Altro

Smartphone Samsung segnala la notifica “TROVA IL MIO DISPOSITIVO”.

Particolare incidente di percorso per l’applicazione “Trova il Mio Dispositivo” di Samsung nella giornata del 20/02/2020. Molti utenti da tutto il mondo hanno infatti ricevuto una strana notifica dall’app “Trova il Mio Dispositivo”, contenente “1” come testo e titolo. Le segnalazioni si sono moltiplicate su Twitter, ma dal produttore non sono arrivate indicazioni a riguardo. Ad essere interessati sarebbero stati i dispositivi della gamma Galaxy, incluso il nuovo Galaxy Z Flip pieghevole che alcuni redattori di The Verge stanno testando per la recensione. Toccando la notifica, non si fa altro che chiudere il pannello.

I produttori di smartphone non sono nuovi ad incidenti di questo tipo: lo scorso anno era stata la volta di OnePlus, che aveva inviato dei caratteri cinesi e messaggi confusi che se cliccati portavano all’apertura di un browser non installato. La società asiatica successivamente aveva precisato che si trattava di un test interno portato avanti dal team di OxygenOS, che ha aveva “accidentalmente inviato una notifica push globale ad alcuni proprietari di OnePlus 7 Pro”.

All’interno della Samsung Community sono state aperte diverse discussioni a tal proposito, di seguito riportiamo il link di due di queste:

Un utente Twitter ha contattato il servizio d’assistenza di Samsung, che ha parlato di un “test da parte della società per garantire che i servizi funzionino correttamente”. Probabile che la stessa dichiarazione venga ripresa anche da qualche portavoce nelle prossime ore.

Fonte: Sito Tech.EveryEye.it. (Vai all’articolo originale)

(By WebMaster)