Notizie

Arte è Donna 2020.

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna l’Amministrazione Comunale organizza una mostra dal titolo “Arte è donna”. Se sei una donna artista e ti piace creare o dipingere per hobby, oppure se sei un uomo ed esalti la figura femminile nella tua arte, aspettiamo le tue opere.

L’Amministrazione comunale di Bariano vuole omaggiare tutte le donne in occasione della giornata internazionale della donna che si celebra l’8 marzo. Per celebrare la figura femminile dal punto di vista culturale, si è deciso di organizzare una mostra espositiva con protagonista la donna, sia come artista, sia come protagonista di opere.
Disposizioni:

  •  Sarà accettata qualsiasi opera di qualsiasi formato;
  • La tecnica per la loro realizzazione è libera ed a scelta dell’artista;
  • Il tema della mostra è la celebrazione della figura femminile e delle artiste donne;
  • Le opere non dovranno contenere argomenti blasfemi, di matrice politica e offensiva per le persone;
  • L’opera pittorica dovrà essere completa e accessoriata di gancio centrale per poterla fissare;
  • Ogni artista potrà esporre sino ad un massimo di tre opere. Si precisa che le opere saranno esposte a discrezione dell’organizzazione, in base alle adesioni, se risultino spazi disponibili.

In questa mostra artistica potranno partecipare:

  • Tutte le donne artiste, amatoriali e professioniste che hanno la passione della pittura e/o della scultura e vogliono esporre la propria opera di qualsiasi tipo, opere, quadri, sculture, fotografie artistiche, non per forza con la figura femminile come protagonista;
  • Tutti gli uomini artisti, professionisti e non, che nelle loro opere artistiche mettono al centro la figura femminile, con questo si intende opere, quadri, sculture, fotografie artistiche in cui la donna è la protagonista.

Le opere dovranno essere consegnate, presso la Sala Espositiva dello Stallo della Misericordia entro il 6 marzo 2020, previo avviso o appuntamento, nei seguenti orari di apertura (mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18 ed il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,00). La mostra è prevista per i giorni sabato 7 marzo e domenica 8 marzo. Al termine della mostra, le opere dovranno essere ritirate dall’artista o da un suo delegato presso la sede espositiva comunale.

Per partecipare è necessario compilare  entro il 29/02/2020, il modulo di adesione. Per i dettagli dell’iniziativa, la modulistica e per avere informazioni più approfondite vi consigliamo di visitare il sito istituzionale del Comune di Bariano.

Fonte: Sito istituzionale del comune di Bariano. (Vai all’articolo originale)

(By WebMaster)