grande mostro che finalmente affronti come capo della prigione. Durante il combattimento, la grande talpa rossa è in grado di spostare Mario in background per gestirlo. Fai attenzione, poiché anche i nemici compaiono dietro la schiena di Luigi. Dopo il combattimento, Brenda quasi muore. Prima di proseguire verso nord, vai a ovest per trovare un nuovo cuscino di pietra. l’ultimo sonno fa crollare la quarta statua e libera così l’accesso all’area settentrionale del deserto. Lì, Brenda viene mangiata dal grande mostro che finalmente affronti come capo della prigione. Durante il combattimento, la grande talpa rossa è in grado di spostare Mario in background per gestirlo. Fai attenzione, poiché anche i nemici compaiono dietro la schiena di Luigi. Dopo il combattimento, Brenda quasi muore. Prima di proseguire verso nord, vai a ovest per trovare un nuovo cuscino di pietra. Fai attenzione, poiché anche i nemici compaiono dietro la schiena di Luigi. Dopo il combattimento, Brenda quasi muore. Prima di proseguire verso nord, vai a ovest per trovare un nuovo cuscino di pietra. Fai attenzione, poiché anche i nemici compaiono dietro la schiena di Luigi. Dopo il combattimento, Brenda quasi muore. Prima di proseguire verso nord, vai a ovest per trovare un nuovo cuscino di pietra.

La pietra dei sogni. Finalmente vai a prendere la pietra dei sogni. Sfortunatamente, Bowser lo ha già raccolto, ma hai ancora speranza. Luigi allora si addormenta sul Principe Tédibert ed entri in un nuovo mondo da sogno in cui recuperare nuove parti di attacco. Dopo aver fatto alcuni passi, incontri lo spirito di pietra dei sogni che rifiuta di collaborare. Quindi continuare a destra per arrivare a una nuova costellazione Luigi da utilizzare per distruggere massicciamente i nemici e attivare interruttori obliqui. Trovi così lo spirito della pietra dei sogni che fugge di nuovo. Quindi continua a sinistra per imparare come eseguire un attacco di rodeo con i luiginoidi. Questo rompe le casse e le rocce quadrate che trovi sulla tua strada. Quindi torna nella stanza in cui si nasconde lo spirito per unirti nuovamente. Ovviamente, il bugger è fuggito di nuovo, questa volta in cima all’area. Ritorna sulla retta via per dare una lezione a questo piccolo insolente. Quindi vai a sinistra e poi in fondo, verso le scatole di legno. Lì, Tédibert ti insegna come usare l’attacco di rimbalzo per i luiginoidi. È con questa tecnica che rimuovi un’ultima volta lo spirito che decide di impiegare i grandi mezzi per vendicarsi. Quindi vai a sinistra e poi in fondo, verso le scatole di legno. Lì, Tédibert ti insegna come usare l’attacco di rimbalzo per i luiginoidi. È con questa tecnica che rimuovi un’ultima volta lo spirito che decide di impiegare i grandi mezzi per vendicarsi. Quindi vai a sinistra e poi in fondo, verso le scatole di legno. Lì, Tédibert ti insegna come usare l’attacco di rimbalzo per i luiginoidi. È con questa tecnica che rimuovi un’ultima volta lo spirito che decide di impiegare i grandi mezzi per vendicarsi. Quindi chiama un robot gigante e, mentre ti sta maltrattando, Luigi inizia a brillare … Quindi tocca con Etoile d’Or la L del suo berretto in modo che si trasformi in un mega-Luigi gigante. (Non c’è nemmeno bisogno che Cell distrugga la testa del C-16!) Segue una lotta di giganti che funge anche da tutorial per gestire il mega-Luigi. È semplice: salta, usa il martello, Mario per curarti e termina la rissa con un attacco stellare che dimostra che Nintendo consuma anche funghi rossi e bianchi. Alla fine della lotta, lo spirito ti rivela che la pietra dei sogni è sul Monte Pyjama. Esci dal mondo dei sogni da solo e unisciti all’esterno del deserto. Lì, vedi una testa quadrata che parla dell’ufficio turistico che deve essere registrato per partecipare a un’escursione sul Monte Pajama. È il tuo prossimo obiettivo.

Il villaggio di Evolis. Esci dal deserto e sali a nord dell’isola bypassando il castello. Arrivi all’ingresso della montagna che purtroppo è bloccata. Riduci Mario per andare su entrambi i lati del muro e usa il martello per premere l’interruttore che cancella l’ingresso. È quindi possibile accedere alla montagna. Fatto ciò, impari che devi andare ad Evolis, e più in particolare che il villaggio si trova a ovest del parco del risveglio (il parco con tutte le fontane dove lavora Brikol). Sulla strada, non dimenticare di ispezionare i fori nel terreno e i luoghi accessibili da “mini-Mario”. Arriverete presto al villaggio di Evolis. Contatta direttamente la reception alla tua destra per scoprire dove si trova l’ufficio turistico: ad ovest della città. Quindi vai alla tua sinistra per incontrare il ladro d’ombra, un personaggio di Mario e Luigi: Super Star Saga. Una volta all’ufficio turistico, vai alla biglietteria per registrarti per l’escursione sul Monte Pigiama. Fatto ciò, vai a sud di quest’area di fronte all’orologio quadrato per unirti al gruppo turistico, guidato da Musculoclac. Scopri che suo fratello Musculobaf è scomparso e devi andare a cercarlo nel villaggio di Evolis. Durante la tua visita, ti renderai conto che anche in questo posto ci sono pezzi da attaccare da raccogliere e cuscini di pietra utili per il salvataggio di alcuni Guancialini. Quindi vai a destra per trovare una porta a maglie chiuse. Per aprirlo, devi alzare le lastre per terra andando sottoterra con Mario. Nell’area successiva, usa il piccolo Mario per attivare l’interruttore a sinistra che apre le passerelle. Mentre avanzi a destra, troverai un altro cuscino di pietra. Continuare a nord del villaggio e tornare nella parte della città in cui si trova l’ufficio turistico. Lì, un nuovo puzzle con le piastrelle sul terreno ti dà accesso a un cuscino di pietra. Infine, il tuo obiettivo è raggiungere l’area all’estremo ovest del villaggio, in cui è possibile individuare un punto di salvataggio sulla mappa nella schermata in basso. Per accedervi, devi arrampicarti sui tetti nella zona est, quindi procedere verso ovest da una zona all’altra mentre tutto rimane ben in altezza, sui tetti, sui bastioni e sui muretti. In tal modo, finalmente trovi Musculobaf che dorme su un portale onirico. Decidi di svegliarlo entrando all’interno del suo sogno! Luigi lo suona così Leonardo Di Caprio e si sdraia accanto al mucchio di muscoli per entrare in un nuovo mondo da sogno.

Il sogno di Musculobaf. Qui devi trovare e poi confrontarti con i quattro discepoli di Musculobaf. La specificità di questo universo è che puoi rallentare o accelerare il tempo grazie ai baffi di Luigi. Il rallentamento del tempo consente a Mario di saltare sempre più in alto per evitare picchi. Per raggiungere ciascuno dei quattro discepoli, devi prima attivare i meccanismi che fanno sparire i ponti di pietra. Quindi vai di sopra prima di imbarcarti sulle quattro pipe sottostanti, ognuna con il colore dei famosi discepoli. Per il combattimento blu, contano solo i colpi considerati “eccellenti”. Ottieni una prima medaglia Hurray. Nel tubo bianco, devi inviare bombe a un muro per liberare il passaggio usando la pila di luiginoidi. Per il combattimento bianco, attacca rapidamente il nemico per impedirgli di rigenerarsi regolarmente. Vinci una seconda medaglia Hurray. Nel tubo giallo, devi usare l’accelerazione di Luigi per raggiungere i blocchi esclamativi entro il limite di tempo. Nel combattimento giallo, puoi vincere solo usando i blocchi. Ottieni quindi la terza medaglia Hurray. Nel tubo arancione, è necessario raccogliere gli otto pezzi rossi entro il limite di tempo per accedere a nuove aree. Per fare ciò, rallenta o accelera il tempo a seconda degli obiettivi richiesti. Per il combattimento arancione, devi vincere la vittoria in tre turni o meno. Ottieni l’ultima medaglia Hurray. Tornando alla ricezione del sogno, scopri che l’arbitro non è altro che Musculobaf che finisce per affrontarti. Una volta ottenuta la vittoria, torna nel mondo reale in cui Musculobaf si è finalmente svegliato. Direzione Monte Pigiama per iniziare l’escursione!

L’escursione al Monte Pigiama. Quando arrivi al Monte Pigiama, i due fratelli muscolari muovono la pietra che ti dà accesso alla montagna. Progredisci fino a raggiungere una porta che non può essere aperta. I due fratelli ti chiedono quindi di seguirli verso est, cosa che fai usando ad esempio le zipline con i pedali. Non dimenticare di cercare in ogni angolo dell’area per ottenere tutti i pezzi di attacco. Procedi verso nord e poi verso ovest ed entra nella grotta di lava per imparare la tecnica della rotazione. Puoi così attraversare grandi precipizi. Continuando il percorso, raggiungi un gigantesco cuscino di pietra e ne vedi un altro dall’altra parte dell’area. Sta a te svegliare questi due Guancialini addormentandoti con Luigi. Nel mondo dei sogni, impari a usare lo spin jump con i luiginoidi per attraversare i campi di punta. Salva il primo di due giganti Guancialini. Per salvare il secondo, esplora la parte occidentale della montagna. Usa la rotazione sui tornado per essere lanciato in alto. Non dimenticare di cercare nell’area per trovare i cuscini di pietra. Nei mondi dei sogni, usa i percorsi dei tubi e gli interruttori M e L per ripristinare le statue ai loro alter dorati. Questo libera i passaggi che danno accesso ai frammenti dell’incubo. Quindi continua la tua strada fino a quando non devi fare il grande salto, vale a dire un vero tuffo nel vuoto che ti porta dietro la recinzione viola che prima avevi potuto osservare. Usa la rotazione sul volante rosso per creare tornado e quindi essere in grado di uscire da dietro il recinto quindi procedere, seguendo sempre i due fratelli muscolosi. Arrivi così al secondo cuscino gigante. All’interno, hai quindici secondi per colpire cinque blocchi che appaiono in successione. Facile! L’operazione deve essere ripetuta più tardi, con diciotto secondi questa volta, con l’ulteriore difficoltà di dover ricordare il numero in cui viene conteggiato il conto alla rovescia … Beh, da 5 a 1, francamente, non non esagerare. Rilasci il gigante Guancialino. Si apre il grande portale! Nella prossima area, sei bloccato. Mentre cercano di uscire, i due fratelli muscolari riappaiono e ti insegnano la tecnica della perforazione laterale che ti permette di avanzare, scivolare in luoghi stretti e rompere le rocce che sporgono dalla montagna. Usando il foro di trivellazione laterale nel tubo all’interno della zona lavica, si viene spinti in alto e si raggiunge la cima della montagna innevata. lì, se scegli di bere l’acqua della fontana, stai assistendo alla trascrizione scritta di un sogno allucinogeno vissuto dai nostri due idraulici, che termina con un GIOCO SOPRA. Bene … Fortunatamente, è uno scherzo. Ah ah Quindi riprendi il tuo viaggio. In questa nuova parte della montagna, è necessario progredire in altezza slaloming sulle aree destra e sinistra. Per questo, usa la rotazione sui fratelli muscolari per far loro cancellare le voci delle stalagmiti. Ripeti l’azione a destra ea sinistra più volte in modo da poter raggiungere la parte superiore dell’area. Lì, due nuovi grandi Guancialini stanno solo aspettando il rilascio del sonno di Luigi! In questi mondi onirici, devi ancora una volta colpire le casse nell’ordine corretto del numero indicato e procedere con la rotazione, tenendo conto dei piccoli tornado. Una volta che i due grandi Guancialini sono svegli, la strada è chiara e finalmente raggiungi il guardiano della montagna, capo della prigione. Il nemico esce dal suo guscio mentre gli infliggi danno: alla fine del combattimento, devi seguirlo con Mario e Luigi e saltare ritmicamente in testa per dare il colpo finale. Hai finalmente raggiunto la fine di questa interminabile salita! Lì incontri Bowser e Inkubak e decidi di fuggire dal pericolo. Luigi si addormenta quindi su un nuovo portale onirico…

Fuggi nel sogno. Questa volta, il potere di Oniluigi rende possibile cambiare la temperatura del sogno tra polare ed equatoriale. Naturalmente, hai di nuovo diritto a un tutorial che dimostra che questo gioco è stato progettato per essere giocabile dagli animali. Quindi usa il calore per sollevare le cascate e scongelare i cubetti di ghiaccio che poi fungono da trampolino. Naturalmente, non dimenticare di spostare in anticipo i cubetti di ghiaccio per raggiungere le piattaforme alte. Quando arrivi nell’area dove ci sono enormi cumuli di polvere, impari a cavalcare il vento con l’attacco a tornado. Verso la fine della prigione, si arriva in una grande stanza dove un piccolo blocco arancione sembra vibrare nel suo angolo. Usa la tecnica del vento e spingi la piccola arancia contro gli interruttori blu per aprire le pareti che bloccano il passaggio. Nell’area della bufera di neve, usa l’attacco a rotazione luiginoide per avanzare mentre cerchi di individuare le piattaforme attraverso la neve (puoi aiutarti con la mappa). Una volta in cima alla montagna, il mostro all’origine del vulcano si sveglia e l’unica soluzione per affrontarlo è quella di iniziare un nuovo combattimento con i titani, in cui sono in programma nuovi QTE, anche se il principio rimane lo stesso del combattimento precedente. Imparerai due nuove tecniche: un nuovo colpo di martello che respinge il nemico e un nuovo fratello che attacca, causando molti danni al nemico. A volte, il nemico salirà su uno stack di roccia. I geyser di lava compaiono quindi dietro di lui e sullo sfondo. Usa il martello con montante superiore quando il geyser appare dietro il nemico e il martello laterale quando appare sullo sfondo. Il combattimento è piuttosto lungo ma non è difficile, guarisci non appena la tua barra della salute si riduce della metà e finisci il nemico alla fine con la stessa tecnica del precedente combattimento con titani.

Alla ricerca delle uova di Oni. Quindi vai al castello per sapere che la Principessa Peach non è più lì: è sulla spiaggia a sud-ovest della mappa. Vai lì ed entra nella dimora di un vecchio borghese che nasconde maledettamente Peach e Papy Champi. Lì ti viene chiesto di trovare un portale da sogno per nascondere il bello in un mondo parallelo. Quindi parti alla scoperta della spiaggia e cerca accuratamente l’area che contiene i pezzi di attacco come al solito. Nella parte in basso a sinistra della prima spiaggia, una guida ti parla di due statue immobili … Usa il piccolo Mario per premere l’interruttore situato più in alto con il tuo martello, rivelando un ponte. Questo è tutto! Ripeti la stessa manovra nell’area successiva, usando la piattaforma ascendente per raggiungere gli scogli. Non tarderai a trovare una boa sulla quale Luigi si addormenta facendo entrare così Peach e Mario nel mondo dei sogni. Vai all’area sinistra e continua fino alla fine. Quindi torna a destra e tira fuori la cosa che sporge dal terreno per rilasciare un ipnocampo. Esci dal mondo dei sogni per cercare membri della famiglia dell’ipnocampo per ottenere le uova di Oni. Continua a sinistra e usa le tue diverse abilità per progredire tra le rocce e le superfici distruttibili. Continua verso nord toccando l’interruttore e presto vedrai una seconda porta dei sogni. Attiva il blocco arancione nella parte superiore sinistra dell’area utilizzando le piattaforme mobili, quindi torna a destra e sali sulla piattaforma arancione. Usa l’attacco rotante per perforare la roccia incrinata sulla parete destra e continua per la tua strada. Attiva l’interruttore, attraversa il ponte per raggiungere la famosa boa e il nuovo mondo dei sogni. Progredisci fino a trovare un occhialino con un umorismo piuttosto speciale. Ti dà un uovo Oni. Quindi esci per continuare la tua esplorazione della spiaggia. Nella terza boa, usa i luiginoidi per ruotare le viti sui loro gradini che ti consentono di accedere a un ipnocampo rosa che ti dà un nuovo uovo Oni tra due lezioni di trucco. Per accedere alla quarta boa, devi giocare a un mini-gioco in cui devi scavare i crostacei spingendo Mario nel terreno con il martello. Nel mondo dei sogni, scopri un nuovo potere di Luigi: quello di modificare la gravità a sinistra, a destra e persino in alto. Attenzione cari giocatori, state vivendo il momento più intenso di Mario & Luigi Dream Team Bros: per la prima volta dall’inizio dell’avventura, non c’è tutorial! Sia benedetto Satoru Iwata! Alla fine del sogno, una volta che tutte le uova sono in tuo possesso, torna alla boa accanto alla quale è Papy Champi. Lì, l’ippocampo allarga il mondo dei sogni, il che ti consente di esplorare ulteriormente il sogno di Luigi … All’interno, i progressi con i luiginoidi e la boa Luigi che ti consente di invertire la gravità. Passi così diverse fasi: ogni volta, il cavalluccio marino ti chiede un nuovo uovo Oni per creare una zona più profonda nel sogno. Alla fine del sotterraneo, affronti i tre servi di Kamek: un goomba, un koopa troopa e un maskass. La lotta è piuttosto difficile poiché questi tre accoliti continuano ad aiutarsi a vicenda rigenerando i loro punti ferita e rianimando se necessario. Quindi, per vincere, devi uccidere i tre boss contemporaneamente! Per questo, gli attacchi sorelle sono ovviamente l’opzione più appropriata. Una volta che la lotta è vinta, corri fuori dal mondo dei sogni per dire al nonno Champi che Peach era un esca e che la vera principessa è già nelle mani di Bowser!

I diversi pezzi da assemblare. Torna a Castello Guanciale per incontrare il dottor Coltard di persona. Si trova nella stanza delle raccolte ed è possibile accedervi tramite un collegamento disponibile. Lì, Luigi si addormenta di nuovo sul portale dei sogni dell’inizio del gioco e il tuo obiettivo è trovare l’uccello leggendario per svegliarlo. La statua non è lontana, ma è inattiva. Per rimetterlo in ordine, è necessario alimentare i tre fili che si uniscono in esso, coprendo diversi percorsi alla fine dei quali è presente un interruttore per operare con il proprio martello. Imparerai una nuova abilità per i luiginoidi: una sfera che può essere arrotolata e persino afferrata da ganci usando la tecnica del rampino! Inoltre, impari anche a far girare la palla con il pulsante A per far apparire i cubi incrinati nell’area. Pratica! Una volta che i tre occhi della statua sono illuminati, impari che devi raccogliere diverse parti dell’ultilit: La molla a molla si trova sul Monte Pyjama. Il materasso è nel deserto addormentato. La tavola dell’albero si trova nelle pianure dell’illuminazione. I fogli di meduse si trovano sulla spiaggia di Lidemer. Le piume di Protodor si trovano nel castello di Guanciale. Queste cinque parti devono essere assemblate da un bedmaker che si trova su Evolis Island. Lasciando il mondo dei sogni, ti imbatti in una piccola bestia gialla: è un pesce molto raro, il Poisac d’or. Vive solo in mondi da sogno ed è molto veloce! Se riesci a prenderlo, vincerai una somma di pezzi astronomici e attrezzature leggendarie! Ne vale la pena, vero? Prendi la direzione del Monte Pigiama per partire alla ricerca della molla a molla per il massimo. Lì, unisciti ai fratelli muscolari nel mezzo della montagna in modo che possano insegnarti una nuova tecnica: il salto in mongolfiera. È con quest’ultimo che si procede nelle nuove aree accessibili fino ad arrivare davanti a una grande porta blindata. Questa volta, devi usare il salto in mongolfiera per tuffarti nei cerchi, che aprono la porta. All’interno, trovi la molla scatolata di ultilit posseduta da un frammento di incubo. Quindi entri nel mondo dei sogni in cui solo una sfera deve essere rotta. Usa la palla luiginoide per superarla ed esci dal mondo dei sogni per spigolare la struttura del letto del pigiama. Quindi vai nel deserto addormentato. Lì, vai verso est e usa il salto in mongolfiera per avanzare sui pilastri precedentemente inaccessibili. Quindi recuperi alcuni oggetti. Continua verso est per trovare Brenda e due talpe. Salta sopra il grande muro e continua fino ad entrare in una grotta. Lì, una stalattite gigante forma il materasso che stai cercando. Vai in fondo per trovare un registro e metti Luigi su di esso per entrare in un nuovo mondo da sogno. All’interno trovi il morbido materasso e devi risalire l’intero mondo dei sogni per uscire in suo possesso. Per fare questo, usa la rotazione gravitazionale e afferra gli otto pezzi rossi entro il limite di tempo. Raggiungi così l’uscita dal sogno. Quindi prendere la direzione del castello di Guanciale. Lì, sali a nord-est e vai sul ring di combattimento per entrare in un nuovo mondo da sogno. Lì, sconfiggi un boss di classe 1 per guadagnare piume di Protodor.

Vai ora al parco del risveglio. Unisciti alla fontana al centro per trovare Brikol che ti chiede un piccolo favore: devi rompere tutte le rocce nelle aree indicate se vuoi scoprire dove si trova l’ultima stanza. Ci sono un totale di tre zone, due delle quali sono collegate da un super trampolino. Una volta che tutte le rocce sono state rotte, ritorna da Brikol che ti porterà all’ultima area, precedentemente inaccessibile, dei giardini. C’è la tavola dell’albero del risveglio. Infine, vai sulla spiaggia di Lidemer per prendere i fogli di meduse. Vai al blocco rosa per farle dare una litografia. Quindi vai in tutta la parte occidentale della spiaggia per raggiungere la porta sigillata che porta il simbolo di Protodor. Lì, il principe Guanciale dice la formula segreta, che ti permette di entrare all’interno della grotta. Progredisci e usa il piccolo Mario per attivare l’interruttore che abbassa le passerelle. Nella zona successiva, salta di nuovo in mongolfiera nei cerchi fino a raggiungere i fogli di meduse che sono nascosti davanti ai tuoi occhi da tre Maskass blu. Quindi esci dalla caverna e gioca di nuovo con il gioco dei crostacei. Scopri che i cattivi sono partiti per l’aeroporto di Guanciale. Usa il tubo flessibile al castello di Guanciale e uscire verso ovest per recuperare i fogli di meduse da Lidemer. Quindi affronti i tre Maskass blu.

Il bedmaker. Infine, tutto quello che devi fare è trovare la macchina da letto. Vai a Evolis a ovest della città e salta sulle pareti con il palloncino salta per accedere al nord precedentemente inaccessibile. Qui trovi Pargne che provoca Wiggler pensando di essere il guardiano della casa del collezionista. Una lotta inizia dove devi battere Wiggler in “cooperazione” con Pargne … Ma quest’ultimo provoca solo il nemico senza fargli perdere danni, consentendogli oltre a ritorsioni. Una volta sconfitto Wiggler, Pargne si ribella a te e ti affronta. Non appena viene ottenuta la vittoria, gli intrusi lasciano e ti permettono di bypassare l’area andando in alto (usa il palloncino che salta nei cerchi) per raggiungere il pavimento della casa del collezionista. Unisciti a lui nel suo seminterrato per trovare il Guancialino Liroy in pietra. Andiamo per un nuovo mondo da sogno! Molto rapidamente scopri che il frammento dell’incubo si spezza ma al momento è inaccessibile. Quindi continua per la tua strada. Qui, devi usare lo starnuto di Luigi per alternare tra le piattaforme rosse e le piattaforme verdi per progredire. Usa gli ombrelli per rimbalzare e progredire. I blocchi arancioni con un punto esclamativo consentono di ruotare le piattaforme verdi con un punto rosso al centro di 90 °. Più avanti, si arriva in una zona dove ci sono due tubi: uno sembra condurre alla stanza in cui si trova il frammento dell’incubo! Ma questa pipa è inaccessibile, devi prima distribuire i quattro ombrelli prima di poterlo raggiungere. Prendi il secondo tubo e tocca i quattro interruttori blu in questa stanza, permettendoti di distribuire i famosi ombrelli. Vai nella stanza con il frammento dell’incubo. Salta sotto i due blocchi arancioni per rivelare il guardiano del frammento. Inizia una nuova lotta per titani! Qui non stai imparando nessuna nuova tecnica. Usa il martello montante per respingere il nemico e inviarlo in acqua e colpirlo ripetutamente. Segui le istruzioni sullo schermo per schivare i suoi vari attacchi. Quando si sta proteggendo con la sua armatura di pietra, saltaci sopra per rimuovere l’armatura dall’alto e usa l’attacco laterale del martello per rimuovere l’armatura sui lati. Una volta che il nemico si è indebolito abbastanza, consegna il colpo finale. Fatto ciò, puoi finalmente rompere il frammento dell’incubo e liberare Liroy! Quest’ultimo ti chiede di unirti a lui nei boschi di Somnam, ad est del parco del risveglio, dove si trova il suo laboratorio. È la tua prossima destinazione.

Pietre di Somnam. Usa la pipa accorciata per andare all’ingresso del parco del risveglio. Qui vai a est e premi l’interruttore a nord usando il piccolo Mario. Continua verso est per entrare nel bosco. Trovi Liroy che ti chiede di girare l’interruttore troppo in alto per lui. Usa l’attacco di rotazione per attivarlo. Unisciti a Liroy ancora un po ‘in modo che possa finalmente realizzare Ultilit. Tuttavia, quest’ultimo può essere utilizzato solo nel tempio di Guanciale nel cuore del bosco. Continua verso est. Usa il vento soffiato dall’elica per avanzare più velocemente con l’attacco a tornado dei fratelli e raggiungere così piattaforme distanti. Inoltre, arrivi davanti a un cuscino di pietra: è un guanciale protettivo! Vai nel mondo dei sogni e libera i Guancialini usando il meccanismo del vento di Oniluigi che ti spinge a destra, permettendoti di saltare oltre e scalare le pareti. Il Guancialino ti dà una pietra Somnam e poi ti insegna che devi salvare tutte le altre Guancialine protettive per ottenere altre pietre Somnam, per entrare nel tempio. Continuate per la vostra strada e arrivate in un’area dove vedete all’ingresso una specie di calcolatrice di pietre. Grazie ad esso, puoi spostare le rotaie per poter andare nelle sei diverse aree che vanno di lato. Prima di usarlo, vai a salvare i Guancialini protettivi. Nel mondo dei sogni, devi usare i baffi di Luigi per progredire. Una volta ottenuta la seconda pietra Somnam, puoi finalmente usare le rotaie dell’area. Attraversa tutte le aree, iniziando da quelle qui sotto. Raccogliendo nuove pietre di Somnam, puoi andare sempre più in là per raggiungere finalmente il tempio in fondo. Tuttavia i Guancialini protettivi sono talvolta protetti dai Namnam, una specie di talpa che sembra voler proteggere i cuscini … Dovrai giocare con loro o risolvere alcuni enigmi come quelli che consistono nel posizionare le caselle negli spazi corrispondenti ai loro segni. Il compito di salvare tutti i Guancialini protettivi non è complicato. Una volta raccolte tutte le pietre, affrettati al tempio a nord. Qui, tocca il meccanismo giallo con il tuo martello. Inizia una lotta contro il sistema di sicurezza “Dictator”. Elimina il boss il più rapidamente possibile mantenendo sempre quanta più vita possibile perché i suoi colpi sono molto potenti. Prima distruggi le sue ali per diminuire il suo attacco e la sua difesa. Usa un massimo di attacchi dei fratelli e fai attenzione al sistema di autodistruzione alla fine. Una volta terminato il combattimento, puoi finalmente installare l’ultilit. La tua prossima missione: trova Protodor.

L’albero Protodor. Non appena entri nel mondo dei sogni, incontri Liroy che annuncia che Protodor è in cima all’albero. Torna indietro e prendi la pipa a sinistra della prima area. Attraversa l’area senza svegliare i nemici, senza toccare le monete e senza voltarti. Continua fino a raggiungere l’albero. Salire e premere il blocco arancione per creare un collegamento con il livello seguente. Una volta nella stanza piena di tubo, prima prendi il tubo dal basso, quindi una volta in alto, prendi il tubo a destra. Se hai dei dubbi sulla destinazione dei tubi, puoi guardare la mappa per trovare la tua strada. Quindi usa il vento di Oniluigi per spingere le prime caselle che ti permettono di andare in cima all’area, quindi spingi le seconde caselle che ti consentono di colpire il blocco arancione, rivelando le piattaforme. Nella prossima area, impegna le eliche Oniluigi per continuare il tuo viaggio. Raccogliere gli otto pezzi rossi entro il limite di tempo ti consente di recuperare il pezzo da attaccare. Nella prossima area, usa i luiginoidi per usare un attacco di rodeo sulle casse. Prendi la pipa a sinistra. Nella prossima area, usa lo starnuto di Luigi per cancellare le foglie degli alberi. Premi il blocco arancione in alto a destra nell’area. Continua fino a quando non torni all’albero, colpisci di nuovo il blocco per far apparire una nuova scorciatoia verso il fondo dell’albero. Più avanti, troverai una stanza in cui devi usare la palla luiginoide e la loro presa per progredire. Quindi vai in cima usando le eliche. Finalmente raggiungi la cima dell’albero! Continua fino a trovare un uovo colorato. Rompilo con il tuo martello. Dopo una breve discussione con Protodor, quest’ultimo ti affronta! Inizia una nuova lotta per titani! Questa lotta è relativamente semplice: composta principalmente da QTE, è necessario seguire le indicazioni sullo schermo per schivare gli attacchi dell’uccello. Quando ti trovi in un’altra dimensione, inclina il 3DS per orientarti. Schiva le sfere di energia posizionandoti nel punto in cui le tre sfere non raggiungono. Quando Protodor inizia il suo attacco di rotazione, resta fermo in un angolo e poi, quando si lancia su di te, passa rapidamente al contrario per schivarlo. Quando ti trovi entrambi sulla terraferma e hai una scelta di attacchi, hai due turni prima che Protodor parta per fare una serie di attacchi. Il primo turno dovrebbe essere quello di attaccare e puoi usare il secondo turno per curare se pensi che i tuoi PS siano troppo bassi. Una volta terminato il combattimento, Protodor accetta di aiutarti se lo paghi … Ma non preoccuparti del prezzo esorbitante del servizio per il momento e vattene dal mondo dei sogni. Prendi la pipa accorciata verso l’ingresso del parco del risveglio e vai a unirti a Protodor all’ingresso del bosco di Somnam. Quest’ultimo rompe la barriera che circonda il castello, facendolo cadere a nord dell’area in cui ti trovi. È ora di andare su Bowser e Inkubak!

Il primo labirinto. Proprio di fronte al castello, è stato aperto un negozio: cogli l’occasione per acquistare oggetti e attrezzature. Entra nel castello Per abbassare il cancello, è necessario attivare l’interruttore blu a destra della stanza usando il salto a palloncino. Nella stanza successiva, Kamek ti rinchiude in una specie di labirinto … L’obiettivo sarà quello di raggiungere il portale onirico della stanza principale. Andate a destra e saltate sotto il blocco Kamek. Successivamente, devi seguire i percorsi che ti sono aperti per passare da un interruttore all’altro … Nella stanza in cui puoi vedere i cerchi, usa il salto a palloncino: le piattaforme appariranno come te saltare nei cerchi. Segui sempre i percorsi con i segni per non perderti. Una volta trovata la stanza con il cerchio giallo, puoi accedere allo switch dopo aver superato una serie di piattaforme mobili. Vai alla prima stanza: puoi finalmente accedere al mondo dei sogni per raggiungere Kamek. Andando avanti nel sogno, scoprirai presto un nuovo meccanismo di Oniluigi: premendo il pulsante rosso a sinistra del Luigi addormentato, puoi mettere Mario in assenza di gravità, permettendogli di nuotare ovunque nell’area. Prendi la pipa in basso a destra e nella stanza successiva, raccogli tutti i pezzi rossi entro il limite di tempo per sbloccare il passaggio. Quindi impari una nuova tecnica per rompere i blocchi. Quest’ultimo ti consente di continuare il tuo viaggio. Una volta tornato nella stanza in cui hai visto Kamek per l’ultima volta, puoi finalmente colpire il blocco arancione verso il centro della stanza che apre il passaggio verso la porta dove Kamek è fuggito. Unisciti a lui per iniziare un combattimento. Quando Kamek si divide, trova chi ride: è il vero Kamek. Ti attacca anche con forme colorate: i cerchi attaccano dal basso, i quadrati dall’alto, i triangoli ti attaccano a destra ea sinistra. Quando la lotta è finita, Kamek scappa. Prendi la pipa a sinistra e ritorna nel mondo reale. Continua verso nord per prendere il nuovo passaggio.

Il secondo labirinto. Continua ad andare avanti evitando le bombe. Incontrerai di nuovo Kamek che trasforma l’area in un labirinto … Attiva l’interruttore Kamek vicino alla gabbia. Nella parte in alto a sinistra dell’area, usa il palloncino per attivare un secondo interruttore. Vai nell’area a sinistra e usa i tuoi diversi salti per raggiungere l’interruttore blu in alto a destra nella stanza. Quindi prendere il passaggio verso nord. In questa area, ti trovi di fronte a tre interruttori rossi. Attiva i due a destra: il cancello della stanza principale e ora puoi accedere al mondo dei sogni! Qui devi arrampicarti usando i baffi Luigi prestando attenzione alla lava in aumento. Arrivi quindi vicino a Kamek, travestito da Peach, e inizi un nuovo combattimento. Quando il nemico si divide, individua di nuovo le risate e colpiscilo. Usa di nuovo i suoi attacchi con forme colorate. Quando convoca il suo esercito di scheletri, devi evitarli quando camminano sull’area schivando le ossa lanciate contro di te. Sterminare gli scheletri in modo da poter colpire di nuovo Kamek. Una volta terminato il combattimento, lo stregone fugge di nuovo … Ritorna di nuovo nel mondo reale e prendi il passaggio verso nord.

Il terzo labirinto. Vai avanti evitando le bombe. Più avanti, ti imbatti di nuovo in Kamek, che, sorprendentemente, ti rinchiude in un labirinto (anche se secondo lui, non è riuscito a finirlo). Prendi il sentiero a destra, poi a nord. Attiva i tre interruttori più bassi e quello all’estrema sinistra. Quindi vai a sinistra. Innanzitutto attiva l’interruttore destro, quindi quello sinistro. Vai a sinistra. Attiva l’interruttore a sinistra, spegnilo, quindi attiva l’interruttore centrale. Ritorna nella stanza in cui si trova il letto e vai in alto a sinistra verso gli interruttori. Attiva quello a destra. La strada per il mondo dei sogni è aperta! Qui, usa l’elica di Luigi per avanzare. Trovi la terza e ultima volta Kamek. Questa volta, Kamek ne fa copie con diversi poteri: il verde aumenta le statistiche dei suoi alleati, gli attacchi rossi e le cure bianche. Attaccalo per primo, perché altrimenti passerà il suo tempo a prendersi cura di lui e dei suoi compagni. Quindi affronta il cambio di statistiche, poi il Red Kamek e infine lo stesso Kamek. Una volta terminato il combattimento (e questa volta è vero!), Ritorna al mondo reale. Vai a nord. Puoi usare il tubo per andare a fare l’ultima spesa all’ingresso del castello.

Le tre fiamme. Mentre entri in quella che sembra essere l’ultima parte del castello, Tédibert ti dice che sente la presenza di Inkubak nella stanza a nord … Ma le fiamme provenienti dal mondo dei sogni ti bloccano il passaggio. Prendi il sentiero in basso a sinistra. Evita le fiamme usando l’attacco siluro. Più avanti c’è il primo portale che porta a una fiamma. In questo primo mondo, usa l’assenza di gravità per recuperare gli otto pezzi rossi entro il limite di tempo, aprendo la strada. Progredisci finché non trovi la fiamma. Rompi i pilastri del fuoco e rompi il pilastro che soffia la fiamma. Quindi esci dal mondo dei sogni. Usa il palloncino per aprire il recinto in basso e questa volta prendi il sentiero in basso a destra. Progredire sempre evitando le fiamme prima con il siluro quindi attacca con il pallone. Vai a nord-est e continua fino a raggiungere di nuovo i letti. Prima vai a quello più a sud. Qui, usa il potere per rallentare o accelerare il tempo per attraversare la stanza e raggiungere il blocco arancione, ma attenzione, la lava sta salendo! Non perdere tempo! Usa l’accelerazione all’inizio, quindi il tempo normale per saltare sulle piccole piattaforme e il rallentatore quando salti sulla piattaforma superiore. Nella stanza con i pilastri di fuoco, scendi in fondo e usa il super salto dei luiginoidi per rompere i pilastri. Ritorna nel mondo reale e affronta l’ultimo mondo dei sogni! Usa la potenza di Oniluigi sulle viti per progredire evitando i lembi a punta. Quindi utilizzare l’attacco a tornado sui luiginoidi per abbassare le due viti. Nella stanza con la fiamma, prendi la pipa e usa la potenza di Oniluigi per abbassare la vite che si trova nella parte superiore dell’area e rompere così i pilastri del fuoco. Questa volta, niente ti sta bloccando verso i due cattivi! Esci dal mondo dei sogni, apri le porte in fondo e prendi il sentiero verso nord. Luigi si addormenta su Tédibert. Sulla strada per quello che sarà l’ultimo mondo onirico del gioco.

Onibowser. Prendendo la porta, raggiungerai un negozio di oggetti, perfetto per rifare il tuo inventario. Dalla prima stanza nel mondo dei sogni, prendi il sentiero a sinistra. Qui incontri Bowser! E quest’ultimo manda una palla pura per schiacciarti! Fuggi a sinistra e prendi la pipa. Usa l’attacco rodeo di Oniluigi per scendere. Quando raggiungi il livello della gigantesca palla di cannone, colpiscila con l’attacco “palla” dei luiginoidi. Progredisci usando in particolare l’attacco a tornado dei Luiginoidi (puoi liberare le teste del Bowser premendo A mentre sei in forma di tornado). Nella stanza successiva, usa il rampino e il super salto per salire in cima. Vai avanti e attraversa la porta inquietante che sembra Inkubak. Usa il super-salto luiginoide per risalire e bypassare le palle di cannone. In alto, vai alla botte a destra. Finalmente raggiungi Onibowser … Pronto per il tuo ultimo combattimento titanico? Nel primo round, usa il martello laterale per inviare Bowser nella lava. Questa azione non sarà possibile in seguito perché Bowser imposterà pareti decorative per impedirti di ricominciare. Il primo attacco di Bowser è abbastanza semplice da evitare: segui le indicazioni sullo schermo e poi schiva a destra oa sinistra a seconda del lato da cui Bowser è diretto. Attenzione, perché ogni attacco di Bowser può richiedere circa un terzo della tua barra della vita e non avrai l’opportunità di curarti. Il round successivo, usa il martello con montante superiore per evitare di avvicinarti troppo al bordo e inviare Bowser alle griglie. Una volta che Bowser ti ha attaccato, Tédibert sottolinea che il terreno non è molto stabile … Usa l’attacco mulinello con Mario per rompere la griglia e far cadere Bowser nella lava. I Kamek ti inviano una palla magica che devi restituire al martello. I Maskas portano carne per curare Bowser. Fai scorrere lo stilo verso il basso appena prima che raggiunga Bowser. Le Maskas si arrampicano sulle tue gambe per farti del male e devi toccarle rapidamente per sbarazzartene. Infine, le barche volanti ti lanciano palle di cannone. Spara con il martello in verticale o in orizzontale a seconda di come arrivano le palle. Devi quindi schivare Bowser e poi fare rapidamente cerchi sullo schermo per lanciarlo nella lava. Arrivi alla fine della piattaforma su cui eri: Bowser salta su un altro per non ritrovarsi intrappolato. La seconda parte della lotta può iniziare. Prima schiva le fiamme di Bowser e distruggilo facendo scorrere lo stilo verso di lui. Utilizzare il martello con montante superiore per spostarlo indietro. Evita di nuovo i suoi attacchi come prima. Bowser ripeterà gli stessi attacchi. Una volta lanciato di nuovo nella lava, inizierà l’ultima fase di combattimento: Bowser salta su una piattaforma rotonda e qui, il tuo obiettivo sarà inclinare il 3DS per far cadere tutte le volte che impiegherà Bowser nella lava per per completare. Se gli hai fatto perdere abbastanza vita, dovrebbe essere veloce. Ma Bowser non ha detto la sua ultima parola: ti attacca un’ultima volta. Segui le indicazioni sullo schermo per evitare di subire danni, quindi completalo con il tuo attacco finale. Bowser finalmente si sveglia e scappa di nuovo con Inkubak. Continua a nord per continuare.

Inkubak e Bowser. Per la prima volta ti trovi faccia a faccia con Inkubak, con la stessa forma di quando lo hai battuto per la prima volta. Inoltre, usa lo stesso attacco di pipistrello del tuo primo combattimento. Abusa ai fratelli di attaccare e oggetti per superarlo, inclusa la palla per schiacciare i suoi servi su entrambi i lati quando si protegge per guarire. Il prossimo combattimento sarà l’ultimo. Salire in cima alla torre, evitando le bombe. Inizia la lotta contro Bowser! Prima manda una barca per attaccare Luigi. Allo stesso tempo, Luigi deve evitare le bombe ma anche che Mario distrugge il nemico, altrimenti la barca continuerà ad attaccarti in background. Quando Bowser ti manda i suoi “servi”, distruggili il più rapidamente possibile con potenti fratelli d’attacco (come le bombe o il fiore di fuoco) perché quest’ultimo coglie l’occasione per rigenerarsi … La lotta può essere infinita se tu non infliggergli abbastanza danno prima che si rigeneri. L’obiettivo è quindi di neutralizzare solo il suo braccio destro (quello più vicino a te) con attacchi come il cannone o la stella cadente in modo da poter quindi attaccare la sua testa senza essere in grado di proteggersi. Salva questo mondo di sogni e finisci la storia di Mario & Luigi Dream Team Bros. Complimenti! Sblocchi la modalità difficile del gioco e un jukebox.

Guida video completa a tutti i collezionabili di Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Fonti:

(By Simoncina)