Notizie curiose

Bergamo sui vasetti Nutella: battuta Milano.

Dopo il successo dello scorso anno, l’Italia torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella Ti Amo Italia prevista per l’autunno 2021. La novità di questa edizione è che sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto oltre 2 milioni di voti da parte del pubblico. A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere i luoghi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia dell’Italia in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario. Per la Lombardia a comparire sui nuovi vasetti Nutella sono Bergamo avvolta dalla nebbia e i vigneti della Franciacorta: nei sondaggi Bergamo ha battuto nettamente Milano (78% contro 22%), mentre la Franciacorta ha superato di misura Passo di Gavia (51% contro 49%).

L’appello che Nutella aveva avviato sui social network ha visto la sentita partecipazione degli utenti che hanno candidato oltre 1600 meraviglie d’Italia che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città. A sfidarsi nel duello finale sono state 84 location selezionate in collaborazione con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima limited edition ispirata dai consumatori, in vendita a partire dall’ottobre 2021.

(By Frankie)