Notizie

Bariano, addio alla storica lista dei “Cattolici Liberali Padani”.

Sul sito web di Bergamo News è stato pubblicato un articolo relativo all’addio alla storica lista dei “Cattolici liberali padani”. Di seguito riportiamo alcuni passaggi dell’articolo, se volete leggere la versione completa potete cliccare sul link riportato, in fondo a questo post.

Dopo aver guidato per 20 anni ininterrottamente il paese la lista “Cattolici liberali padani” non verrà ripresentata. Il terzo millennio ancora non era iniziato quando a Bariano si presentava per la prima volta la lista dei “Cattolici liberali padani”, che da quel momento avrebbe guidato il comune ininterrottamente per vent’anni. Ora, dopo due decenni consecutivi di amministrazione, la lista andrà ufficialmente in pensione. “Devo dire che sono stati vent’anni di amministrazione molto sereni.” – commenta Bergamaschi – “Come abbiamo fatto a tenere unite le forze per così tanto tempo? Ognuno aveva le sue idee, ma per guidare un’amministrazione bastano competenza e buon senso. Serviva un cambiamento” – spiega ancora il primo cittadino uscente Fiorenzo Bergamaschi – “dopo vent’anni credo sia arrivato il momento di proporre facce nuove per chi deve votare”.

Il candidato sindaco di “Futuro e tradizione”, Marino Lamera, è l’attuale assessore a Cultura, Sport e Tempo Libero e Associazioni: “Sarà lui l’anello di congiunzione tra il vecchio che esce e il nuovo che verrà proposto.” – prosegue Bergamaschi – “Il cambio del nome è stato un passaggio obbligato dal momento che della nostra prima lista che ha iniziato a lavorare nel 1999 non è rimasto praticamente più nessuno considerando che, anche Gianluigi Corna, vero e proprio protagonista della storia dei Cattolici Liberali Padani, due mandati da primo cittadino e due da vice, uscirà anch’esso di scena”.

Fonte: Sito BergamoNews.it (Vai all’articolo originale)

(By LucianOne)